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10-06-2008, 15:04
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
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Dubbi su cinghia alternatore RT 1200
Devo sostituire la cinghia dell'alternatore della mia RT 1200
A qualcuno di voi risulta che sia una 4PK 582 oppure una 4PK 592 ?
grazie ciauzzzzzz
Ultima modifica di scuba; 10-06-2008 a 15:07
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10-06-2008, 15:53
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#2
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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La prima è 10 mm più corta della seconda.
La seconda è 10 mm più lunga della prima.
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10-06-2008, 16:09
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
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Ma allora quella del GS è diversa da quella dell'RT avendo lo stesso motore?
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10-06-2008, 16:15
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#4
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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L'hai detto tu che sono rispettivamente del GS e RT.
E' vero? E' vero il contrario?
Stabilito ciò che è vero, poi se ne possono trarre delle conclusioni ipotetiche.
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11-06-2008, 19:41
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#5
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
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La domanda è interessante perchè è vero che le cinghie della piattaforma r1200xx non sono tutte uguali.
Sostanzialmente la lunghezza della cinghia dipende dal tipo di alternatore montato, o meglio dal diametro della puleggia libera dell'alternatore.
Questo perchè il rapporto di trasmissione cambia in base alla potenza del generatore installato.
La r1200rt ha un generatore da 60Ah, monta una cinghia 4pk582 e un rapporto di trasmissione 1:1.8
La r1200GS Adventure ha lo stesso impianto della RT, mentre la r1200GS monta un alternatore da 40A/h e un rapporto di trasmissione 1:1.5 e quindi la cinghia 4pk592. Idem per R1200R, R1200S, R1200ST
Però ci sono anche dei GS con l'alternatore potenziato da 60A che quindi montano la stessa cinghia dell RT / ADV
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Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Ultima modifica di Alessandro S; 11-06-2008 a 19:49
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02-08-2008, 22:40
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: crema
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alessandro sei sempre molto preciso ed esaustivo nelle risposte..
( peccato che un guru come ezio si diverta a fare l' ermetico anzichè dare una mano a chi ne sa meno..)
già che ci siamo, su un 1200 gs ogni quanto va controllata/ sostituita la suddetta cinghia?
grazie!
__________________
gs 1200.....l' allegro sferragliare del boxer
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14-08-2008, 16:34
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#7
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
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Scusando il ritardo la sostituzione è prevista al compimento dei 60.000 Km
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Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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14-08-2008, 22:42
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: crema
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nel frattempo lo avevo scoperto da me, comunque grazie per l' info.
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gs 1200.....l' allegro sferragliare del boxer
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20-01-2021, 13:35
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: Cesano Maderno
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Salve oggi non avendo nulla da fare ho sostituito la cinghia alternatore della mia R 1200 RT
lavoro elementare e fatto in poco tempo.
togliere le 5 viti
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
Per la sostituzione serve solo una chiave da 34 mm per far girare la puleggia motore , e una cinghia ( di quelle simili a quelle delle tapparelle ) che serve a tirare verso l'esterno con forza ,infilandola dietro la cinghia alternatore , mentre fate girare la puleggia motore tramite la chiave. Per il montaggio , posizionare prima la cinghia nella puleggia alternatore , e poi nella puleggia inferiore , facendo ruotare la puleggia motore pian piano con la chiave , la cinghia alternatore andrà su in un attimo.
Ultima modifica di DettoriGiampaolo; 20-01-2021 a 17:47
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19-04-2021, 17:36
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2010
ubicazione: Roccasecca (FR)
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Non c'è da regolare la tensione ?
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19-04-2021, 17:42
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: Cesano Maderno
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Quote:
Originariamente inviata da maxmargarita
Non c'è da regolare la tensione ?
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No , il funzionamento è come quello di una auto. L'alternatore ha dei diodi che modifica la tensione da alternata a continua .
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19-04-2021, 23:03
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
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Mi sa che intendeva la tensione della cinghia , come nei 1100, giusto maxmargarita ?
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
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Ieri, 08:16
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
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@Giampaolo.....
Che strumento hai usato per rimontare la cinghia sulla puleggia inferiore?
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R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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Ieri, 08:25
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: Cesano Maderno
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Ciao Omega... io ho usato una chiave fissa . Ho prima inserito la cinghia sulla puleggia dell'alternatore , poi ho poggiato la cinghia sulla puleggia inferiore , e fatto ruotare il dado con la chiave , va in posizione in pochi istanti.
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Ieri, 08:30
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
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cinghia
Grazie
ho visto un tutorial su YT dove un tizio usava uno strumento per aiutare a posizionare la cinghia sulla puleggia.
Ha pure chiesto aiuto a un amico per farti girare la ruota in 6a.
Ma mi sa che tutto questo non sia necessario.
Mi sembra piu complicato togliere e rimettere il coperchio su una RT
https://youtu.be/8GtmLEZwYV4?si=CpVdRlcc1wjDuyss
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R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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Ieri, 09:55
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
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è un attimo infilare la cinghia. Con una chiave inglese giri il dado e spingi la cinghia verso il motore. Se vuoi puoi usare un pezzo di plastica (lo ritagli da una bottiglia) da far girare insieme alla cinghia e alla puleggia e che poi viene fuori quando la cinghia è in sede
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
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Ieri, 18:30
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
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cinghia
Ma ditemi... avete smontato la carena per lavorarci un po' piu facilmente?
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R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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Oggi, 11:49
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
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No, tutto montato, solo girato il manubrio a destra e sinistra in base all'esigenza.
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
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