Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigazione con Smartphone

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2025, 23:44   #76
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

Io sul 5 non ho pagato spese doganali, il 6 con il supporto bmw e le due telecamere costa 519 se dovessero ispezionarlo pagherei 100/120 euro al massimo, una akrapovic, assolutamente inutile costa un pezzo di più, uno garmin zumo xt2 che io ho odiato, con il supporto per la basetta bmw costa quasi 600 euro, il radar per l’angolo cieco da abbinare allo zumo da solo costa oltre 500 euro…

Pubblicità

Ultima modifica di scuba3; 20-04-2025 a 23:47
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2025, 08:08   #77
Karmal
Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Probabilmente Aio 5 lo hai acquistato prima di Gennaio 2025 ..da questa data in poi se importi materiale da paesi extra Ue sei costretto a pagare Iva e tasse doganali .. a meno che il venditore non dichiari un costo sotto i 22 euro sarai esente sia da dazi che iva e sotto i 150 euro non pagherai i dazi ma pagherai l'iva.. quindi se il prezzo sara superiore a detta cifra dovrai aggiungere al prezzo di vendita circa un 27 % in piu
Vecchio 21-04-2025, 08:32   #78
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

Cosa è cambiato da gennaio 2025? In ogni caso con il 27% mi costerebbe in totale 670 euro con le due videocamere. Il primo 5 l’avevo pagato attorno a 500 euro senza di quelle e cmq un modello inferiore. E cmq c’è chi ha speso 1000 euro per un inutile scarico

Ultima modifica di scuba3; 21-04-2025 a 08:35
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2025, 09:57   #79
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmal Visualizza il messaggio
Probabilmente Aio 5 lo hai acquistato prima di Gennaio 2025 ..

Non ho letto di nessun cambiamento nel 2025 dei acquisti dalla cina per quanto riguarda iva e dazi, da quello che so fino a 150€ gli acquisti che vengono effettuati in cina e nei paesi che hanno fatto accordi con l'italia l'iva è già conteggiata e non si pagano dazi, mentre per gli acquisti superiori a 150€ l'iva non è conteggiata e si pagano i dazi oltre l'iva, poi se si è fortunati può capitare che alla dogana il pacco sfugga ai controlli e non si paga nulla, ma è appunto a fortuna.
Da gennaio 2025 ho fatto diversi acquisti su aliexpress sotto i 150€ e fino adesso non ho mai pagato nulla.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2025, 10:01   #80
DOZ
Pivello Mukkista

L'avatar di DOZ

ubicazione: Milano Nord
predefinito

Ma infatti ginogino65. Aggiungo anche qui, quanto ho inserito in altro 3D

Chigee spedisce da Hong-Kong (non Taiwan) e fare ipotesi e confronti con Paesi differenti, soggetti a tassazioni e dazi differenti, e con accordi economici fra Governi differenti, fa in modo che le risposte fornite siano spessi fuorvianti.

A quanto ne so Hong-Kong per accordi in essere con l'Italia è in regime di porto franco, quindi no dazi in esportazione per ITA, e no ispezioni.

In importazione Doganale in ITA, viene applicata una Tariffa Doganale che dipende dal valore della merce (che è più bassa del prezzo del prodotto che paghiamo) e dal codice merce inserito dallo spedizioniere (TARIC) in bolla accompagnatoria.

Per questo si rilevano a volte anche da vostre discussioni, in alcuni casi nessun onere in ingresso, ed in altre invece a qualche onere.
Diciamo che mediamente da Hong-Kong si rilevano per beni elettronici di qs. tipo, in base al code TARIC presente, risultanti che vanno dallo 0%, al 1,7%, al 2,5%, fino al 3,7% a carico dell'importatore come Diritti Doganali.
Vecchio 21-04-2025, 16:05   #81
Karmal
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Da gennaio 2025 ho fatto diversi acquisti su aliexpress sotto i 150€ e fino adesso non ho mai pagato nulla.
preso un cupolino moto dal valore di 65 euro pagato 48 euro di dazio e iva su aliexpress a marzo 2025 .. allora a quanto ho capito sono l'unico fesso che paga i dazi . pure su life + guard dove acquisto da anni pellicole protettive per fotocamere ed ottiche non ho mai pagato nulla ma da Gennaio 2 acquisti e puntualmente oneri di dogana piu iva anche su importi sotto i 150 euro
mah
Vecchio 21-04-2025, 16:08   #82
Karmal
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DOZ Visualizza il messaggio
Ma infatti ginogino65. Aggiungo anche qui, quanto ho inserito in altro 3D

Chigee spedisce da Hong-Kong .

