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		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			16-05-2006, 18:00
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			5 cavalli con uno scarico mi sembra un tantino ottimistico....... facciamo quasi 1 forse?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-05-2006, 18:13
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da Spartacus
					
				 
				5 cavalli con uno scarico mi sembra un tantino ottimistico....... facciamo quasi 1 forse? 
			
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 Laser dichiara addirittura di più, ma mi sono tenuto prudente .... 
Detto questo, anche qualora l'incremento di potenza non sia quello citato, devo dire che la sensazione di avere di più sotto il sedere è reale veramente.
 
Sarebbe da provare al banco rulli per avere un responso esatto, ma considerando che il kit prevede la sostituzione dell'intero scarico, collettori, y , e marmittone, tanto lontani non siamo....
 
Resto del parere comunque, che sia una buona scimmia da abbattere, per il risultato motoristico diciamo e per quello più prettamente estetico .   
ciao, buona strada !!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-05-2006, 18:29
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non volevo mettere in ubbio la buona fede di noi motociclisti, ma l'anno scorso, insieme ad Alpheus abbiamo preparato la Boxer Cup n. 99 ex Panichi, con la quale Frikke ha corso il campionato Supertwin e Roadster, beh, con camme, centralina, scarico completo e messa a punto ottimale, al banco avevamo guadagnato 3 cavalli alla ruota, e tieni conto che lo scarico completo lo avevamo fatto direttamnete con la moto sul banco di QUAT-D.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-05-2006, 18:41
			
			
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			#4
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da Spartacus
					
				 
				Non volevo mettere in ubbio la buona fede di noi motociclisti, ma l'anno scorso, insieme ad Alpheus abbiamo preparato la Boxer Cup n. 99 ex Panichi, con la quale Frikke ha corso il campionato Supertwin e Roadster, beh, con camme, centralina, scarico completo e messa a punto ottimale, al banco avevamo guadagnato 3 cavalli alla ruota, e tieni conto che lo scarico completo lo avevamo fatto direttamnete con la moto sul banco di QUAT-D. 
			
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Scusa,   tre cavalli in più dal motore di serie o da quello già preparato ....??
 
perchè se fosse dal motore già pronto corsa, i tre cavalli sarebbero un successone, data l'oggettiva difficoltà di spremere potenza quando già si è prossimi al limite .....!!!
 
ciao
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			16-05-2006, 19:43
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da megag
					
				 
				Scusa, tre cavalli in più dal motore di serie o da quello già preparato ....?? 
  
perchè se fosse dal motore già pronto corsa, i tre cavalli sarebbero un successone, data l'oggettiva difficoltà di spremere potenza quando già si è prossimi al limite .....!!! 
  
ciao 
			
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 Il motore della Bxc è praticamente di serie, abbiamo provato al banco "ben" 91.5 Cv alla ruota se non ricordo male, ma dopo i lavori!!!!!!!!! 
E pensare che originale ne dichiarano 88 alla ruota.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			16-05-2006, 19:58
			
			
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			#6
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da Spartacus
					
				 
				Il motore della Bxc è praticamente di serie, abbiamo provato al banco "ben" 91.5 Cv alla ruota se non ricordo male, ma dopo i lavori!!!!!!!!! 
E pensare che originale ne dichiarano 88 alla ruota. 
			
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Onestamente non sò che dire !!!
 
Forse i dati ufficiali dichiarati dalla casa sono troppo ottimistici e il vostro lavoro ha dato risultati più importanti dei tre cavalli che dici...perchè ad onor del vero, mi sembrano pochi rispetto all'intervento di modifica fatto sul motore. 
Su un aspirato mediamente l'incremento è dell'ordine del 5/7 % ma dipende sempre dal grado +- spinto della preparazione e centralina. 
Ritengo che abbiate lavorato meglio di quanto dice il risultato, perchè si basa su un dato dichiarato .....COMPLIMENTI !!!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-05-2006, 20:05
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Mah, resto cmq dell'idea che se si vuole andar forte bisogna comprare un'R1..... il mio ADV con camme, scarico, centralina, condotti andava bene solo dopo i 5000, sotto le prendeva di brutto da quello di serie, e vista la tipologia di moto, l'ho rimessa originale tranne che per una "Eprom esperimento" che sto provando, per ora va benissimo e posso spalancare a 1700 giri senza che la moto batta in testa, prende qualche giro in più ed in basso è molto più pronta a salire di giri.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			17-05-2006, 11:41
			
			
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			#8
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da Spartacus
					
				 
				
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				Non volevo mettere in ubbio la buona fede di noi motociclisti, ma l'anno scorso, insieme ad Alpheus abbiamo preparato la Boxer Cup n. 99 ex Panichi, con la quale Frikke ha corso il campionato Supertwin e Roadster, beh, con camme, centralina, scarico completo e messa a punto ottimale, al banco avevamo guadagnato 3 cavalli alla ruota, e tieni conto che lo scarico completo lo avevamo fatto direttamnete con la moto sul banco di QUAT-D.
			
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 constatato quindi con piacere che parlo con uno che ne capisce possiamo confrontare le esperienze. E' possibile che il motore 1200 abbia differenti risultati rispetto a quello di una boxer cup, in fondo e' molto diverso. Ti faccio un esempio.Il mio ex bandit 1200 come tutti i possessori sanno aveva il motore gsxr1100 del 1989, che in origine ne aveva 130 alla ruota. per venderlo a 100 cv dichiarati e rispettare il limite francese avevano semplicemente messo uno scarico "tappo" e i getti carburatore da 102 anziche' 130 con un cornetto microscopico, e camme piu' tranquille. Tutti (ho fatto persino tra gli altri un articolo su mototecnica sulla mia)cambiavamo il solo terminale , mettevamo i getti da 130 aggiungendo a fianco la trombetta sulla scatola filtro un foro da 50 mm. 
Tutti passavamo al banco (ci sono miriadi di diagrammi in rete) da circa 96-98 cv a circa 116-118 , col solo scarico circa 110.Andavo oltre il fondo scala del tachimetro!per quanto ottimistico in confronto alla serie sembrava volare!  
E' vero che e' un esempio limite di  un motore volutamente tappato.Ma e' anche vero che il 1200 deve rispettar normative che forse il boxer cup di serie non doveva rispettare e quindi ci possa essere un maggior incremento "liberandolo". Io ti ripeto che a naso la mia con completo laser e centralina ,a una di serie se la mangia letteralmente viva dopo i 5000 e comunque ha almeno pari sotto. A "sedere" ho un buon 10% totale di vantaggio sopra i 5000. Ma confermo che il solo scarico aveva gia' dato un risultato veramente tangibile e io non mi faccio troppo prendere dall'effetto placebo..
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			16-05-2006, 19:30
			
			
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			#9
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da megag
					
				 
				Laser dichiara addirittura di più, ma mi sono tenuto prudente .... 
Detto questo, anche qualora l'incremento di potenza non sia quello citato, devo dire che la sensazione di avere di più sotto il sedere è reale veramente.
 
Sarebbe da provare al banco rulli per avere un responso esatto, ma considerando che il kit prevede la sostituzione dell'intero scarico, collettori, y , e marmittone, tanto lontani non siamo....
 
Resto del parere comunque, che sia una buona scimmia da abbattere, per il risultato motoristico diciamo e per quello più prettamente estetico .   
ciao, buona strada !!   
			
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 Quoto al 100%! Non so se si guadagnano 2/5/10 cv non m'importa in termini assoluti. La cosa fondamentale è la senzazione, il piacere di sentire un motore così pieno e muscoloso. Tenete conto che l'amico che mi ha aiutato ha un GS1200 anno 2005. Dopo aver fatto un giro con la mia moto kittata, la prima cosa che mi ha detto appena sceso  è stato se gli trovavo una marmitta uguale usata...      
		 
		
		
		
		
		
		
			
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Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai
			 
		
		
		
		
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			16-05-2006, 18:29
			
			
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			#10
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da Spartacus
					
				 
				
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				5 cavalli con uno scarico mi sembra un tantino ottimistico....... facciamo quasi 1 forse?
			
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 sinceramente, ho un bel po' di esperienza in moto sia ad andare sia a metterci le mani, so che puo' sembrare difficile ma credo proprio che 5 ci siano tutti,parlo di scarico completo con eliminazione del kat. 
la sensazione e' nettamente avvertibile, e l'allungo e' decisamente molto piu' robusto. E con la centralina la sensazione e' di avercene aggiunto altri 4-5 
d'altronde i diagrammi che si trovano per le istruzioni della centralina confermano.E? peraltro vero che sotto i 5000 la curva e' pressoche' uguale, e' solo piu' pronta a salire, ma dopo la differenza e' anche di sostanza, non solo di sensazioni.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			18-05-2006, 13:29
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Mucchista amletico doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 
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					Originariamente inviata da Spartacus
					
				 
				5 cavalli con uno scarico mi sembra un tantino ottimistico....... facciamo quasi 1 forse? 
			
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 Mi hai tolto le lettere dalla tastiera. Sono stato zitto per educazione   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-05-2006, 15:28
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
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					Originariamente inviata da Burt_Baccara
					
				 
				
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				Mi hai tolto le lettere dalla tastiera. Sono stato zitto per educazione  
			
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 ci sono un sacco di diagrammi in rete, non saranno tutti falsi.Si parla di scarico completo senza kat e non di un terminale. e ti assicuro che al di la' dei diagrammi anche fisicamente la sensazione e' assolutamente notevole, non bruscolini, come puo' confermare chi l'ha montato.Confermo pero' che il guadagno comincia dai 5000 in poi, come confermano i diagrammi, che pero' sono rilevati a gas tutto aperto e non danno l'idea della notevole differenza nel salire di regime anch'essa constatabile piuttosto nettamente.perche' non vi fidate di chi ha quella moto e ha sperimentato quello scarico direttamente?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			19-05-2006, 17:18
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da aspes
					
				 
				ci sono un sacco di diagrammi in rete, non saranno tutti falsi.Si parla di scarico completo senza kat e non di un terminale. e ti assicuro che al di la' dei diagrammi anche fisicamente la sensazione e' assolutamente notevole, non bruscolini, come puo' confermare chi l'ha montato.Confermo pero' che il guadagno comincia dai 5000 in poi, come confermano i diagrammi, che pero' sono rilevati a gas tutto aperto e non danno l'idea della notevole differenza nel salire di regime anch'essa constatabile piuttosto nettamente.perche' non vi fidate di chi ha quella moto e ha sperimentato quello scarico direttamente? 
			
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Mah, !!! non conviene arringare oltre, non si deve convincere nessuno ....
 
chi ce l'ha se lo tiene e ne è contento, chi non ce l'ha si comporta come ..... 
"  la volpe con l'uva " .......questo è il punto !!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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