|
16-05-2025, 11:07
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Beh ... aspetta l'autunno ... l'offerta aumenterà e i prezzi scenderanno ...
|
se vado di 1250 consiglio giusto. Se vado di bialbero allora tanto vale prenderla subito, non credo ci saranno grandi oscillazioni.
Lucky59 e' un "modernista", non capisce il mio tipo di motivazioni... 
|
16-05-2025, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
io ti faccio sommessamente notare, come già a voce, che stai limitando la tua scelta ai GS perchè moltissime altre moto non le conosci proprio. E potrebbero potenzialmente fare al caso tuo anche più del GS.
Per una scelta 'a vita' è un presupposto assurdo.
Ti sei semplicemente fossilizzato.
|
16-05-2025, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
codice HTML:
R1250GS LC 2020
R1250GS LC 2021
differenza tra le 2?...o motivo della sostituzione?
|
|
|
16-05-2025, 11:22
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
io ti faccio sommessamente notare, come già a voce, che stai limitando la tua scelta ai GS
Per una scelta 'a vita' è un presupposto assurdo.
Ti sei semplicemente fossilizzato.
|
io ragiono in maniera totalmente opposta. Se una moto l'ho tenuta 20 anni e 108000 km, cosa mai avvenuta nella mia esistenza, e' perche' mi da' tutto cio' che desidero a tutto tondo. Dei progressi e modernita' successive non me ne faccio niente, e altre moto tra 10 anni saranno dei vecchi ravatti dimenticati , non certo vendibili come quella che adesso sto vendendo a un terzo di quanto l'ho pagata. Un gs, ma in genere una bmw boxer e solo boxer, ha una sua dignita' anche di 20 anni, ben poche altre moto possono dire lo stesso.
Tutti a sbavare per la bellissima R12 appena uscita , non e' forse "obsoleta" come un gs bialbero senza averne nemmeno lontanamente la versatilita' di utilizzo? eppure la venderanno come il pane. Facessero un gs "basic" nuovo lo compro domani.
|
16-05-2025, 11:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Tutti a sbavare per la bellissima R12 appena uscita , non e' forse "obsoleta" come un gs bialbero senza averne nemmeno lontanamente la versatilita' di utilizzo? eppure la venderanno come il pane. Facessero un gs "basic" nuovo lo compro domani.
|
eh no, è proprio qui il punto che ti ostini a non voler considerare, la nuova R12 andrà meglio da qualsiasi punto di vista perchè non sono abelinati in BMW da fare la stessa tipologia di moto venti anni dopo e farla andare uguale o peggio.
Poi certo anche un GS degli anni ottanta e bello e va bene.
|
16-05-2025, 11:37
|
|
|
Quote:
eh no, è proprio qui il punto che ti ostini a non voler considerare, la nuova R12 andrà meglio da qualsiasi punto di vista
|
da quale punto di vista andrebbe meglio di un gs con lo stesso motore? oltretutto castrato dalla euro5 contro euro3 del 2011?
e quale ciclistica spaziale ha la R12? bella e' bella, ma non confondiamo bellezza con doti. Se vuoi fare fuoristrada la Hp2 di 20 anni fa le monta sopra pur con tutti i suoi difetti. SU strada una moto retro' come tante.
|
16-05-2025, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
eh no, la nuova R12 andrà meglio da qualsiasi punto di vista
|
Non posso che concordare in pieno!
|
16-05-2025, 11:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
io ti faccio sommessamente notare, come già a voce, che stai limitando la tua scelta ai GS perchè moltissime altre moto non le conosci proprio.
