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29-08-2024, 12:21
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2020
ubicazione: bussolengo
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R1200R Vs R1250R
A vs avviso meglio r1200r del 2014 con 60'000km sempre tagliandata bmw o una più recente r1250r con meno km e sempre con tagliandi bmw?
Oltre al minore prezzo, qualcosa che fa propendere verso il 1200?
E come si riconosce il bialbero?
Grazie mille per le info
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29-08-2024, 12:27
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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bialbero era la serie precedente della 1200 aria olio
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29-08-2024, 15:09
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Aug 2022
ubicazione: Como
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E' una domanda che non capisco completamente.
Se consideri solo il mezzo, la risposta dal canto mio è ovvia, il 1250, migliorie meccaniche, prestazionali, software, tralasciamo l'estetica volutamente. Per te potrebbe essere invece sensata una scelta diversa con variabili riferite al prezzo, alla manutenzione, alla necessità di più potenza o meno...
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BMW R1250R HP - Honda Repsol CBR1000s Fireblade SP1 #RIDESAFE#
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29-08-2024, 17:28
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
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Infatti la bilancia la fa' il prezzo in funzione della tua disponibilita'. I salti generazionali si sentono eccome, quindi meglio il 1250
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
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29-08-2024, 17:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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1250 vince a mani basse !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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29-08-2024, 18:18
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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Quote:
Originariamente inviata da fer
Oltre al minore prezzo, qualcosa che fa propendere verso il 1200?
E come si riconosce il bialbero?
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Dalla seconda domanda mi verrebbe da pensare che la 1200 in oggetto sia il modello aria/olio, non la LC… e comunque è bialbero dal 2010.
SE parliamo di QUEL 1200, la risposta alla prima domanda è: aspetto “evergreen” … quella moto secondo me sarà sempre bella, e con una personalità che l’attuale non ha!
Poi, forse, una maggior comodità…
Per tutto il resto… 1250
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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29-08-2024, 22:44
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Quote:
Originariamente inviata da fer
A vs avviso meglio r1200r del 2014 con 60'000km sempre tagliandata bmw o una più recente r1250r …
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Si tratta di LC in entrambi i casi.
1250 senza esitare un istante.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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29-08-2024, 23:24
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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Giusto, ho dimenticato di scriverlo: se entrambe LC, 1250 !
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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30-08-2024, 12:15
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2020
ubicazione: bussolengo
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intendo questo tipo di 1200 ( foto dal web ); tra il 1200 e il 1250, ci "ballano" circa 10K ...
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30-08-2024, 12:18
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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per 10k esito per un bel pezzo
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30-08-2024, 12:51
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
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Quote:
Originariamente inviata da fer
....tra il 1200 e il 1250, ci "ballano" circa 10K ...
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Dipende da come sono tenute le moto, come sono accessoriate, quanti km hanno ecc. E' chiaro che il modello 1250 sia un pò meglio del 1200, ma a parità di allestimenti la 1200 LC non è un catorcio e la 1250 non è la moto perfetta. Se le sospensioni del 1200 sono a posto, con sotto un paio di gomme buone dipende solo da quanto sei bravo a guidare, e con i 10 mila euro che tieni in tasca fai benzina e pascoli ristoranti per un bel pò di tempo.
Se invece hai possibilità economiche elevate prendi la 1250 nuova...
P.S.Visto che sei di Bussolengo, le hai viste queste?
https://www.fimautogemelli.it/auto-b...0861810.cshtml
https://www.fimautogemelli.it/auto-b...9682925.cshtml
Ultima modifica di mariold; 30-08-2024 a 13:09
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30-08-2024, 15:04
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Oct 2020
ubicazione: Verona
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[…]
ma come è possibile che ballino 10000 €uro tra la R1200R LC e la R1250R?
secondo me confrontate mele con pere, come la 1200 usata e la 1250 nuova.
non ha molto senso.
si trovano ottime 1250 usate a prezzi solo leggermente superiori alle 1200.
la 1250 ha fatto dei grossi passi avanti su moltissimi punti e vista la poca differenza di prezzo non avrei dubbi
Ultima modifica di managdalum; 30-08-2024 a 23:45
Motivo: art. 3 regolamento
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30-08-2024, 16:27
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
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Quote:
Originariamente inviata da Jeco
...secondo me confrontate mele con pere, come la 1200 usata e la 1250 nuova.
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Io non confronto nulla, mi baso su quello che ha scritto fer. Le 1250 usate le ho linkate proprio per fargli vedere che si trovano a prezzi simili alle 1200. Chiaro che se fer confronta una 1250 nuova con una 1200 usata, 10 mila euro ci ballano eccome. Si spiegherà meglio se ne ha voglia.
