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26-07-2021, 16:04
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2021
ubicazione: San Bassano
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Diversamente alto su una XR
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Simone.
Sono "alto" 1,60 e sono innamorato della 900 XR.
Contando che sono alle prime armi e come detto ho questa statura molto bassa, immagino non convenga neanche la sella bassa ma direttamente l'assetto ribassato.
C'è qualcuno più o meno delle mie dimensioni che ha questo modello?
Io sono di Cremona, se ci fosse qualche anima pia che ne avesse una ribassata in zona posso pagargli una birretta in cambio di una prova statica per vedere se appoggio bene i piedi!
Grazie mille a tutti!
Simone
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26-07-2021, 18:44
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2020
ubicazione: Vanzago
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Ciao. Io sono di Milano Ovest e ho una ribassata. Toccherai con le punte. Io 1.65 e tocco con la parte anteriore del piede il tallone no. Poi dipende se hai il cavallo alto non dovresti aver problemi.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
F 900 XR - ROSSA -
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26-07-2021, 21:06
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2021
ubicazione: San Bassano
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Grazie mille Raf! Caspita allora è un problema grosso mannaggia..
Non so come potrei risolverlo stando in casa BMW, pensavo che con la sella a 775 non ci fossero problemi
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27-07-2021, 10:05
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2020
ubicazione: Vanzago
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Siamo tutti diversi. Devi provarla. Io l'ho comprata prima della presentazione ufficiale e non ne avevano ribassate. Per ovviare sono andato in concessionaria con 2 quadri di plastica alti 20mm e ho provato. Ora in giro ribassate ci sono.
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F 900 XR - ROSSA -
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27-07-2021, 13:36
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
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Quote:
Originariamente inviata da Gaston#1
Sono "alto" 1,60 e sono innamorato della 900 XR.
Contando che sono alle prime armi
Simone
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1' moto?
Io comincerei con una dove appoggio bene bene entrambi i piedi
(E qualche CV in meno)
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27-07-2021, 15:52
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#6
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infante Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2021
ubicazione: San Bassano
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Quote:
Originariamente inviata da Liones
1' moto?
Io comincerei con una dove appoggio bene bene entrambi i piedi
(E qualche CV in meno)
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Esatto, prima moto.
Eh ma il problema è che non so dove andare a sbattere la testa.. Sto impazzendo!
"dovevo scegliere tra l'Alfetta turbo o la BMW iniezione, sono andato in paranoia, believe me" semi cit..
Aiutatemi please!
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27-07-2021, 16:25
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Aug 2020
ubicazione: Genova
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Boh
io comincerei con una 350/500cc
oggi c'e' una discreta scelta: Honda CB500X, Kawasaki Z400, KTM Duke390, Yamaha MT03, ecc
moto piu' leggere e con la giusta cavalleria per divertirsi
per carita', la F900XR e' fruibile e "facile", ma non mi sembra proprio una entry level
poi... vedi tu
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il Volpino
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27-07-2021, 18:08
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2020
ubicazione: Genova
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Sono d'accordo, come prima moto forse non è la più adatta, un pò per la tua altezza , un pò per la cavalleria, un pò per il peso. Te lo dice uno alto 1.68 e che ci tocca così così (dove non arrivo con l'altezza ci arrivo con l'esperienza, dopo 30 anni di moto).
Le moto che ti ha indicato @il Volpino sono indubbiamente più adatte ad uno alle prime armi ;-)
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Bmw F 900 XR Galvanic Gold
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27-07-2021, 23:04
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#9
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infante Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2021
ubicazione: San Bassano
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Grazie mille a tutti ragazzi per i preziosi consigli! Ne farò tesoro!
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
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30-07-2021, 11:36
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2021
ubicazione: Bologna
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ciao, io sono 1,68 e con la sella ribassata tocco benissimo con entrambi i piedi.
con la sella bassa e l'assetto non dovresti andare male.
però mi accodo ai consigli degli amici ... credo che sarebbe meglio se macinassi qualche decina di migliaia di km con modelli più tranquilli.
parti con un 40-50 cv ed impara a girare ed a "stare in strada". Così avrai anche il tempo di capire che tipo di moto di piacerebbe poi guidare.
buona strada
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21-03-2025, 22:42
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#11
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infante Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2025
ubicazione: Milano
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Kit hyperpro -30 mm su F900XR
Ciao a tutti, qualcuno ha montato il kit hyperpro -30 mm per F900XR con ESA? Con questo kit l'altezza sella dovrebbe ridursi fino a 76,5 cm, non rinuncerei all'ESA (assente nella versione ribassata da casa madre) e in caso di rivendita la modifica sarebbe reversibile.
Cosa ne pensate?
Ultima modifica di Giuseppe Mag; 21-03-2025 a 22:45
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01-05-2025, 21:33
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#12
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infante Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2025
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe Mag
Ciao a tutti, qualcuno ha montato il kit hyperpro -30 mm per F900XR con ESA? Con questo kit l'altezza sella dovrebbe ridursi fino a 76,5 cm, non rinuncerei all'ESA (assente nella versione ribassata da casa madre) e in caso di rivendita la modifica sarebbe reversibile.
Cosa ne pensate?
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Ciao, io avevo montato il kit hyper su KTM ADV e posso dirti che funzionava egregiamente. La molla progressiva ha i suoi indiscutibili vantaggi. Non avevo il controllo elettronico delle sospensioni però, quindi sotto questo aspetto non so darti pareri.
Tieni comunque in considerazione che la riduzione della luce da terra rende anche inevitabilmente la moto più goffa.
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05-05-2025, 16:16
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#13
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infante Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2025
ubicazione: Bellinzona (Svizzera)
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Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe Mag
Ciao a tutti, qualcuno ha montato il kit hyperpro -30 mm per F900XR con ESA? Con questo kit l'altezza sella dovrebbe ridursi fino a 76,5 cm, non rinuncerei all'ESA (assente nella versione ribassata da casa madre) e in caso di rivendita la modifica sarebbe reversibile.
Cosa ne pensate?
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non tutti i bassi sono bassi uguali... molto fa l'altezza del cavallo.
In ogni casco io sono 169, nella versione ribassata toccavo molto bene, nella mia, standard con ESA e sella bassa tocco, ma non con tutto il piede, circa 1/2 e preferirei montare il kit.
Avevo abbassato la z1000 sx col kit molla, e a parte il fatto di grattare le pedaline non avevo notato peggioramenti dinamici rilevanti.
NB è importante sfilare le forcelle per bilanciare l'assetto, credo che alla XR non serva cambiare cavalletto perchÈ è già maledettamente corto.
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