|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
29-05-2025, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Seriana
|
Domani cima Tuckett ski alp   
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
|
29-05-2025, 13:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vignola
|
Attento al rialzo termico!!!(lo sò sono na "suocera")
|
|
|
29-05-2025, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
Solo da Bormio
|
si da Bormio almeno da inizio settimana, ci avevo dato un occhio e c'erano già macchine e bici...
|
|
|
09-06-2025, 10:55
|
|
Mukkista
ubicazione: cs
|
Notizie sul.colle dell'agnello?
Le ultime indicazioni di aprile davano apertura fine giugno causa lavori in Francia a fontgillarde.
Qualcuno ha provato a svalicare?
|
|
|
09-06-2025, 13:18
|
|
Mukkista doc
|
inforoute lo da chiuso .... la stampa pure ....telefona in comune a Fontgillarde per protestare , di che ti manda Giorgia!
....vabe' approfitto, visto che ci son passato ieri , per segnalare che la silvo-pastorale di san dalmazzo selavaggio e' ancora chiusa, l'imbocco sulla strada della bonette e' sbarrato da un cumulo di neve ...e guardando dall'alto si vede qualche lingua che scende a bloccare la strada anche nella parte sottostante .
|
|
|
09-06-2025, 13:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Avigliana (to)
|
Lato italiano aperto fino al passo . Lato francese chiuso d.d.d.
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
|
09-06-2025, 15:31
|
|
Mukkista
|
Quatrelle -Giorgia fine settimana sarò lì e volevo capire se c'è qualche linea che i ciclisti ed eventuali motociclisti fanno o possono fare.
Non è la prima volta di aver svalicato Agnello e Fauniera in moto quando lo davano per chiuso!!!!
Ho passato cantieri,neve e usato strade off vicine che poi si congiungevano.
Perché magari a moto e bici non dicono nulla.
|
|
|
09-06-2025, 16:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Dal Colle della Fauniera sono passato sabato, perfettamente transitabile, unico pericolo le marmotte che si vogliono suicidare sotto le ruote della moto
|
09-06-2025, 18:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
sai se è agibile anche il tratto Colle d'Esischie/Ponte Marmora ?
.
|
10-06-2025, 01:18
|
|
Mukkista
|
Cit quello l'ho sempre trovato agibile anche quando davano chiuso il Fauniera l'ho fatto spesso per andare a colle sampeyre
Non sono capace a mettere foto e video altrimenti ti farei vedere come ho passato il Fauniera salendo da Demonte lo scorso anno,un po fuoristrada un po sul l'orlo di un precipizio perchè c'era una ruspa,in mezzo ad un cantiere con un gradino e mucchio di neve,poichè dei tre tutti con gs ero l'unico endurista mi è toccato fare tutto tre volte ahahahhahaha io ero abbastanza sereno i miei amici erano un po in ansia 
Ah dimenticavo io avevo una adv con valige ed ero con mappa dynamic,a quelle andature una mappa vale l'altra.
Ultima modifica di gabrimucca; 10-06-2025 a 01:27
|
|
|
10-06-2025, 16:29
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
Domani apre il Colle dell'Agnello fino in cima dal lato italiano.
Per il lato francese la riapertura è prevista per il 27 giugno a causa di lavori nel paese di Fontgillard..
|
|
|
13-06-2025, 19:01
|
|
Mukkista
|
Ho letto adesso che sarà aperto venerdì 20 alle 17 anche il lato francese evidentemente hanno accelerato con i lavori,peccato che io sia qui adesso in questo week end
|
|
|
15-06-2025, 10:40
|
|
Mukkista
|
Ieri per la prima volta ho visto un autovelox sul colle della Maddalena è un velox francese per chi viene dall'italia se lo trova sulla destra scendendo dopo poco 2 km al max dal confine, per chi viene dalla Francia essendo lo stesso lo trova a sinistra pochi km prima del confine italiano.
In tanti anni che faccio la Maddalena è la prima volta che lo trovo ieri ho piantato una frenata all'ultimo.
È uno sgabbiotto grande di colore grigio.
Spero di esserti stato utile
|
|
|
Ieri, 08:43
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
Confermata l'apertura del lato francese dell'Agnello, per domani... 
E sempre domani apre anche il colle del Nivolet dal'Serrù fino al rifugio..
anche se qui c'è la proposta di metterlo a numero chiuso ed a pagamento già da quest'anno....
|
|
|
Ieri, 16:17
|
|
Mukkista
|
L'ho scritto anche su otto volante
Oggi ho fatto 8 volante segnalo velox assassini su tutti i passi ma proprio tutti tutti super nascosti e subito dopo pochi metri dal cambio di limite,le pattuglie erano ad inizio e fine dei passi,sul neufenen era nascosto su un rettilineo nell'erba alta ed era colore mimetico verde impossibile da vedere ,ma mi hanno talmente girato le palle che avevo capito l'andazzo ed infatti non mi sbagliavo oggi dovevano fare un agguato avranno fatto stragi.
