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Vecchio 04-05-2025, 17:57   #501
romargi
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Ma la versione "Impulse" è sponsorizzata da un dedeorante?

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Vecchio 04-05-2025, 18:06   #502
romargi
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Con la nuova dovrei comprare valigie optional per avere la stessa capacità di carico della mia?
Ma lo sanno, che è una tourer, o sta diventando altro?
Anche qui, seghe mentali inutili come per il cavalletto centrale.
E' sufficiente includere il pacchetto Comfort (+940€) ed hai:
- cavalletto centrale
- chiusura centralizzata
- valigie vario
- antifurto.

Praticamente tutti optional indispensabili.
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Vecchio 04-05-2025, 18:14   #503
romargi
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di cui 3 DI SERIE sulle RT precedenti.
Quali sono di SERIE sulla 1250? Hai le vario?
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Vecchio 04-05-2025, 18:17   #504
ilanp
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Concordo sul discorso prezzi, ma quello che ritengo più fastidioso è, a meno di smentite dell'ultima ora, l'aver mantenuto il sistema precedente sul Tft. Considerando che nessuno ha manifestato pieno aprezzamento per il software di gestione, fatto salvo al massimo averlo sopportato, lasciare la gestione di una moto nuova di palla ancora con il vecchio sistema mi sembra alquanto una stupidata, per dir poco
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Vecchio 04-05-2025, 18:20   #505
romargi
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di cui 3 DI SERIE sulle RT precedenti.
Diciamo di serie SE acquistavi i pacchetti o gli optional.
In sintesi:
- cavalletto centrale: di serie
- chiusura centralizzata: CORCA che era di serie, era OPTIONAL
- valigie vario: NON PRESENTI nemmeno a pagamento
- antifurto: CORCA che era di serie, era OPTIONAL.

Alla fine il tuo "3 di serie sulla precedente" si traduce in "il cavalletto centrale era di serie".

Diciamo che: erano di serie SE montavi e pagavi i soliti tre/quattro pacchetti.

Vedi qua:
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Vecchio 04-05-2025, 18:21   #506
luca.gi
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cavalletto+ borse CON chiusura centralizzata (quindi 3)
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Vecchio 04-05-2025, 18:27   #507
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cavalletto+ borse CON chiusura centralizzata (quindi 3)
Le borse sono di serie anche su questa eh...
E, come spesso accade, dimostri di conoscere nemmeno la dotazione della tua moto.
Again: di serie avevi SOLO il cavalletto, antifurto e chiusura centralizzata facevano parte del pacchetto Comfort. Come adesso.
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Vecchio 04-05-2025, 18:31   #508
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Le borse sono di serie anche su questa eh...
sì ma di dimensioni RIDOTTE
Su 1250 di SERIE cavalletto e borse 33lt
... Dove ci sta anche il casco che è il minimo per le borse laterali delle moto e soprattutto della RT
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Vecchio 04-05-2025, 18:50   #509
gonfia
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Il casco ci sta anche in quelle da 27


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Vecchio 04-05-2025, 18:52   #510
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ah sì? qualunque casco...integrale o apribile? ero convinto di no
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Vecchio 04-05-2025, 19:03   #511
gonfia
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predefinito Nuovo RT 1300…2024?

Stavo riguardando per sicurezza, ma non ricordo e non riesco a trovare dove l’ho vista questa cosa… ma sono quasi certo che sia così


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Vecchio 04-05-2025, 19:52   #512
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Già, ma le maniglie del 1200 erano in metallo, quelle del 1250 sono in plastica => si rigano uguale (o peggio) ma la vedo dura, a riverniciarle
Magari, anche perché sarebbe stato alluminio per evitare il troppo peso.
Sono di plastica anche quelle dalla LC.

