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Vecchio 04-05-2025, 20:14   #1
R72
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Registrato dal: 31 Oct 2006
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predefinito Problemi R1200R 2009

La mia R1200R ha alcuni problemi, forse dovuti ai km, 145000, forse no.

Oltre al sensore della benzina, che ho già sostituito 3 volte e adesso mi tengo rotto, ha iniziato a lampeggiare il contachilometri, che guaio segnala?

Inoltre si è scaricata la batteria dei sensori della pressione degli pneumatici, come si fa per togliere la segnalazione senza cambiare la batteria? Tanto alla pressione ci guardo col compressore.

In più ha iniziato a dare un problema l'antenna anulare, se giro la chiave la pompa della benzina non fa il check e la moto non si accende, se però metto il manubrio a fondo corsa a sinistra si accende.

No, la moto non la cambio, mi piace con la marmitta a sinistra, raffreddata ad aria e la frizione a secco.

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Vecchio 04-05-2025, 20:31   #2
Paolo Grandi
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Inoltre si è scaricata la batteria dei sensori della pressione degli pneumatici, come si fa per togliere la segnalazione senza cambiare la batteria? Tanto alla pressione ci guardo col compressore.

In più ha iniziato a dare un problema l'antenna anulare, se giro la chiave la pompa della benzina non fa il check e la moto non si accende, se però metto il manubrio a fondo corsa a sinistra si accende.
Per l'RDC l'unica è andare da un mecca esperto che ti tolga anche la centralina dedicata.
Altrimenti compri i sensori su Ali Express (prezzo modico) e sempre il mecca te li accoppia. Se serve.
Quindi serve diagnostica dedicata (anche solo Motoscan).
Comunque l'RDC è utile per capire se si ha bucato.
Può anche darsi che possa, un conce con la sua diagnostica, disabilitarli definitivamente (d'altronde se hai doppi cerchi senza sensori...) ma devi verificare.

Per l'antenna, se ogni tanto non si avvia...ci andrei a fondo: magari è un'altra cosa (ma mi ricordo che c'era stato un richiamo sull'antenna anulare).
La prima volta che non parte più...smadonni.
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 04-05-2025 a 20:57
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Vecchio 05-05-2025, 15:25   #3
andrea_gb
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Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Torino
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Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
La mia R1200R ha alcuni problemi, forse dovuti ai km, 145000, forse no.
....

No, la moto non la cambio, mi piace con la marmitta a sinistra, raffreddata ad aria e la frizione a secco.
E allora perché scrivi nella stanza di quella raffreddata a Acqua?
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Vecchio 05-05-2025, 16:07   #4
roberto40
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Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Stanza sbagliata R72, ti sposto in quella giusta.
Lascio qui un collegamento temporaneo, tra una settimana si eliminerà automaticamente.
In merito al tuo problema ci sono stati problemi con l'antrenna, trovi ampia discussione nella stanza delle GS Aria/Olio. Però leggendo questo passaggio mi fai pensare ad un difetto piuttosto conosciuto

Quote:
se però metto il manubrio a fondo corsa a sinistra si accende.
Le BMW, almeno nelle versioni ad aria avevano il problema delle fascette troppo strette che a lungo andare spezzavano i fili elettrici. Rottura praticamente invisibile spesso. Dovrai eventualmente tagliare le fascette e sistematicamente controllare tutti i fili fino a trovare quello interrotto.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2025, 16:36   #5
papipapi
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ubicazione: Pescara
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No, la moto non la cambio, mi piace con la marmitta a sinistra, raffreddata ad aria e la frizione a secco.
Quoto 100%
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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Vecchio 05-05-2025, 18:46   #6
R72
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Pardon, ho guardato solo che c'era scritto R1200R
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