In 5 anni che vado ogni anno di questo periodo mai vista una cosa del genere.
Non mi sono mai messo a fare i granpremi in svizzera ma le curve belle allegre si oggi dalla paranoia ho contato le formiche!!!
Così uno stillicidio!!!
Giravano anche le moto della polizia.
Se questo è l'andazzo che hanno deciso di intraprendere vorrà dire che è l'ultima volta che vado,perché pur stando nei limiti ti fottono comunque
|
|
|
Ieri, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
|
A fine Settembre 2024 quando ho fatto l'8 non ho visto un Velox e ne Polizia
Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
|
Ieri, 16:34
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca
Se questo è l'andazzo che hanno deciso di intraprendere vorrà dire che è l'ultima volta che vado,perché pur stando nei limiti ti fottono comunque
|
Io non ci metto piede dal 2006. L'agguato mi è costato 1.600€, raccontato più volte qui sul forum.
Per mi si possono fottere, i miei giri li faccio in Francia dove i gendarmi sono pure simpatici e ti offrono crostata e coca-cola!  E le multe costano pure meno che da noi, si pagano velocemente e non ti tolgono i punti. Cosa vuoi di più?
L'unico tratto di Svizzera che percorro è dal Gran San Bernardo a Chamonix: pochi km dove vado piano ed evito di lasciare loro soldi. Al massimo piscio a bordo strada e butto qualche cartaccia per terra. FINE.
|
Oggi, 02:49
|
|
Mukkista
|
Anchevio giro prevalentemente in Francia i passi sono infiniti i velox comunque sono segnalati l'altro giorno 1fisso era sulla Maddalena mai visto prima in tanti anni,è a circa 2 km dal confine italiano scendendo verso la Francia,in ogni caso segnalato e visibile.
Quelli svizzeri sono veramente trappole assassine,quando mi sposto da Francia l'otto volante è stupendo e mi fa comodo per raccordare il resto del giro dell'arco alpino che completo sempre rientrando dall'alto Adige o dal veneto/friuli.
Ma così è troppo 2 anni fa un mio compagno di viaggione ha preso uno all'inizio dello spluga limite 50 andava a 61 perchè aveva messo u a marcia in più ovviamente 5 metri prima della fine del limite molto ben nascosco come al solito,io ero dietro è ho visto il laser e flash e l'ho evitato,vi dico che è arrivata prima la multa che lui a casa gli è costato oltre 1000 euro più processo!!!
|
|
|
Oggi, 08:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
.....Al massimo piscio a bordo strada e butto qualche cartaccia per terra. FINE.
|
uguale uguale  ... anzi le ultime volte ci sono andato col px e quindi per sfregio ci ho sputato in giro pure dell'olio esausto
....a parte che non ci ho mai preso un velox in 40 anni, solo una multina  nel secolo scorso per aver superato colonna di auto ferme ....
...i posti sono bellissimi, ma se devo girare col pate' d'animo, controllare il tachimetro ogni istante, col dubbio di non avere sufficiente margine di sicurezza... ciaone, vado altrove....
|
|
|
Oggi, 08:46
|
|
Mukkista doc
|
tra non molto "l'altrove" non esisterà più.
.
|
Oggi, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
... "l'altrove" ....
|
Chissà.... intanto trovo corretto portare i nostri soldi in luoghi dove non vogliano sempre fottermi.
Per inciso sono 15 anni che non entro in Svizzera e non vedo motivo per non indirizzarmi invece in Francia, Austria o Slovenia... per ora...
|
Oggi, 10:21
|
|
Mukkista doc
|
io in svizzera ci vado (andavo) almeno un paio di volte l'anno e di multe (per eccessi) non ne ho mai prese, in compenso ne ho prese due in francia, da poco ma pur sempre due.
.
|
Oggi, 22:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lombardia
|
Scusate se mi permetto di far notare che la discussione non è stata aperta per lamentarvi dei velox e relative sanzioni, ma per avvisare altri motociclisti di eventuali blocchi -chiusure.
Come al solito sono gli altri quelli "sbagliati".
Però cerchiamo almeno di non dare false informazioni. Superando di 11 km/h il limite di 50 la sanzione è di CHF 250 e nessuna denuncia.
https://www.ch.ch/it/veicoli-e-traff...so-di-velocita
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
|