|
| "Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
16-05-2006, 20:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
|
--------------------------------------------------------------
oh, fa anche a me così. quando mi in***** per qualcosa, vado a spendere...mi passa!
Ultima modifica di un ex tk; 16-05-2006 a 20:10
|
|
|
16-05-2006, 20:12
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
16-05-2006, 20:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
|
E te che ne sai?
|
16-05-2006, 20:15
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da un ex tk
E te che ne sai? 
|
Lo vedo......
Se quando siete arrabbiatE andate a fare compere, siete peggio della mia ragazza.....
PazzE!!!!
|
|
|
|
16-05-2006, 20:19
|
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
HA HA HA HA HA HA !!!
Maurizio di UD sarà contento di tutto questo successo.Tra un pò tornato dal mare.........volo anch'io a UD !!!!!!!!!!
Strage di scimmie !
|
16-05-2006, 20:24
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Burt_Baccara
HA HA HA HA HA HA !!!
Maurizio di UD sarà contento di tutto questo successo.Tra un pò tornato dal mare.........volo anch'io a UD !!!!!!!!!!
Strage di scimmie !
|
in effetti per tel mi è sembrato molto simpatico
dopo aver chiacchiearato un poco di moto mi ha detto che voleva fare una convenzione con qde per offfrire un servizio capillare ed offrire degli sconti ai forumisti
infatti stefanoTS ha proposto la cosa a bumoto
attendiamo.............
nel frattempo la mia l'ho presa.............
non sono il tipo che aspetta!!
a quel punto gli ho detto che anche io scrivo sul forum e che mi chiamo PEPOT
così lui mi fa.... ma allora ti conosco
|
16-05-2006, 20:26
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
si ma senza ciclo......................
|
16-05-2006, 20:27
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
16-05-2006, 22:08
|
|
|
Guest
|
Allora, non ho motivi per fare pubblicità ingannevole o altro, il risultato che certifica la bontà della cosa "semplice" o "complessa" che sia stà nel fatto che Maurizio è prima di tutto un motociclista e questo lo porta a preoccuparsi che il "cliente motociclista" sia prima di tutto soddisfatto dell'acquisto.
Infatti: di queste modifiche ne ha montate parecchie e tutte con la clausula
"Se non senti differenza me la riporti ...."
Sapete quante ne ha ritirate.......
ZERO
Poi il fatto di spendere 200 euro per una come dici tù "resistenza" è una valutazione che stà al singolo......ma lasciati porre un quesito:
Se la cosa è così semplice perchè non ti organizzi con il tuo amico preparatore e fate voi tutti i kit con le modifiche calibrate per ogni moto e motore????
Certe volte i costi di test e sviluppo risultano difficilmente trasparenti all'utente finale e quindi sembra tutto "CARO" ma chi di solito è pronto a criticare o sminuire il lavoro di altri lo fà solo per il fatto che non ha saputo far meglio....
Potrei chiedere anche.....
Vi sembra normale pagare 60 euro per uno spoilerino in plexyglass con due pezzetti di alluminio??
O forse la cosa è normale perchè dietro c'è un nome come TOURATECH?
P.S. non volglio insegnare nulla a nessuno ma mi sembra di vedere la solita scena all'italiana, in un cantiere uno scava con pala e piccone e attorno altri dieci commentano il modo di lavorare, il tipo di buco ecc.
Quote:
|
Stefano molto interessante!!
Però, dal mio punto di vista, se ho capito ciò che fa, 200€ all' incirca sono una somma moooooooooolto più grande di quanto in realtà in lavoro varrebbe.....
(ripeto: SE ho capito ciò che fa)
|
|
|
|
|
16-05-2006, 22:55
|
|
|
Moderatore
|
roxster in effetti non puoi giudicare prima di sapere in cosa consiste con esattezza questa centralina
quella che ho preso io è un modulo aggiuntivo e wunderlich la fa pagare il doppio
per il momento aspetto di provarla prima di giudicare anche se mi fido di chi l'ha provata
VEDREMO................
|
16-05-2006, 23:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
|
Quote:
|
Poi il fatto di spendere 200 euro per una come dici tù "resistenza
|
pensa a me che ho speso qc in più per la
bbpower
ma roxster è un po kekkina
|
|
16-05-2006, 23:26
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
16-05-2006, 23:30
|
|
|
Moderatore
|
e bravo..............
a questo punto perchè non la provi ??
