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Vecchio 23-06-2025, 19:07   #1126
Robertino68
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Riguardo alla serie K che ho provato prima di prendere la R1250RT Triple Black a parte che non aveva il radar anteriore che ritengo comodissimo quando si viaggia in Super strada o autostrada, ha un peso mastodontico ed in curva si sente tutto eccome rispetto all'RT 1250 . Non discuto sul motore quasi elettrico ma che so ha dato non pochi problemi al 3* o 4* cilindro non ricordo bene. Io al tempo scelsi subito L'RT per la sua maneggevolezza e facilità di manovra da fermo, molto molto meno impegnativo. Per non parlare del consumo che nel giro che feci da circa 450/500 km giornaliero per le colline del Chianti e Crete Senesi ha consumato quasi il doppio dell'RT.
Il nuovo R1300RT rispetto al K è una "Graziella"....
P.S.
Ma siamo sicuri poi che facciano un restyling di questa moto???
Oggi pome nel parlare con il venditore del concessionario di fiducia ho chiesto: "Adesso tocca al Kappone" ed il venditore ha storto la bocca e mi ha detto che non sanno nulla in merito.

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Ultima modifica di Robertino68; 23-06-2025 a 19:09
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Vecchio 23-06-2025, 19:38   #1127
ipotenus
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Originariamente inviata da Robertino68 Visualizza il messaggio
La nuova R1300RT non ha questo optional... meno male aggiungo.
Il nuovo R1300RT solo in modalità mappa Dynamic e Dynamic Pro alza il posteriore ma non và in continuazione su e giù come l'abbassatore della famiglia GS.
Come faceva notare Gonfia, il meccanismo è paragonabile anche se la funzione è differente.
Però, se non si sta a smanettare continuamente tra Road e Dynamic, sicuramente sulla RT è meno stressato.
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iPotenus
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Vecchio 23-06-2025, 20:17   #1128
gonfia
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L'avatar di gonfia
 
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Originariamente inviata da Robertino68 Visualizza il messaggio
il venditore ha storto la bocca e mi ha detto che non sanno nulla in merito.
E quando mai sanno qualcosa, quelli?
Al mio gliel’ho detto io quando avrebbero presentato l’RT!!

Quanto al consumo… da sabato ad oggi giretto sulle Alpi francesi ad andatura mista relax-sport: circa 1000 km con una media di 23.8 km/l!
Quella moto va ad aria!
Mi sa che spendo più di gomme che di benzina!


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Vecchio 23-06-2025, 22:34   #1129
GTO
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La mia media con la k1600GT del 2016 è 6.5 l/100 Km
Sostanzialmente con la precedente k1600 2011 avevo lo stesso dato.

Faccio di tutto, un po' città e giri lungo in coppia, ma per me c'è tanta differenza nella guida con e senza passeggero (+bagagli).
In autostrada sempre sopra i 150.
Se sono solo sempre tra i 160/200.
Quindi non mi meraviglio che faccia 15km/l.
Anche il boxer, notoriamente parco nei consumi, non so con la mia guida se farebbe 18, sicuro non 20km/l.

Mi piacerebbe l'RT
Purtroppo con quel motore non è un'opzione
Che ci posso fare?
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Vecchio 23-06-2025, 22:42   #1130
gonfia
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La mia media con la k1600GT del 2016 è 6.5 l/Km
Niente male davvero!!

Lo hai cingolato tu o l’hai trovato già così??


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Vecchio 23-06-2025, 22:44   #1131
GTO
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Trovata così
direi non ha bisogno di ulteriore carico
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Vecchio 23-06-2025, 22:59   #1132
ipotenus
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Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Se sono solo sempre tra i 160/200.
Quindi non mi meraviglio che faccia 15km/l.
Anche il boxer, notoriamente parco nei consumi, non so con la mia guida se farebbe 18, sicuro non 20km/l.
No no, l'RT a 200 orari fa meno di 15/l, tieni assolutamente la tua!
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iPotenus
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Vecchio 24-06-2025, 11:13   #1133
sillavino
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Anche perché sono convinto che ci sia spazio per migliorare la funzionalità del cambio automatico, e credo sia meglio attendere due/tre anni.
Per ora, comprerò il mio RT1300 con una bellissima leva della frizione alla sinistra del manubrio!
Però se ci fosse qualcuno fra noi che ha provato - anche lui - la versione automatica, si faccia vivo!
Provata automatica: la comprerò SICURAMENTE senza ASA. Per carità! In garage oltre all'Adv per i motorini ho un tmax: quello è un automatico!!!!��
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Vecchio 24-06-2025, 11:34   #1134
Robertino68
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sillavino
Provata automatica: la comprerò SICURAMENTE senza ASA"

