|
18-05-2025, 00:04
|
#451
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
Messaggi: 1.049
|
Si esattamente e devo dire che è una cosa molto comoda perché sei sempre in sicurezza in qualsiasi condizione ed io non sono basso sono 1.80
|
|
|
18-05-2025, 18:05
|
#452
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2025
ubicazione: La città di Virgilio
Messaggi: 181
|
Io 177 errore madornale a NON prenderlo
Si parlava di malfunzionamenti e mi sono convinto a non metterlo ERRORE ERRORE
__________________
GS è una Religione non un mezzo di trasporto
|
|
|
18-05-2025, 18:28
|
#453
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.550
|
OT
Finchè funziona. Perchè la prima volta che, in stagione, devi lasciargli la moto in officina (quanto?) per ripristinarlo (forse)...altro che madornale. Si va di madonne...
Poi certo. In prospettiva è una figata.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
18-05-2025, 19:10
|
#454
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.682
|
Beh, certo!
Però è anche sbagliato, o quantomeno limitativo, escludere un accessorio potenzialmente molto utile pensando “e SE non funziona?”
SE NON FUNZIONA… innanzitutto io non sono a piedi comunque , ma se lo fossi… per la loro madonna mi danno una degna sostituta, eccheccazzo!
E poi risolveranno… è sempre stato così!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
18-05-2025, 19:21
|
#455
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.550
|
Nì.
Qui i casi di malfunzionamenti sono troppi.
E la moto sostitutiva...non sempre c'è.
Le novità, imho, prima di essere proposte al cliente, devono essere testate, appunto, prima, STRABENE.
Ma vedo che con BMW non c'è speranza.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
18-05-2025, 19:41
|
#456
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.271
|
Le problematiche colpivano i primi modelli delle standard, non mi pare che ci siano più stati problemi. Certo se si rompe il cambio, il cardano, lo statore, una centralina… tutto si può rompere, se si spendono 30k euro e si deve avere la paura che si rompa qualcosa consiglio una bellissima Royal Enfield meteor 350 economica o, perché no, un leoncino benelli, non hanno il keyless, niente abbassatore e neanche asa
__________________
r1300gs adventure trophy
Ultima modifica di scuba3; 18-05-2025 a 19:49
|
|
|
18-05-2025, 19:55
|
#457
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.164
|
Paolo Grandi, purtroppo Paolo non hai tutti i torti, le cose negli anni sono parecchio cambiate. L'impegno delle concessionarie c'è sempre ma a volte il loro interloquire con "casa madre" non è risolutivo (almeno non nel breve).
L'ultima è di zaygo del 13/5 che torna ad avere il medesimo problema (post #445).
|
|
|
18-05-2025, 20:23
|
#458
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.271
|
Slim mi riferivo alle ultime moto vedute, il concessionario mi ha detto che le adv non hanno avuto problemi di abbassatore
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
18-05-2025, 21:13
|
#459
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.858
|
L’ho presa con l’abbassatore e la riprenderei, troppo comodo
|
|
|
18-05-2025, 21:29
|
#460
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.164
|
scuba3, si sì chiaro. La Adv si avvantaggia dei testi fatti dai clienti con le standard (almeno per molti dei componenti elettronici/elettromeccanici).
|
|
|
18-05-2025, 21:42
|
#461
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.550
|
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
18-05-2025, 22:16
|
#462
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.164
|
Dái, l'ho detta "bene" 
|
|
|
18-05-2025, 22:26
|
#463
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
Messaggi: 263
|
La mia 1300 ha l'abbassamento si alza e si abbassa e non ti accorgi. Stamattina in val taleggio si saliva sotto i 50 km orari per colpa di un'imbranato in auto. La moto è sempre rimasta bassa e si guidava benissimo.
|
|
|
19-05-2025, 00:19
|
#464
|
infante Mukkista
Registrato dal: 05 Jan 2025
ubicazione: Novara
Messaggi: 9
|
1300 adv km 4800 percorsi dal 1° aprile, mai nessun problema con l'abbassatore, l'unico bug che ho riscontrato se si viaggia in due.
chiarisco, a moto bassa il passeggero sale e non succede nulla, dopo acer percorso un tratto a velocità superiore ai 50km/h, la moto si riassetta più alta, tutto funziona bene fino a quando il passeggero non scende. Da quel momento tende a risalire di un paio di cm perche il settaggio più carico senza il peso la fa risalire. il problema si puà risolvere in 2 modi: il primo spegnendo la moto prima di farlo scendere, il secondo una volta lasciato il passeggero si percorre qualche decina di metri per farla riassettare sulla posizione bassa.
queste sono le mie impressioni. chiedo conferma ai già possessori.
|
|
|
19-05-2025, 06:52
|
#465
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
Messaggi: 263
|
Si confermo quello che hai scritto, la moto si riassetta in base al carico.
|
|
|
19-05-2025, 07:18
|
#466
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
Messaggi: 263
|
Quote:
Originariamente inviata da davids64
Si confermo quello che hai scritto, la moto si riassetta in base al carico.
|
Inizialmente pensavo fosse un problema dopo l'ultimo aggiornamento, il fatto che dopo che il passeggero era sceso la moto rimanesse alta, ma è sufficiente non spegnerla prima che scenda il passeggero e la moto capisce il carico. Non so se sono stato chiaro nella spiegazione.