Le ho riverniciate con una bomboletta presa da Leroy Merlin

In realtà, il colore è praticamente perfetto, del tutto simile all'originale, il problema è il trasparente protettivo. Non sono riuscito a trovare nulla che non si sfogliasse, opacizzasse, ingiallisse e via dicendo.
Non potendo proteggere la vernice, ritocchi saltuari sono necessari.
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Vecchio 04-05-2025, 20:17   #513
ipotenus
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Il pacchetto Confort per noi che abbiamo l'RT è imprescindibile.

Come si rende un pacchetto imprescindibile? Ci metti il cavalletto centrale, che nessuno si sognerebbe mai di non avere, e le borse capienti come le precedenti. Anche li, nessuno cambierebbe la propria RT per una con meno capacità di carico.
Mi direte, ci sono i clienti che non hanno mai avuto una RT. Buon per BMW, quelli che faranno l'errore di non prenderle inizialmente, le pagheranno care successivamente.

Ho avuto le Vario sulla GS, le odiavo, sono convinto che se prendessi la nuova RT, terrei sempre le valigie in posizione estesa.

A parte la premessa, c'è invece una questione che non è chiara.

L'ingombro laterale dichiarato della RT 1300, è inferiore a quello della nostra. Sono ragionevolmente convinto che sia calcolato sulla base delle valigie standard.
Le Vario chiuse, sono ingombranti come le standard? Se si, avranno una capacità inferiore per via del meccanismo.
Ma soprattutto, quanto è larga la RT 1300 con le vario estese?
La GS precedente (non so l'attuale), una volta estese le Vario, è parecchio più ingombrante della RT 1250, ma anche in queste condizioni, la sua capacità di carico non è maggiore, anche perché il meccanismo per l'estensione si porta via un bel pò di spazio.

Quanto sarà ingombrante la RT 1300 con le Vario estese, che come dicevo, mi pare la sua condizione di utilizzo standard?
Mi devo aspettare una larghezza che eccede quella degli specchietti e comunque superiore all'attuale?
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Vecchio 04-05-2025, 20:28   #514
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Il casco ci sta anche in quelle da 27 [emoji6
Davvero? Nelle attuali da 32 ci va giusto giusto e comunque non entra nella Vario del GS se queste sono chiuse.
Forse un Jet.
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Vecchio 04-05-2025, 21:00   #515
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predefinito Nuovo RT 1300…2024?

La certezza non ce l’ho, mi pareva di aver visto di sì ma non trovo più l’informazione
La Versys ha borse da 27 litri e ci sta un casco integrale/modulare

Certo che se - sull’RT!! - di serie mettono delle borse che non riescono a contenere un casco sono veramente degli idioti!
Ma non credo che sia così

Comunque … Come al solito ci stiamo a fare mille problemi e incazzature prima ancora di saper realmente le cose…
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Vecchio 04-05-2025, 22:12   #516
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Si, hai ragione, è solo che è sorprendente vedere che una moto da turismo di questa stazza venga venduta senza cavalletto, con delle borse ridotte rispetto alla precedente, con delle specifiche non proprio chiarissime e via dicendo.

Si finisce per diventare sospettosi.
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Vecchio 04-05-2025, 23:05   #517
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È la stessa cosa che hanno fatto col GS, via alcune cose che prima c’erano (nel nome dell’essenzialità) ma disponibile tutto e più di prima come optional.

Alla fine averla 3Xfull costa quanto di più rispetto a prima…? Un 5%? Un 10?
Se guardiamo a come tutto è aumentato in questi ultimi 5 anni non c’è da stupirsi, anzi… non sembra nemmeno un aumento esagerato, basta fare due conti.

