Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2025, 10:22   #1
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.586
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bastich Visualizza il messaggio
.... è ovvio che per una moto da enduro la sella sia optional..si guida in piedi
Giusto
Hai ragione
Sono un po' lento, non ci ero arrivato

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
sulla Rs 1250 che ha preso mio fratello paolo la sella passeggero e pedane le ha pagate a parte. Una cosa scandalosa
Fosse una sportiva tipicamente monoposto...
Comunque bmw ha sempre ragione
Brava
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2025, 10:52   #2
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.570
predefinito

a me sorprende il fatto che non ci sia una sorta di optional (almeno da 2000 euro) dove poterci piazzare gli adesivi delle mirabolanti avventure dei futuri proprietari

capo nord, sahara, tibet e zone limitrofe

senza questo, si genera un enorme deterrente per i futuri acquirenti che non sanno dove piazzare il CV da endurista nudo&crudo
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2025, 10:53   #3
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.589
predefinito

Ducati fa anche peggio.
Panigale V2 ha sella e pedane passeggero, la V2S che dovrebbe essere semplicemente lo step con sospensioni più qualificate (Ohlins ma comunque tradizionali) e per questo costa 3000 euro in più (3000€ come differenza rispetto a sospensioni comunque Showa/Marzocchi completamente regolabili!) ti tolgono pedane (lasciando quindi pure a vista l'attacco nudo sul telaio) e sella e se li vuoi sono altri 500€.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2025, 10:56   #4
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.570
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
Ducati fa anche peggio.
Panigale V2 ha sella e pedane passeggero, la V2S che dovrebbe essere semplicemente lo step con sospensioni più qualificate (Ohlins ma comunque tradizionali) e per questo costa 3000 euro in più (3000€ come differenza rispetto a sospensioni comunque Showa/Marzocchi completamente regolabili!) ti tolgono pedane (lasciando quindi pure a vista l'attacco nudo sul telaio) e sella e se li vuoi sono altri 500€.
se è per questo, sulla mia prima multi v4s (2020) sella e manopole riscaldate erano di serie, l'anno successivo le hanno messe optional e a pagamento

così come tante altre cose
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2025, 10:54   #5
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.570
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio

Sono un po' lento
quello è colpa della Alp..perchè sei abituato a sederti
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D

Ultima modifica di Bastich; 18-06-2025 a 11:15
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2025, 14:29   #6
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.586
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bastich Visualizza il messaggio
quello è colpa della Alp..perchè sei abituato a sederti
Non sono abituato a sedermi
Guido SOLO seduto
Con un ginocchio così, come vedi qua, con uno stile di moto così, può accompagnare....
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2025, 09:43   #7
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.570
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Non sono abituato a sedermi
Guido SOLO seduto
Con un ginocchio così, come vedi qua, con uno stile di moto così, può accompagnare....
è che te hai sbagliato metro di paragone, dovevi prendere come riferimento la ninjona

a quel punto il concetto di veloce diventava assoluto
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2025, 09:49   #8
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.570
predefinito

ok che con l'affidabilità (presunta) odierna in teoria non avresti mai bisogno degli attrezzi..ma non si sa mai, dopo tutto sono pochi spicci per una casa costruttrice che fanno anche la felicità dei (pochi, me compreso) legati a queste piccolezze

il principio è che 1 euro su 10.000 moto vendute fanno soldi..e loro risparmiano OVUNQUE

io, per esempio, trovo INCONCEPIBILE che su una moto che pesa oltre 200 KG non vi sia un buco (il famoso vano portaoggetti) dove parcheggiare qualsiasi cazzatella che possa tornare utile

cioè..nel mio vetusto fireblade 929, nel codone, c'è praticamente un COFANO..e su queste moto non riescono ad ingegnerizzare pochi cm quadrati di spazio extra?

un kit riparazione tubeless, per esempio..e nessuno mi venga a dire che non è indispensabile..
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2025, 11:40   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.155
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bastich Visualizza il messaggio
io, per esempio, trovo INCONCEPIBILE che su una moto che pesa oltre 200 KG non vi sia un buco (il famoso vano portaoggetti) dove parcheggiare qualsiasi cazzatella che possa tornare utile


un kit riparazione tubeless, per esempio..e nessuno mi venga a dire che non è indispensabile..
questo mi manda in bestia. Sotto la sella della R (e presumo pure della RT che ritiro domani) potevano perfettamente ricavare nello stampo del parafango un vano per quelle due cose che citi. Invece niente! nella R la dotazione attrezzi e' legata alla sella con un elastico. Se penso nella R100 avevi vano sopra la batteria, nel codino, persino lo sportello segreto nella sella. Non dico tanto, ma li' vuol proprio dire non volerlo fare. SI fatica a trovare dove mettere i documenti.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©