Comunque durante la marcia mai avuto problemi, ripeto si alza e si abbassa e non me me accorgo.
Ultima modifica di davids64; 19-05-2025 a 07:20
|
|
|
24-05-2025, 00:24
|
#467
|
infante Mukkista
Registrato dal: 13 May 2025
ubicazione: Monza
Messaggi: 4
|
Moto ritirata a fine marzo. Dopo il tagliando dei mille l’abbassatore rimane bloccato basso. Portata in concessionaria per controllo, dove ce ne erano 4 in officina con abbassatore bloccato alto, mi dicono che suppongono sia un problema software di cui hanno chiesto chiarimenti in BMW. Il capo officina mi ha riferito che ha altri clienti con lo stesso problema a cui ha detto di aspettare a portargli la moto. Passati 15 gg e ancora nessuna news. Visto il numero di casi in una concessionaria di provincia ed il numero di viste a questo thread il problema è reale e concreto. Dopo 25 di BMW, 300 mila km,3 moto di cui 2 Gs, la faccia smarrita dei meccanici in officina mi ha lasciato senza parole. Chi compra un GS 1300, moto fantastica quando funziona,deve essere consapevole che compra poco più di un prototipo
|
|
|
24-05-2025, 13:47
|
#468
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.271
|
Non credo sia problema di software, la mia ritirata nello stesso periodo e nessun problema. Ma parli dell’adv?
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
24-05-2025, 23:11
|
#469
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
Messaggi: 598
|
Quote:
Originariamente inviata da davids64
La mia 1300 ha l'abbassamento si alza e si abbassa e non ti accorgi. Stamattina in val taleggio si saliva sotto i 50 km orari per colpa di un'imbranato in auto. La moto è sempre rimasta bassa e si guidava benissimo.
|
Il vero problema, a parte i malfunzionamenti, è che rimane una moto alta che si guida male in curva. Bassa da ferma è alta quanto la 1200 adv lc che ho ancora, che in curva gira da dio tutta accucciata, alta è troppo alta e si guida male, soprattutto per me che sono alto. Direi che, in posizione normale alta, è alta come la 1200 adv lc quando seleziono passeggero e carico, e che quindi guidata senza passeggero è inguidabile in curva. Brutta roba. Sta a vedere che per andare veloci in curva bisogna prendere l'assetto rbassato come le auto.
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
__________________
il pelo rilassa
|
|
|
24-05-2025, 23:39
|
#470
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
Messaggi: 595
|
Tunga non son d'accordo, anzi, io non ho l'abbassatore e quindi sempre alta e la moto per quanto riguarda la guida è superlativa specialmente in curva ha un avantreno pazzesco, io sono alto 1.80
__________________
HORNET600,CBR600,CBR954RR,CBR1000RR,GS ADV1200,KTM990R,GS ADV1200 90th,GS ADV1200LC,GS ADV1300TROPHY
|
|
|
24-05-2025, 23:58
|
#471
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
Messaggi: 598
|
Quote:
Originariamente inviata da yesmon
Tunga non son d'accordo, anzi, io non ho l'abbassatore e quindi sempre alta e la moto per quanto riguarda la guida è superlativa specialmente in curva ha un avantreno pazzesco, io sono alto 1.80
|
Appunto, non vorrei che il problema sia l'altezza che da l'abbassatore. Io mi sento sul trespolo in curva, addio sicurezza, con il 1200 lc tutto un altro assetto, sei vicino all'asfalto quando pieghi tanto.
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
__________________
il pelo rilassa
|
|
|
25-05-2025, 04:54
|
#472
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
Messaggi: 263
|
Tunga non sono d'accordo sull'abbassatore la moto si guida benissimo e da molta fiducia l'avantreno. Io mi trovo bene sia da solo che in coppia e con tutte le mappe. Prima avevo la Xr quindi fai te.
Ultima modifica di davids64; 25-05-2025 a 04:58
|
|
|
25-05-2025, 14:33
|
#473
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.858
|
Si guida benissimo, poi si può decidere di tenerla sempre alta o sempre bassa, o far fare a lei.
|
|
|
25-05-2025, 14:56
|
#474
|
infante Mukkista
Registrato dal: 13 May 2025
ubicazione: Monza
Messaggi: 4
|
No, trophy
|
|
|
25-05-2025, 15:16
|
#475
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.271
|
Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
Si guida benissimo, poi si può decidere di tenerla sempre alta o sempre bassa, o far fare a lei.
|
Sempre bassa solo con la mappa enduro
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47.
|
|
|