Con ciò non sto dicendo che non era già cara prima, ma c’è di molto peggio (GS in primis, che costa più di un RT ma senza le borse)

Nota a margine: quindi il peso dichiarato non tiene conto del cavalletto centrale, e questa cosa sarà, come è stato per il GS, fonte di annose discussioni!!
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Ultima modifica di gonfia; 05-05-2025 a 00:03
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Vecchio 05-05-2025, 07:58   #518
barney 1
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Ma….
Queste Vario sono già disponibili?
Resteranno chiuse?
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Vecchio 05-05-2025, 08:36   #519
ilanp
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Nota a latere, ma perchè il cavalletto centrale è imprescindibile?
Io in dieci anni d'uso della moto lo avrò usato si e no qualche decina di volte, trovo il laterale, ovviamente con allargamento del piedino, molto più comodo.
Sbaglio qualche cosa?
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Vecchio 05-05-2025, 08:52   #520
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solo riempire e svuotare le borse in particolare quella sinistra, dovrebbe valere il prezzo.

non tocchiamo il caso della manutenzione, anche solo controllare una foratura, per esempio.

inoltre la moto è più stabile e quando si va in giro non sempre il parcheggio è nel posto ottimale.
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Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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Vecchio 05-05-2025, 09:07   #521
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appunto, io dopo aver allargato il piedino mi fido molto di più del laterale, se non si hanno superfici rigide non so come si possa fidarsi del centrale
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Vecchio 05-05-2025, 09:26   #522
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....
e anche per il cavalletto mille opinioni e gusti diversi....





(ci DEVE essere, poi se non lo usi ciccia....
posso capire su una moto da pista che togli 2 kg di peso ,
ma su questa di certo noooooo)

Per Luca e le laterali,
il discorso "passa il manubrio quindi anche le borse" è teorico, vale solo se passi dritto dritto tra le auto, ma se svicoli tra le file e zigzaghi un poco avere le laterali è scomodissimo,
poi se sono piene ..pace...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K

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Vecchio 05-05-2025, 09:31   #523
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Ricordo ancora, diversi anni fa, un amico lamentarsi rimasto in coda tra le auto a Ventimiglia che non riusciva a passare causa borse laterali montate.
Stessa moto (ADV 1200 LC) ma io bauletto e lui borse ALU.

Indubbiamente il bauletto è più brutto ma sicuramente le borse laterali sono meno pratiche nell'utilizzo quotidiano.
E dire che c'è tanta gente che le lascia sempre montate, anche in città o per giri in giornata.
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Vecchio 05-05-2025, 09:33   #524
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Magari avremo qualche speranza di miglioramento noi che lo abbiamo sulla 1250; ero timoroso l'abbandonassero invece pare che.......!
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Marco
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Vecchio 05-05-2025, 10:18   #525
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Il centrale su una moto così serve eccome, ci sono molte circostanze in cui è preferibile al laterale.

Anche le valigie più strette possono essere un vantaggio in certe situazioni, e se queste nuove Vario funzioneranno bene potranno essere un upgrade apprezzabile da molti

Il TFT… io sono tra quelli che speravano venisse cambiato radicalmente, magari con un touch screen , ma per come funziona adesso (dopo le bestemmie che sono volate nel primo periodo!) posso anche farmelo andar bene, e magari qualcosa avranno migliorato ancora… si vedrà, inutile fare congetture strampalate prima di sapere qualcosa di più

Piuttosto… trovo strano che nessuno parli del sensibile aumento dell’escursione delle sospensioni e del nuovo sistema DCA



Secondo me questo due caratteristiche potrebbero fare una differenza enorme!
Su alcune strade con molte regolarità e ondulazioni (mi vengono in mente quelle dell’Appennino Modenese, per fare un esempio) la 1250 soffre per via dell’escursione “da stradale” e per la risaputa carenza di frenatura del mono in estensione in assetto Road, combinata all’impossibilità di variare l’altezza del retrotreno… avere quasi 3 cm in più davanti e più di 2 dietro percentualmente è un incremento importante, non la farà diventare un GS sulle strade brutte ma sicuramente può portare ad un miglior comfort



E la possibilità di scegliere tra altezze diverse del posteriore (e di conseguenza dell’avancorsa e del modo in cui la moto entra in curva) la trovo estremamente apprezzabile, è una possibilità che ho sul KTM e posso affermare senza timore di smentite che rende la moto molto più versatile e al contempo efficace nella guida arzilla.


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