Cosa hai trovato che non ti va nell'ASA sull'RT1300????
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Vecchio 24-06-2025, 12:37   #1135
Markepat
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Io invece lho presa con asa, mi sono trovato veramente bene, poi se voglio cambiare uso il pedale, non capisco tutti sti problemi perché non ha la frizione, tra pochi anni saranno tutte così
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Vecchio 24-06-2025, 14:18   #1136
Scarpazzone
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in casa BMW Evoluzione dell'asa sarà il cambio a variazione continua.....
un ritorno al TMax
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RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2025, 16:57   #1137
GTO
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Tanto, avete sempre 2 cilindri
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Vecchio 24-06-2025, 17:20   #1138
flower74
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... Honda è una vita che fa un VERO cambio automatico... e non mi sembra che siano tutte così.
Adesso lo fa BMW per chi non ce la fa più a premere una frizione giusto per partire... e tra un paio di anni saranno tutte così?
Mah.
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... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2025, 17:30   #1139
Maxrcs
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La discriminante è la leva del cambio…

Oltre, non cosa da poco, quello che sta attorno al cambio Honda, perché non ditemi che si può, come qualcuno ha fatto in altri thread, paragonale l’enneti all’erreti…

Detto ciò, credo che il cambio automatico nelle moto non sia ancora al punto di poter sostituire in toto il cambio manuale…


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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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Vecchio 24-06-2025, 17:55   #1140
sillavino
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sillavino


Cosa hai trovato che non ti va nell'ASA sull'RT1300????
NO.......è che sono vecchio: sull'X5 lo capisco....... ma quando vado in moto.......che cambi lei con dei crac crac quando vuole... anche no!!!!
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GS Adv 2022
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Vecchio 24-06-2025, 17:58   #1141
sillavino
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tra pochi anni saranno tutte così
Ma i motorini sono già cosi......
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Vecchio 24-06-2025, 17:58   #1142
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Detto ciò, credo che il cambio automatico nelle moto non sia ancora al punto di poter sostituire in toto il cambio manuale…
Perché no?

E comunque del DCT Honda si sa tutto, compreso quanto è affidabile
Ho provato la terza generazione del doppia frizione Honda ed è fantastico, anche su una tramoggia come la nc750 funziona alla grande e permette di accettare 50cv scarsi che rendono al meglio

Spero bene per il bmw
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Vecchio 24-06-2025, 18:03   #1143
Maxrcs
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[mention]GTO [/mention]

Non ho delle motivazioni tecnico scientifiche da darti, ma di solito certe strade vengono percorse prima nelle gare. Ad oggi nelle moto mi sembra non ci sia ancora un cambio automatico vero e proprio e ci sarà pur un motivo.
Mentre le sospensioni elettroniche hanno fatto passi da gigante come come l’elettronica fra gestione di motore e piattaforme inerziali


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Vecchio 24-06-2025, 19:15   #1144
DOZ
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[mention]GTO [/mention]
... e ci sarà pur un motivo.
La massa ...
solo quello
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Vecchio 24-06-2025, 20:02   #1145
GTO
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Esattamente come l'accoglienza dei cambi automatici per le auto.
Con la differenza che il pubblico di motociclisti crede di essere libero invece è conservatore (con un pizzico di ignoranza) più di quanto voglia far credere.
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K1600 GT - zx10r
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Vecchio 24-06-2025, 20:24   #1146
Maxrcs
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I cambi automatici sulle auto ci sono dagli anni 50…

Ovviamente in Europa venivano usati meno per svariati motivi, più che di ignoranza io parlerei di piacere di guida che poi è quella che fa da discriminante per il successo fra un prodotto ed un altro.

Vedi il variazione continua da un doppia frizione…

Poi io non ho né la verità in mano né riesco a predire il futuro… sennò ora non sarei al lavoro.


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Vecchio 24-06-2025, 20:27   #1147
Maxrcs
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[mention]DOZ [/mention]

Lo so, ma non volevo chiudere il discorso così bruscamente 🫣


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Vecchio 24-06-2025, 20:46   #1148
Markepat
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Ma i motorini sono già cosi......
Quindi un motorino lo paragoni alla bmw con asa? Io non ho problemi a usare la frizione, anzi la uso quasi sempre , quello che non capisco è che c'è gente che si lamenta perché la rt è meno rt, meno protettiva, manca un litro di benzina quindi meno km di autonomia e altre cose, poi mettono un accessorio ,che decidi tu se metterlo o no, per rendere la guida più confortevole e meno stressante magari sui passi, in coppia, in città e ci si lamenta, ok non sarà perfetto ma negli anni verrà perfezionato
__________________
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Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2025, 20:54   #1149
Scarpazzone
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Registrato dal: 03 Apr 2022
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Al boxerista storico riescono a piazzargli il cambio automatico per
sopperire a un cambio tradizionale scandaloso.
in honda non ci son riusciti per via che i loro cambi sono precisi e teneri
da non creare motivo per desiderare altro.
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Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2025, 21:00   #1150
ipotenus
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Onestamente, trovo che l'ASA sulla RT sia come il cacio sui maccheroni.

Infatti è un vero peccato che che BMW non la produca più
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iPotenus
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