con la convenzione costerà abbastanza meno e se non sarai soddisfatto potrai avere indietro i tuoi soldi............
che dici??
sono mesi che cerchi qualcosa per dare qualcosina in piu alla tua zebra
|
16-05-2006, 23:30
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
roxster in effetti non puoi giudicare prima di sapere in cosa consiste con esattezza questa centralina
quella che ho preso io è un modulo aggiuntivo e wunderlich la fa pagare il doppio
per il momento aspetto di provarla prima di giudicare anche se mi fido di chi l'ha provata
VEDREMO................
|
Per il 1150 non si sta parlando di una centralina aggiuntiva o sostitutiva, ma di una modifica ai segnali della sonda lambda.....
Ciò che hai preso tu non ha nulla a che vedere con quanto sopra.....difatti è un modulo aggiuntivo.
|
|
|
|
16-05-2006, 23:32
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
e bravo..............
a questo punto perchè non la provi ??
con la convenzione costerà abbastanza meno e se non sarai soddisfatto potrai avere indietro i tuoi soldi............
che dici??
|
Non è questione di soldi.....
Cmq credo che io e stefano ci siamo appiccicati per senza niente....
Credo che la convenzione di cui parlava si riferisse solo al 1200, quindi al modulo aggiuntivo che anche tu hai preso.....
Difatti, per il 1150 si parla di una modifica, da fare necessariamente in sede, per cui la convenzione è a beneficio dei soli abitanti della zona......
|
|
|
|
16-05-2006, 23:32
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Per il 1150 non si sta parlando di una centralina aggiuntiva o sostitutiva, ma di una modifica ai segnali della sonda lambda.....
Ciò che hai preso tu non ha nulla a che vedere con quanto sopra.....difatti è un modulo aggiuntivo. 
|
se non è un modulo aggiuntivo costerà di meno
maurizio mi ha parlato di 200 per la centralina aggiuntiva 
chiama e chiarisci
|
16-05-2006, 23:38
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
se non è un modulo aggiuntivo costerà di meno
maurizio mi ha parlato di 200 per la centralina aggiuntiva 
chiama e chiarisci
|
Esatto, è una modifica, ripeto, che riguarda i segnali della sonda lambda.....
Praticamente fa si che la sonda segnali alla centralina una quantità di ossigeno maggiore nei gas di scarico, inducendo così la centralina ad ingrassare la carburazione.
La modifica è valida, ma si rimane pur sempre nel range di tolleranza dei valori della sonda lambda, e tra l' altro si arricchisce la miscela in maniera indiscriminata, quando ciò dovrebbe avvenire solo fino a 4.000 giri......regime fino al quale la carburazione è molto magra anche di serie.....
Analogo risultato si può ottenere piazzando una resistenza di 3.600 Ohm sul cavetto del sensore della temperatura motore....in tal modo fai credere alla centralina che il motore sia più freddo di quanto in realtà non sia, inducendola ad ingrassare la carburazione.......
I limiti sono analoghi a quelli di sopra......
Pepot ti ho convinto?
|
|
|
|
16-05-2006, 23:43
|
|
|
Moderatore
|
anche la centralina aggiuntiva per il 1200 non fa altro che ingannare molti parametri per far lavorare "meglio" il motore.
alla fine si ha una resa migliore .............
dopo averla montata ti dirò
|
16-05-2006, 23:46
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
anche la centralina aggiuntiva per il 1200 non fa altro che ingannare molti parametri per far lavorare "meglio" il motore.
alla fine si ha una resa migliore .............
dopo averla montata ti dirò
|
Yes!!
Ma mentre tu pigli il modulo e lo piazzi, per il 1150 ti devi recare ad Udine dal conce....è per questo che credo Stefano si riferisse ad una convenzione per i 1200-dotati.....
