Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2025, 17:14   #1
Rampa
Mukkista in erba

L'avatar di Rampa

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rampa Visualizza il messaggio
dovrebbe rimanere acceso anche con solo "presenza di vibrazioni del veicolo", riproverò e se fa ancora così sentirò Dainese
E niente, fermo al semaforo si disattiva, anche sgasando per bene il giessone , mandato in Dainese tramite negozio per verifica.
In compenso il mio dopo 3 settimane di non utilizzo aveva perso solo il 10% della carica (non era in stand-by da app)
Vecchio 23-06-2025, 13:15   #2
joker
Mukkista doc

L'avatar di joker

ubicazione: Roma
predefinito

Sono rientrato ieri da un giro di 5 giorni sui Passi Francesi ed ho utilizzato il mio nuovo motoairbag M1.

Riguardo alla comodità devo dire che indossato non da fastidio, il fatto di averlo aderente ti da un certo comfort, grazie anche al tessuto elasticizzato.

Ho viaggiato con una giacca sfoderata e devo dire che a 130 km/h la situazione è gestibile, ovvio che il caldo si sente ma non tanto nella parte anteriore (che puoi aprire) ma soprattutto sulla schiena.

Il GSA poi già di suo non fa passare tanta aria, migliora con il cupolino tutto abbassato.

Diciamo che, a fronte della protezione che offre, il caldo alla fine è uno scotto che pago volentieri.

Quando ti fermi con le temperature estive devi ovviamente toglierlo.

Non credo di poterne più fare a meno!
Vecchio 04-07-2025, 15:44   #3
Rampa
Mukkista in erba

L'avatar di Rampa

predefinito

Quote:
E niente, fermo al semaforo si disattiva, anche sgasando per bene il giessone , mandato in Dainese tramite negozio per verifica.
Tornato lo Smart Air da Dainese, dicono che hanno verificato e che non ha nessun problema. Sempre dicono che, rispetto al modello precedente, hanno spostato la centralina quindi può essere meno sensibile, di tenere le mani sul manubrio e le gambe vicine etc etc.
Io l'avevo già provato con 2 moto differenti, una volta sopra la maglietta una volta sotto la giacca e niente in entrambi i casi, sgasando anche bene.
Ora gli ho detto che sul manuale c'è scritta una cosa che non si verifica nella realtà, ed è anche una cosa che mi interessa essere protetti anche da fermi in coda, vediamo come va a finire spero di non dover avere lo sbattimento di eventuali reclami tramite venditore bla bla bla...peccato perché il prodotto mi piace ma per ora Dainese pessima.
Posso suggerirvi di verificare bene anche i vostri quando siete fermi.
Vecchio 08-07-2025, 14:42   #4
Rampa
Mukkista in erba

L'avatar di Rampa

predefinito

Quote:
Ora gli ho detto che sul manuale c'è scritta una cosa che non si verifica nella realtà, ed è anche una cosa che mi interessa essere protetti anche da fermi in coda, vediamo come va a finire spero di non dover avere lo sbattimento di eventuali reclami tramite venditore bla bla bla...peccato perché il prodotto mi piace ma per ora Dainese pessima.
Posso suggerirvi di verificare bene anche i vostri quando siete fermi.
Contattato da Dainese, dicono che hanno rilevato altri casi di non funzionamento da fermo come descritto, ci stanno lavorando e probabilmente faranno un aggiornamento software, non mi hanno detto le tempistiche.
Il centro di Bologna era disposto a mettermelo per iscritto per mia tutela, ma visto che mi è stata data anche l'opportunità di reso ho scelto quest'ultima e lo ricomprerò (forse) a problema risolto.

Ultima modifica di Rampa; 09-07-2025 a 12:07
Rampa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi