|
16-05-2025, 13:31
|
#76
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 142
|
Quindi mi stai dicendo che non riuscirò mai a comprarmi un 912 o un 964?
964 avuto, rigorosamente 2, cabrio, nero… rubato da un garage , che tempi ero giovane ma anche io continuo ad apprezzare auto e moto del tempo passato!!
__________________
R1250 GS rallye 21, Triumph TF250 X
|
|
|
16-05-2025, 13:37
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
|
Quote:
Originariamente inviata da Attentatore
Aspes 1300 standard il più economico tu che puoi...
|
Nahhhh, non puoi mica in un botto passare dal Lamborghini (il trattore, intendo) alla Enterprise del comandante Kirk   
Però sono d'accordo con te: 1300 subito (che poi è pure più maneggevole del 1250) e ti togli la paura.......
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
16-05-2025, 13:45
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.833
|
Siamo in 3 a ragionare allo stesso modo, mi associo a Redbrick e Aspes
Infatti le mie due moto attuali fanno 49 anni in due
E pur avendo provato la 1250 rimpiango di aver venduto la Adv bialbero, la moto più “completa” che ho avuto
Potendo però , avrei tolto ASA, TC, sensori pressione e tenuto solo ABS
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
|
|
|
16-05-2025, 13:54
|
#79
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Dec 2013
ubicazione: trieste
Messaggi: 321
|
Avuti diversi tra gs e rt dal 2006 in poi.
Oggi un 1250 gs del 2021 e non farei cambio con nessuna delle precedenti.
__________________
T7 rally, Gs 1250 lc tb, nighthawk 650, r 1200 r classic
|
|
|
16-05-2025, 14:38
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.525
|
io invece rinnovo il mio invito.
Non c'è fretta? Bene, investi due mesi in provare varie moto, anche quelle che non ti aspetteresti che possano interessarti.
Butto lì Yamaha Tenere 700, ma anche la Tracer 7, Triumph GT 900, Honda Africa Twin, BMW F800GS, BMW R12 GS, Suzuki DR 800, Honda Transalp.
Molte non ti piaceranno, altre si, con tua sorpresa.
Ed in ogni caso avrai alla fine fatto una scelta più consapevole.
Andare al cinema a vedere sempre lo stesso film perchè ci è piaciuto non è una grande opzione.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
16-05-2025, 14:39
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
Messaggi: 5.159
|
@diws hai già provato il 1300?
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
|
|
|
16-05-2025, 14:47
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.482
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
Butto lì Yamaha Tenere 700, ma anche la Tracer 7, Triumph GT 900, Honda Africa Twin, BMW F800GS, BMW ...
|
Vi leggo entrambi sempre con interesse
Ma (credo) aspes è così
Se non ha accessibilità alle teste per controllo gioco valvole (che farebbe una volta ogni 3 anni, magari) non la prende in considerazione.
Roberto, dimmi che sbaglio...
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
16-05-2025, 14:48
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.783
|
Due mesi a provare quelle moto… na punizione
|
|
|
16-05-2025, 14:55
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.543
|
...e poi casomai monti su una stelvio e non scendi più.
|
|
|
16-05-2025, 14:58
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
|
Quote:
Originariamente inviata da diws
Avuti diversi tra gs e rt dal 2006 in poi.
Oggi un 1250 gs del 2021 e non farei cambio con nessuna delle precedenti.
|
Ti aggiungo al sondaggio
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
16-05-2025, 15:00
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.668
|
Quote:
Originariamente inviata da mgviwe
...e poi casomai monti su una stelvio e non scendi più.
|
perchè ti si incollano L5-S1 causa ammo posteriore?
|
|
|
16-05-2025, 15:01
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
Andare al cinema a vedere sempre lo stesso film perchè ci è piaciuto non è una grande opzione.
|
Ho un amico che era talmente innamorato di Olivia Newton John che andò a vedere Xanadu (discreta boiata, peraltro) ben 14 volte!! Al cinema, ovviamente.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
16-05-2025, 15:03
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.543
|
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
...causa ammo posteriore? 
|
Sono caratteristiche, peculiarità che la rendono unica.
Battute a parte la 1250 std è una moto strepitosa, avere il tempo di usarla realmente per quello che è farei carte false per averla.
|
|
|
16-05-2025, 15:03
|
#89
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.505
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
na punizione 
|
Gli avrà fatto qualche dispetto da bambini
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
16-05-2025, 15:03
|
#90
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.283
|
Trovo delizioso che il fratello di aspes cerca sempre di convincerlo a cambiare idea, mentre noi del forum ormai non proviamo più dopo solo un decennio o due...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
16-05-2025, 15:14
|
#91
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.728
|
4 pagine le leggerò con comodo da pensionato
è già stato detto che le aria/olio hanno l'alternatore in stile automobilistico infinito e le Lc hanno quello a statore interno a bagno d'olio a corrente persa più incline ai guasti?
letto anche il thread dei problemi che può dare e della difficoltà di accedervi per i miei criteri potrebbe essere un potente dissuasore nella scelta
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
16-05-2025, 15:18
|
#92
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Dec 2013
ubicazione: trieste
Messaggi: 321
|
Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru
@diws hai già provato il 1300?
|
Chiedo scusa per il QUOTE integrale.
Sì, ma a parte l'esborso importante, l'ho trovato più "sportivo" ed utilizzando il 1250 per i viaggi con moglie e bagagli il 1300 mi è sembrato poco protettivo e con una erogazione del motore esplosiva agli alti regimi che evito di frequentare pena cazzotti nelle costole da parte della "gentile" consorte.
__________________
T7 rally, Gs 1250 lc tb, nighthawk 650, r 1200 r classic
|
|
|
16-05-2025, 15:33
|
#93
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Vi leggo entrambi sempre con interesse
Ma (credo) aspes è così
Se non ha accessibilità alle teste per controllo gioco valvole (che farebbe una volta ogni 3 anni, magari) non la prende in considerazione.
Roberto, dimmi che sbaglio...

|
Non solo non sbagli, ma tutte quelle moto citate da mio fratello mi danno la stessa emozione mentale di un tombino. Andranno benissimo, ma tutte mi danno solo l'impressione di oggetti di consumo che passano e vanno senza lasciare niente. Poi voglio il cardano.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-05-2025, 15:37
|
#94
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.505
|
Curiosità
avendo già la R1200R, nuda, e (così mi par di capire) volendo una seconda per comodità in lungo raggio e/o in due, perchè un GS e non una RT?
Con la RT avesti l'altro estremo rispetto alla R, con due moto "specializzate" a fare molto bene cose specifiche, mentre con il GS prenderesti nuovamente un'ottima moto "intermedia" che però si sovrappone in tante cose alla R
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
16-05-2025, 15:38
|
#95
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.283
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
è già stato detto che le aria/olio hanno l'alternatore in stile automobilistico infinito
|
Dipende. Al nord, con sale e corrosione, si spaccano dopo un po se non ci si sta attenti.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
16-05-2025, 15:38
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.917
|
Ci vorrebbe una V100 TT
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
16-05-2025, 15:41
|
#97
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Trovo delizioso che il fratello di aspes cerca sempre di convincerlo a cambiare idea,
|
l'ho detto, fa il supermodernista per la moto utilitaria e poi perde notti , soldi e tempo dietro altre moto che lui stesso in variante supermodernista definirebbe catafalchi terrificanti. E trae le sue emozioni da queste, non certo dalla XXX del momento che cambia ogni 2 anni e non lascia alcuna traccia ne' nella memoria ne' affettiva. Come cambiare la lavatrice.
Poi ci sono migliaia di persone che felici comprano NUOVE le bmw della serie Ninet e mi dicono che un gs col medesimo motore e' un vecchio catorcio. E sbavano per la R12G/S.
Un filo di coerenza...
comunque , bella discussione. comprerò un bialbero e tra 5 anni invece che 10 una 1250
ps: la 1250 per i miei gusti e' un po' troppo imponente e greve anche visivamente. La 1300 andra' benissimo ma io mi sono posto il limite di 15000 euro oltre il quale considero genovesemente immorale comprare una moto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-05-2025, 15:48
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.922
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
. Ma in assoluto il modello migliore della serie è stata la 1250, con sospensioni super, freni pazzeschi, tenuta di strada e piacere di guida al top.
Inutile che ti dica che la 1300 è ancora megliore in tutto!
|
Ho il gs 2017 , provato varie volte il 1250 , tutta sta differenza di sospensioni non l ho notata, vero che è stato per una ventina di minuti su passi del appennino, la differenza piu importante l ho trovata nell erogazione del motore piu fluida avendo fasatura variabile. Provando il 1300 ci si accorge subito che è un altra moto , soprattutto per quanto riguarda la ciclistica ed erogazione motore
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
Ultima modifica di max 68; 16-05-2025 a 15:51
|
|
|
16-05-2025, 15:48
|
#99
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Curiosità
avendo già la R1200R, nuda, e (così mi par di capire) volendo una seconda per comodità in lungo raggio e/o in due, perchè un GS e non una RT?
|
Red in questo thread si dimostra sempre piu' fine psicologo. Ebbene si, il pensiero RT lo ho accarezzato gia' quando presi la R. Anche la RT mi da' il conforto psicologico della moto fatta per durare, fuori dalle mode e fedele nel tempo.
Peraltro le RT acquatiche le trovo baroccamente opulente , quindi una RT bialbero mi piace anche di piu' esteticamente. E costa meno di un gs e sono sempre ben tenute visto il pubblico potenziale.
QUindi perche' un gs? te lo dico io (anche se ho vacillato parecchio) cosi' vi fate tutti due risate.
Ogni volta che in inverno facevo un giro sul bracco o sul bagnato , col sale, non avrei MAI preso la R classic con le sue vezzose cromature e ruote a raggi, mi sembrava di violentare una principessa, da usare col tempo buono e lucidare per goderne con gli occhi. Il GS non ha cromature, e' rustico quel che basta per non darmi preoccupazione alcuna ad affrontare un temporale.
Se un gs mi si sdraia a terra (qualche volta in 20 anni e' successo) si appoggia sul manubrione e teste, ti rialzi e vai a casa, cambi una freccia e hai finito.
La RT con quelle bellissime borse verniciate, con tutti quei plasticoni in giro, mi terrorizza all'idea di parcheggiarla in mezzo ad altre, di graffiarla da tutte le parti, di sdraiarla anche da fermo. Insomma, mi sembra troppo principessa pure lei, anche se sbaglio, perche' in un temporale sarebbe la migliore.
Motivazioni demenziali son daccordo. E poi maneggiarla da fermo in box mi fa un po' impressione, ma ci hai azzeccato, prima o dopo ci casco.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-05-2025, 15:54
|
#100
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Ci vorrebbe una V100 TT
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
|
io amo e odio le guzzi, avendone avute due. LE amo esteticamente, per i dettagli, per la storia e per la personalita'. LE odio perche' alla guida poi mi hanno deluso. E' probabile che una stelvio andrebbe benissimo , come una ipotetica V100TT (il motore 85 e' oggettivamente fermino) .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.
|
|
|