|
23-04-2025, 15:54
|
|
infante Mukkista
ubicazione: lombardia
|
pedane maggiorate BMW
buongiorno a tutti cosa consigliate come pedane maggiorate guidatore per GS 1250 k50 rimannedo in casa bMW? in pratica escludendo wunderlich sw motech ecc ecc.
in catalogo ci sono quelle della serie HP ma non capisco se si posso sostituire con quelle originali anche senza comprare il kit per la regolazione di altezza .. ( il tutto costa una fucilata 400e circa..)
grazie a tutti
|
|
|
24-04-2025, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
In casa BMW potresti prendere quelle dell'Adventure oppure le HP che sono anche regolabilii in altezza senza altri accessori, entrambi sostituibili alle originali senza bisogno di altro.
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
|
|
|
24-04-2025, 14:18
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Io sull’ADV ho installato le pedane regolabili di BMW oltre alla maggior appoggio del piede, la cosa più interessante non è la regolazione ma l’ ammortizzatore sotto la gomma.
Oltre ad essere esteticamente più belle hanno la loro funzionalità.
Soldi spesi bene
“Giessista” cit.
|
|
|
07-05-2025, 14:48
|
|
infante Mukkista
|
grazie.. penso che ordinerò le HP...vi farò sapere..
|
|
|
07-05-2025, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
Ti troverai bene, io ho le HP. Cercale anche usate, ma tieni conto che quelle nere sono state oggetto di richiamo, diversamente da quelle color bronzo che non lo hanno avuto.
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-05-2025, 20:54
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Se non ricordo male le HP sono state commercializzate dopo il richiamo.
Erano le prime versioni quelle color oro e quelle nere non HP
Io ho avuto le prime versioni nere che mi hanno sostituito in garanzia.
Mi hanno dato la versione nuova sempre nera ma NON HP
“Giessista” cit.
|
|
|
08-05-2025, 09:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Farei un giretto anche su AliExpress, ci sono delle pedane IDENTICHE alle HP, ma che costano meno di un terzo.
Sto meditando di prenderle da un pezzo
|
|
|
17-05-2025, 02:32
|
|
infante Mukkista
|
Farei un giretto anche su AliExpress, ci sono delle pedane IDENTICHE alle HP, ma che costano meno di un terzo.
Sto meditando di prenderle da un pezzo...........ci pensavo anche io il dubbio era sulla qualità affidabilità....anche se spesso sono gli stessi pezzi "marchiati e venduti " in mercati differenti...
|
|
|
17-05-2025, 07:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Alla fine le ho ordinate giusto qualche giorno fa (40 euro se non ricordo male) quindi ti saprò dire tra breve.
Io l’ho fatto soprattutto perché regolabili in altezza (mi piacerebbero più basse)
|
|
|
19-05-2025, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
io ho le HP e sono molto comode  !!
|
|
|
20-05-2025, 23:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
avevo preso preso quelle maggiorate tutte in metallo su ali express e vanno bene ma incuriosito da questo post ho ordinato quelle ammortizzate argento su suggerimento di punkeroso, appena arriveranno le monto e Vi faccio sapere.
|
|
|
29-05-2025, 22:18
|
|
Mukkista doc
|
arrivate le pedane maggiorate ed ammortizzate comprate su ali express ad una trentina di euro, montate ed il sistema ammortizzante funziona, vi sapro' dire dopo un giretto.
|
|
|
30-05-2025, 09:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Arrivate anche le mie e montate (dopo aver comprato le molle ad hoc da BMW).
Sembrano ben fatte ma soprattutto, sono effettivamente almeno un cm più basse delle originali, che era il mio obiettivo principale.
Non ho misurato effettivamente la differenza tra le stock e queste, ma ho dovuto abbassare di circa un cm la leva del cambio, quindi direi che siamo lì.
Per quanto riguarda la parte gommata che rientra, anche questo molto comodo, soprattutto nella guida in piedi, dove spero non facciano scherzetti nel fango.
Ultimo appunto, appena trovo il tempo vorrei mettere un po' di frena filetti ai bulloni che permettono di regolare l'altezza, non vorrei che con le vibrazioni possano allentarsi.
|
|
|
30-05-2025, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BdG (VI)
|
Prese anch'io il 21 e già in consegna tramite corriere Amazon entro un paio d'ore. Monto da anni le Savage da enduro, con punte belle pronunciate, sempre prese su aliexpress, ottime ma senza gomma... Adesso mi è ripartita la scimmia di abbassare un po' la pedana per stare con le gambe un po' più disteso ma sinceramente lo avevo fatto all'inizio con delle pedane regolabili da pochi €, piatte solo con gomma, prese su amzon, le avevo tolte perché da abbassate, avendo anche il 48 di piede, alla minima piega grattavo con la punta del piede perterra... Adesso ci riprovo ma se mi da noia le regolo alte come le savage ma almeno queste sono belle da vedere e hanno sia la gomma antiscivolo che grip nella guida in piedi.
R1200GS My 2014 by Tapatalk
|
|
|
30-05-2025, 12:20
|
|
Mukkista doc
|
Stavo pensando ora però che con queste perdo la funzione basculante che ho con le savage...
[SPOILER]  [/SPOILER]
|
|
|
30-05-2025, 17:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da punkeroso
Non ho misurato effettivamente la differenza tra le stock e queste, ma ho dovuto abbassare di circa un cm la leva del cambio, quindi direi che siamo lì..
|
Ho fatto la misura delle mie Savage prima di toglierle e praticamente queste nuove nella posizione bassa (ha due posizioni) sono a malapena 5mm più basse... Forse erano già basse le savage rispetto le originali ma non credo... Piuttosto nella posizione alta sono 15mm di differenza dalla misura bassa ....poi mi sembrano poco sicure nella guida in piedi, che tiene il peso ci sono le due viti da 6 che tengono su uno spessore di alluminio di 6mm..Mi sono già pentito di averle prese ..
[SPOILER]  [/SPOILER]
|
|
|
30-05-2025, 20:51
|
|
Mukkista doc
|
x fortuna che ho letto il post di mike, ne avevo una regolata bassa e l'altra alta... questi cinesi non mi hanno messo le istruzioni... adesso con la destra bassa freno meglio con la leva del posteriore, domani provero' meglio ma mi sembra molto bene, l'effetto ammortizzante l'ho regolato quasi a zero perche' io di off non ne faccio, grazie mille.
|
|
|