|
Nessuno o quasi può vantarsi di conoscere tutte le moto in commercio mentre tutti o quasi hanno già, nella loro testa, una ideale di moto che viene meglio rappresentato da una marca o un modello o una tipologia di moto. Poi ci sono quelli come te che cambiano le moto come le mutande, passando pure da un genere all'altro, ma siete una minoranza, vivace ma minoranza
|
16-05-2025, 11:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Poi ci sono quelli come te che cambiano le moto come le mutande, passando pure da un genere all'altro, ma siete una minoranza, vivace ma minoranza 
|
sarà ma io per prendermi la Tiger sport 800, che comunque qualche sorpresa me l'ha riservata dopo l'acquisto pur avendola provata due volte, ho testato la Multi V2, la Mandello, la F800GS, la V85TT (purtroppo quella senza fasatura variabile), la Tracer GT, la Suzuki 1000 GSX, tutte moto e motorizzazioni diverse.
Così non conosci tutte le moto, certo, ma non parli a vanvera di moto che non conosci per nulla.
Ultima modifica di carlo46; 16-05-2025 a 11:45
|
|
|
16-05-2025, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
avendole avute tutte sino al 1300:
1200LC:no 2013 (la mia prima made in D era 11 /2012  ).Assolutamente test drive,meglio se in giornata 'infuocata'
se becchi quelle col cambio da trattore e che ti bruciano la caviglia destra (ricordatevi le foto del mio passeggero con pantalone tecnico)sei fregato
1250LC pesi ed ingombri a parte per me sono stati fatti affinamenti per cui le post 2020 andavano meglio delle precedenti nonostante che di ufficiale non vi fosse notizia.
Manuale:dovrei avere il REP-Rom fino al 2019 ,1250 compreso ma non so se si possa e-mailare.
|
|
|
16-05-2025, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
Quote:
... Se vado di bialbero allora tanto vale prenderla subito, non credo ci saranno grandi oscillazioni.
|
be' a fine stagione di qualcosa si abbassano fisiologicamente... scorso Natale ero andato a vedere in un concessionario brianzolo un bialbero 2010 con 25000km, esa/abs,bauletto che stava a 6900 euro compreso passaggio.... c'era solo da cambiargli le gomme ormai stravecchie e via.... non l'ho preso subito e mi son pentito  ...ce n'era un'altro su mundimoto praticamente identico con le borse, forse sui 40000km, stesso prezzo ... e nel dubbio ...si son liofilizzati tutti e due... puf...
Quote:
solo Red mi capisce! 
|
...no no ...anch'io te l'appoggio ... la scelta.... d'altro canto anche il mio parco mezzi e' piuttosto demode'... ma tutto questo progresso , questa performance , questa asettica impersonale perfezione, non mi da nessun gusto... Lucky59 a parte, che mi perdoni, ma lo considero alla stessa stregua di un rappresentante del folletto, per cui mi lascia il tempo che trova,  ....anche per tutti quelli che bramano l'ultimo modello, o che cambiano moto ogni stagione.... ma perche'? liberissimi per carita', ma non fa per me, ...se una cosa mi piace, mi soddisfa, assolve al suo compito, non sento la necessita' di sostituirla, anzi, piu' passa il tempo, piu' la conosco, piu' si carica di storie ed avventure insieme e meno penso a cambiarla, ...se come detto va bene , ovviamente se da problemi , vedi il gs che avevo , ciao, next.
|
|
|
16-05-2025, 12:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da quatrelle
Lucky59 a parte
|
Non hai usato parole gentili, anzi, direi che sei stato abbastanza offensivo, anche e soprattutto verso i venditori della Folletto che fanno del loro meglio per guadagnarsi da vivere.
|
16-05-2025, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
direi che sei stato abbastanza offensivo, anche e soprattutto verso i venditori della Folletto
|
... allora mi scuso con te e soprattutto coi venditori del folletto ... ed anzi ti diro' che nutro una certa ammirazione per chi ha la capacita' e la perseveranza di fare quel tipo di lavoro ....
.... poi ogni lavoro onesto e' piu' che rispettabile , quale esso sia, il venditore porta a porta della workwerk o il promoter bmw sui forum....
|
|
|