Appiccicata inutile insomma.....tra l' altro con grossi fraintendimenti.....
|
|
|
|
17-05-2006, 00:53
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: padova
|
ho parlato anch'io con maurizio (simpatico, cordiale, ...) e mi ha detto che anche per l'r1150r e' una centralina aggiuntiva; se vuoi te la spedisce e te la monti (basta interporla sotto la sella al sensore (tipo quella delle macchine turbo, etc, etc, che comunque funzionano) .
se vai la' ti da' in piu' una controllata generale e una equilibratura a corpi farfallati (a proposito oggi mi sono autocostruito il vacuometro = 8€; ho provato trovando una piccola differenza, ho rimesso a pari le colonne: risultato (forse da narcisista) ma sembra girare meglio; boh - approfondiro').
i dubbi che sia una cosina semplice e costosa rimane, ma la speranza e' che chiamandola 'centralina' sia qualcosa di piu' di una resistenza fissa.
altrimenti vale la pena comperare una camionata di
O2 SENSOR PERFORMANCE CHIP
|
|
17-05-2006, 10:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Raga', ieri sono passato da maurizio, sembrava di stare in un call center, mi ha accolto con un "ma che ***** avete combinato?!"
beh ovviamente gli fa piacere, certo e' che siete una mandria di scimmiati!
x Roxter: per darti un'idea, per il KR il lavoro di messa a punto ha richiesto sei mesi, non due ore, sei mesi, solo per il KR, rendo l'idea?
per i boxer il modulo cambia da modello a modello, e tra la prima serie di moduli e questa seconda la differenza e' sensibile, e non credo di sbagliarmi se ti dico che non e' affatto solo una resistenza sul sensore della sonda lambda.
in ogni caso il valore di un oggetto non e' il costo del materiale, altrimenti gli avvocati dovrebbero chiedere un caffe' per le loro consulenze non certo i soldi che chiedono!
|
|
|
17-05-2006, 10:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
|
Originariamente inviata da un ex tk
Sta faccendo mi interessa, ma non ho capito molto....
- Per il 1200 GS si tratta di una centralina aggiuntiva?
- Si può montare da soli senza andare a Udine?
- Qualcuno la usa già sul GS?
- E' migliorata l'erogazione e soprattutto il rilascio-riprendi a bassissimi giri? (che poi à la cosa che mi interessa di più...)
Grazie. Comunque domattina telefono.
|
E' un modulo aggiuntivo: una scatoletta nera con due cavi, smonti la fiancatina sx, sfili lo spinotto che si trova sotto il serbatoio, ci attacchi un capo del modulo e l'altro lo colleghi al fascio di cavi sfilato prima. Stai piu' a svitare le palstiche che altro.... E' un'operazione che puoi fare anche da solo... non ci sono cablaggi da fare bypass etc. etc. e' come attacare/staccare una spina. Oggi se ce la faccio mollo un po' di viti e faccio una fotina.
Io l'ho installata sul GS1200 e ho notato un miglioramento dell'erogazione che diventa piu' omogenea e piu' lineare ....e' come se la moto fosse "carburata" meglio... gira come un orologio senza buchi o zone vuote.
Inoltre e' un po' calato il freno motore... ora piu' umano, prima sembrava si attivassero i freni ... specialmente ai bassi regimi
I consumi nell'andatura quotidiana citta/statali con andatura medio bradipa mi sembrano uguali se non leggermente inferiori.... ma ho fatto solo un pieno quindi per avere una media significativa ci vuole un po' di piu'. Maurizio mi diceva che hai un aumento dei consumi con un uso nella parte alta del contagiri....
Sottolineo che la moto NON E' DIVENTATA UNA KR da 160cv... ma e' diventata per me piu' piacevole nella guida...
Se valga o meno gli euri che costa... mah non so queste sono cose che non si possono valutare nel mero valore materiale dei componenti.... ma nello studio che c'e' a monte.. nell'esperienza di motociclista maturata negli anni... parafrasando una barzelletta:
"...azzz 100 eur per una martellata ?... no, 1 euro per la martellata e 99 per sapere dove darla "
Comunque la cosa migliore e provare... le mie sensazioni posso essere diverse dalle tue
Mandi
|
|
17-05-2006, 11:17
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
|
Ma una power commander no?
Costa un po' di più di 200 euro, ma è programmabile via pc e porta USB.
Le mappe se ne trovano a centinaia sul sito ufficiale.
Il problema è che per ottenere il meglio la si deve settare con la moto sul banco a rulli perchè a sensazione in pochi si accorgono delle lievi modifiche da una mappa all'altra!
Ma se porto la mia moto a udine per il prossimo tagliando, dite che me lo danno un mezzo sostitutivo per rientrare a varese?
Il conce qui in zona.....mha!
|
|
|
|
Moderatore
|
non vedo l'ora di provare la mia .....................
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
|
Originariamente inviata da antanik
E' un'operazione che puoi fare anche da solo...
|
 solo se fai moooooooolta attenzione a rimontare il fianchetto correttamente!
|
|
|