Mi sai che stai dando notizie errate chigee spedisce dalla Cina e ha gli stessi identici dazi di taiwan ho già aquistato in entrambi i paesi dopo gennaio 2025 , sono venuto a sapere che ha magazzini in Regno Unito Stati Uniti e con sommo piacere anche in Germania quindi si presume che secondo dove ordini verra spedito dal magazzino piu vicino. Riportato sul sito Chigee

"Rete di magazzino globale
Disponiamo di quattro magazzini in tutto il mondo (in Germania, negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Cina ) per garantire consegne efficienti ai nostri clienti globali.

Determinazione del magazzino di spedizione
La località di spedizione sarà determinata da:
Il tuo paese di residenza
Disponibilità attuale delle scorte nei magazzini
Il metodo di spedizione selezionato al momento del pagamento

Elaborazione degli ordini
Per i clienti UE, USA e Regno Unito:
Se tutti gli articoli sono disponibili nel magazzino più vicino, verranno spediti dal magazzino più vicino.

Per i clienti al di fuori dell'UE, degli Stati Uniti e del Regno Unito:
Tutti gli ordini verranno spediti dal nostro magazzino in Cina con due opzioni di spedizione:
Spedizione rapida - DHL / UPS / FedEx
Spedizione standard
Vecchio 21-04-2025, 16:36   #83
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

Quote:
preso un cupolino moto dal valore di 65 euro pagato 48 euro di dazio e iva su aliexpress a marzo 2025 .. allora a quanto ho capito sono l'unico fesso che paga i dazi . pure su life + guard dove acquisto da anni pellicole protettive per fotocamere ed ottiche non ho mai pagato nulla ma da Gennaio 2 acquisti e puntualmente oneri di dogana piu iva anche su importi sotto i 150 euro
mah
Hai pagato l’80% di dogana?
Allora hai ragione, sei l’unico.

E cmq non è cambiato niente da gennaio. Mi sa che in dogana ti hanno preso di mira
Vecchio 21-04-2025, 17:20   #84
Karmal
Mukkista

predefinito

non racconto frottole

e per questo motivo che d'ora in poi evito come la peste acquisti fuori Ue

Ultima modifica di Karmal; 21-04-2025 a 17:24
Karmal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2025, 17:53   #85
DOZ
Pivello Mukkista

L'avatar di DOZ

ubicazione: Milano Nord
predefinito

Quote:
Mi sai che stai dando notizie errate chigee spedisce dalla Cina e ha gli stessi identici dazi di taiwan ho già aquistato in entrambi i paesi dopo gennaio 2025 , sono venuto a sapere che ha magazzini in Regno Unito Stati Uniti e con sommo piacere anche in Germania quindi si presume che secondo dove ordini verra spedito dal magazzino piu vicino. Riportato sul sito Chigee
Ri-confermo che stai prendendo grossi abbagli. Anche perchè gliel'ho chiesto appositamente.
Non solo spediranno AIO-6 da Hong-Kong. Vedi risposta qui sotto da Chigee Global fornita su Facebook,
(e non spediranno da Europa per non allungare i tempi di consegna)
ma mi hanno inviato anche indirizzo da cui partirà spedizione, con altra immagine.

Poi, dalla pagina governativa della Agenzia Doganale non si rilevano variazioni da gennaio 2025. Ma come detto, arriverà da Hong-Kong ... quindi ....

Che poi TU ti sia preso una salassata doganale, nessuno lo mette in dubbio,
ma questo esula da quanto previsto come norme, e regolamenti internazionali UE ed Extra UE (TARIC).
Mi spiace per te
Vecchio 21-04-2025, 18:00   #86
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
preso un cupolino moto dal valore di 65 euro pagato 48 euro di dazio e iva su aliexpress a marzo 2025 ..

Fino adesso quando ho preso merce (quasi tutta roba per bici) per importi superiori a 150€ ho pagato sempre il 27% del valore della merce e delle spese di spedizione, come dice scuba3 hai pagato l'80% del valore della merce, c'è sicuramente un errore nel conteggio dell'importo da pagare, probabilmente era errato l'importo del valore della merce scritto sui documenti di accompagnamento del pacco.
Prima che ci fu l'accordo con la cina per quanto riguarda l'iva e i dazi, ho acquistato un manubrio in carbonio da bici e la dogana mi chiamo per chiedermi quanto avevo pagato e sicuramente per confrontarlo su quanto scritto sul pacco, fortunatamente il venditore ha scritto sul pacco il valore reale di quanto pagato che coincideva con quanto ho detto alla dogana e ho pagato il 27% dell'acquisto effettuato.

Aggiornamento: Ho cercato nel store dove hai acquistato e non ho trovato nessun accessorio uguale a quello che hai comprato, puoi inserire un link all'oggetto.

Ultima modifica di ginogino65; 21-04-2025 a 18:18
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2025, 23:19   #87
Karmal
Mukkista

predefinito

Attualmente non è piu disponibile ho contattato Ali e mi ha detto che a seconda del venditore applicano dazi in proprio ali non centra nulla ho preso altra roba e non ho pagato ne dogana e ne iva

Ultima modifica di Karmal; 21-04-2025 a 23:21
Karmal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2025, 12:26   #88
gpmc
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Come da ultimo aggiornamento Chigee della loro campagna Kickstarter, è stato reso disponibile un aggiornamento della tabella di compatibilità con i vari modelli BMW.
Lo trovate al seguente Link

Ultima modifica di gpmc; 24-04-2025 a 12:29
gpmc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2025, 18:25   #89
frenkyninet
Mukkista doc

L'avatar di frenkyninet

ubicazione: Torino
predefinito Chigee aio6

Ciao a tutti oggi ho ordinato il chigee aio6 ho visto diverse recensioni e mi è parso un ottimo prodotto, si interfaccia alla perfezione con il sistema bmw e la rotella del menu, in più l ho preso con le dashcam…arriva a metà giugno infatti si può ordinare solo in preordine, c era pure l aio5 ma quello per le bmw non consente l uso delle dashcam…se qualcuno conosce questi prodotti si faccia avanti io appena arriva riporterò la mia esperienza
Vecchio 12-05-2025, 19:17   #90
magnogaudio
Mukkista doc

L'avatar di magnogaudio

ubicazione: Mediolanum et Parthenope
predefinito

C’è già un thread nel quale se ne parla ampiamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2025, 19:19   #91
frenkyninet
Mukkista doc

L'avatar di frenkyninet

predefinito

Ah non ho visto…
Vecchio 12-05-2025, 19:19   #92
magnogaudio
Mukkista doc

L'avatar di magnogaudio

ubicazione: Mediolanum et Parthenope
predefinito

Chigee aio-
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

Eccolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2025, 19:35   #93
frenkyninet
Mukkista doc

L'avatar di frenkyninet

predefinito

Comunque si può ordinare L aio 6 che costa 539 euro più il modulo bmw 125 euro più le due fotocamere 180 euro , con uno sconto di preordine 794 euro per il tutto
Vecchio 12-05-2025, 21:17   #94
Tommone
Moderatore di peso

ubicazione: uvetta e canditi sempre !
predefinito

Faccio eliminare e/o unire
Vecchio 15-05-2025, 09:39   #95
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Per chi l'ha già fatto, se sostengo/compro nella campagna Kickstarter, come capiscono a chi inviare il prodotto dato che vogliono solo i dati della carta di credito?
sarà in un passaggio successivo? e ci saranno ulteriori spese, tipo spedizione o altro?

Non ho mai partecipato ad acquisti con Kickstarter si capisce?
..loading R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2025, 09:50   #96
gpmc
Pivello Mukkista

predefinito

Come riportato sulla pagina Kickstarter di Chigee, alla conclusione della campagna verranno scalati i soldi per l'acquisto del dispositivo/accessori in accrodo alla prenotazione effettuata.
Successivamente Chigee invierà email per conferma indirizzo di consegna e modalità di spedizione (corriere o standard).
Vecchio 16-05-2025, 12:14   #97
mental
infante Mukkista

ubicazione: verona
predefinito

Ciao a tutti
Voi che app di navigazione utilizzate con il chigee?
Attualmente utilizzo calimoto sul telefono per creare i miei percorsi e mi trovo bene.
Sono in attesa di ricevere l'AIO-6 ma sembra che calimoto non sia disponibile per android auto.

Ultima modifica di mental; 16-05-2025 a 23:22
mental non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2025, 15:04   #98
gpmc
Pivello Mukkista

predefinito

Io al momento ho: Sygic con mappe mondo off-line, Osmand+ con mappe off-line, MyRoute-App con mappe-off-line, Google Maps, Waze.
Vecchio 17-05-2025, 07:18   #99
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

predefinito

Stanno addebitando le carte, ci dovremmo essere
Vecchio 20-05-2025, 06:25   #100
Fabry 72
infante Mukkista

ubicazione: Trecastagni
predefinito

Ciao, scusami, posso chiederti perchè dici di aver odiato il garmin xt 2? Vediamo se l'odio mio ha le stesse origini del tuo ��
Fabry 72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi