|
| "Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
16-05-2006, 18:41
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Spartacus
Non volevo mettere in ubbio la buona fede di noi motociclisti, ma l'anno scorso, insieme ad Alpheus abbiamo preparato la Boxer Cup n. 99 ex Panichi, con la quale Frikke ha corso il campionato Supertwin e Roadster, beh, con camme, centralina, scarico completo e messa a punto ottimale, al banco avevamo guadagnato 3 cavalli alla ruota, e tieni conto che lo scarico completo lo avevamo fatto direttamnete con la moto sul banco di QUAT-D.
|
Scusa, tre cavalli in più dal motore di serie o da quello già preparato ....??
perchè se fosse dal motore già pronto corsa, i tre cavalli sarebbero un successone, data l'oggettiva difficoltà di spremere potenza quando già si è prossimi al limite .....!!!
ciao
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
16-05-2006, 19:43
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
Quote:
|
Originariamente inviata da megag
Scusa, tre cavalli in più dal motore di serie o da quello già preparato ....??
perchè se fosse dal motore già pronto corsa, i tre cavalli sarebbero un successone, data l'oggettiva difficoltà di spremere potenza quando già si è prossimi al limite .....!!!
ciao
|
Il motore della Bxc è praticamente di serie, abbiamo provato al banco "ben" 91.5 Cv alla ruota se non ricordo male, ma dopo i lavori!!!!!!!!!
E pensare che originale ne dichiarano 88 alla ruota.
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
16-05-2006, 19:58
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Spartacus
Il motore della Bxc è praticamente di serie, abbiamo provato al banco "ben" 91.5 Cv alla ruota se non ricordo male, ma dopo i lavori!!!!!!!!!
E pensare che originale ne dichiarano 88 alla ruota.
|
Onestamente non sò che dire !!!
Forse i dati ufficiali dichiarati dalla casa sono troppo ottimistici e il vostro lavoro ha dato risultati più importanti dei tre cavalli che dici...perchè ad onor del vero, mi sembrano pochi rispetto all'intervento di modifica fatto sul motore.
Su un aspirato mediamente l'incremento è dell'ordine del 5/7 % ma dipende sempre dal grado +- spinto della preparazione e centralina.
Ritengo che abbiate lavorato meglio di quanto dice il risultato, perchè si basa su un dato dichiarato .....COMPLIMENTI !!!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
16-05-2006, 20:05
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
Mah, resto cmq dell'idea che se si vuole andar forte bisogna comprare un'R1..... il mio ADV con camme, scarico, centralina, condotti andava bene solo dopo i 5000, sotto le prendeva di brutto da quello di serie, e vista la tipologia di moto, l'ho rimessa originale tranne che per una "Eprom esperimento" che sto provando, per ora va benissimo e posso spalancare a 1700 giri senza che la moto batta in testa, prende qualche giro in più ed in basso è molto più pronta a salire di giri.
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
16-05-2006, 21:56
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.
|
|
|