Che la 1250 abbia fatto " grossi passi avanti" (grossi passi avanti per me vuol dire che una è un cancello e l'altra un bisturi da misto) a me non è sembrato, che sia meglio, questo si. Le ho provate entrambe e nessuna delle due mi ha convinto al 100% come ciclistica (gusti miei ovviamente), ho preferito la RS.
Ultima modifica di mariold; 30-08-2024 a 16:30
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20-06-2025, 13:50
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
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Ciao mariold
Te provieni da una RT se non sbaglio.
Come mai non ti ha convinto la R 1250?
Cosa ha la RS in più?
La trovi comoda? Hai cambiato il manubrio?
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Triumph Street Triple 765 R
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21-06-2025, 08:11
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
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Io ho avuto la 1200R, la 1250R e la 1250RS.
Per prima cosa, ho notato un tangibile miglioramento tra il motore 1200 ed il 1250 a livello sia di coppia che di allungo, pertanto, non avrei dubbi su quale scegliere al netto, ovviamente, delle disponibilità economiche.
In secondo luogo, concordo con mariold e preferisco la RS alla R.
Le differenze a livello di quote ciclistiche, angolo di sterzo, avancorsa ed interasse, per quanto minime, fanno una notevole differenza a livello di guidabilità, stabilità e, soprattutto, di sensibilità dell'avantreno.
L'RS dà una sensazione di maggiore rigorosità ma non a discapito dell'agilità, inoltre, ha un buon riparo aerodinamico.
L'unico vero difetto che ho riscontrato è l'eccessiva distanza del manubrio, sia sulla R che sull'RS, che fa sentire l'avantreno "lontano".
Avvicinare il manubrio con i risers fa stare meno allungati ma l'avantreno resta sempre "lontano".
Sull'ultima 1250 (e 1300), comunque, si può optare per il manubrio tubolare che risolve il problema, per chi senta la necessità, di guidare meno allungati e risparmiare l'acquisto dei risers.
Almeno, queste sono le mie personalissime impressioni
__________________
BMW M 1000 R ed Honda Forza 750
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21-06-2025, 13:21
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
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Quote:
Originariamente inviata da byemme62
Ciao mariold
Te provieni da una RT se non sbaglio.
Come mai non ti ha convinto la R 1250?
Cosa ha la RS in più?
La trovi comoda? Hai cambiato il manubrio?
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Ciao byemme62
Si provengo da una RT LC my 2016 con la quale ho percorso 70000Km.
Premetto che la R1250R l'ho usata per quattro giorni in percorsi misto pianura e montagna, stretto e veloce.
Detto in due parole (VITO54 mi ha anticipato, ma rispondo comunque anche che la penso come lui e non aggiungerò molto) sempre comunque parlando di sensazioni e gusti personali, la R1250R da la sensazione (manubrio più largo) di essere un pò più "giocherellona" nel misto stretto, ma niente che non si possa fare anche con la RS. La RS nel misto un pò più aperto e misto veloce è ben più precisa e comunicativa di avantreno e stabile della RR, nei curvoni veloci presi a velocità non cittadine, non si muove nemmeno con le sospensioni su "road" che non sono certo rigide. La protezione del cuoplino di serie (io lo tengo sui fori più bassi della staffa supporto) protegge bene il busto e questo migliora sensibilmente la possibilità di controllo del mezzo oltre i 90Km orari rispetto alla RR.
L'ho trovata migliore come sospensioni rispetto alla RT che avevo prima, meno secca, ma comunque precisa e non dondola nelle curve. in Dynamic sono rigide ma mai scomode (uso solo in caso di "necessità" le sospensioni in dynamic perchè ho paura, come mi è capitato con la RT, di ammaccare i cerchioni viste le strade che frequento e che regalano sempre nuove sorprese ad ogni uscita...).
La posizione di guida è per entrambe più scomoda della vecchia R1200R aria olio, più sportiva e caricata (non voglio pensare a come sono le nuove 1300, roba da govani volonterosi...), un pò più comoda (poco) la RR, un pelo più caricata la RS. Inizialmente stavo pensando di cambiare manubrio standard con il tubolare, ma poi mi sono abituato e non l'ho fatto, e sono contento perchè mi trovo benissimo e mi piace come "sento" il davanti.
A 64 anni (1,7m altezza) per nulla atletico riesco a fare tranquillamente 400Km al giorno di curve, e non torno a casa stanco.
Ultima modifica di mariold; 21-06-2025 a 13:25
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