|
17-03-2025, 23:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Borse "quasi" originali per GS 1300 ADV
Non so se vi può interessare ma su Aliexpress tutti gli accessori per BMW sono decisamente scontati. Per esempio ho preso borsa da serbatoio, quelle laterali per serbatoio e quelle sotto alla sella per circa 225 euro in tutto!
Borse Sotto sella (coppia): https://s.click.aliexpress.com/e/_oFaoAqB
Borse laterali serbatoio (coppia): https://s.click.aliexpress.com/e/_oo7HpkP
Borsa serbatoio: https://s.click.aliexpress.com/e/_olPUSs7
Se date una occhiata in base all'ordine vi applicano anche un ulteriore sconto.
|
|
|
18-03-2025, 04:08
|
|
Mukkista
ubicazione: la spezia
|
Mah sono un po’ scettico riguardo alla qualità..mio papà diceva sempre chi più spende meno spende però magari facci sapere..
|
18-03-2025, 06:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da buglia
Mah sono un po’ scettico riguardo alla qualità..mio papà diceva sempre chi più spende meno spende però magari facci sapere..
|
In realtà ho già acquistato le borse interne dallo stesso venditore e mi sembrano davvero stupende, robuste e con materiali di qualità.
|
|
|
18-03-2025, 09:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Macerata
|
secondo me queste sono le stesse borse che si trovano nei concessionari a 3 volte il prezzo dl ALI. BMW motorrad produce moto e nemmeno tutte in Germania e con la maggior parte dei pz prodotti in Cina. Credete che abbia una fabbrica in Germania per questi accessori? glii stessi produttori cinesi le vendono on line ad un prezzo a loro comodo. Figuratevi che margini ci sono su queste caz....te. Sono le stesse che i ns conc di fiducia e Mamma BMW ci vende a 300/400 euro ....
|
18-03-2025, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Sono tentato per le laterali, la mia perplessità è che ogni volta le devi togliere, se ti fermi in autogrill è un attimo a portartele via, non tanto per le borse ma per il contenuto
|
18-03-2025, 17:03
|
|
Mukkista
ubicazione: la spezia
|
@scuba3 ci mettiamo dentro un bel serpente a sonagli e vediamo cosa succede…lol anch’io sono tentato dalle laterali ma per il tuo stesso motivo sono titubante. A proposito qualcuno sa se si trova la toolbox ?
|
18-03-2025, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da Pegasocube
|
come si comportano lavando la moto con idropulitrice?
|
|
|
19-03-2025, 08:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lombardia
|
Non sono impermeabili, sono fatte del materiale con cui sono fatte le SW Motech (nylon 1680d) che è resistente ma non impermeabile completamente. Inoltre le cerniere non sono WP. ALl’interno ci sono delle copertine water proof elasticizzate che messe sopra le borse le rendono impermeabili.
Comunque a me sono arrivate ieri (serbatoio, fianchetti e radiatori), non ho visto a dir la verità gli originali ma le finiture non sembrano proprio impeccabili: non sono male intendiamoci ma non sono neanche perfette (cuciture, cerniere…). Ripeto bisognerebbe confrontarle con le originali, magari non sono perfette neppure le finiture delle BMW da 320k.
|
|
|
19-03-2025, 08:41
|
|
Mukkista doc
|
Io ho la borsa serbatoio originale , è ben rifinita, nulla da dire
|
29-04-2025, 06:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Crotone
|
La mia borsa serbatoio originale verrà cambiata i. Garanzia perché manca un gommino dove aggancia
|
|
|
29-04-2025, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Ma le due laterali si possono mettere anche sulla standard ?
|
|
|
29-04-2025, 19:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: novara
|
Io ho preso quella da serbatoio, pagata 1/3 della originale, ma mi sembra molto ben fatta, aggancia perfettamente sugli attacchi ed ha dentro anche la fodera impermeabile da mettere in caso di pioggia.
|
Ieri, 10:27
|
|
Pivello Mukkista
|
ciao, ripeto BMW produce moto e nemmeno tutta la gamma, il resto del merchandising TUTTO è commercializzato e al 99% prodotto in paese dove il costo manodopera è basso. Le borse su ALI sono le stesse vendute da BMW venduta ad un ricarico non 1 a 5 o 7. La cosa strana che non abbiano contrattualizzato il fatto della non vendibilità cosi sfacciata.
|
Ieri, 10:53
|
|
Mukkista doc
|
Non sono per niente le stesse borse, sono copie e neanche fatte bene. Per carità, costano meno della metà e vanno bene lo stesso ma non sono le stesse borse, sono copie come i cinesi san fare, a volte bene a volte così e così
|
Ieri, 11:13
|
|
Pivello Mukkista
|
per capire, quali sono le differenze che non ho notato?
|
Ieri, 11:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: -
|
Non hanno contrattualizzato la vendita sfacciata, perché non sono le stesse borse.
Ho confrontato una borsa serbatoio di Ali con la mia originale, ed è una bellissima copia, ma resta una copia.
Gli accoppiamenti dei tessuti sono fatti in modo diverso, le tasche laterali hanno la fodera diversa, la "rete" superiore è leggermente storta e non ben tesa.
La cordura non è stata utilizzata con la trama orientata regolarmente, ma la stoffa è utilizzata storta.
Le chiusura lampo hanno cursori differenti.
Ma soprattutto, le parti in plastica hanno segni di stampaggio differenti e quale sarebbe il senso di utilizzare uno stampo differente dall'originale?
In compenso non si staccano i gommini che appoggiano sul serbatoio, perché li hanno incollati meglio.
Poi farà lo stesso uso dell'originale, e se si rovina, il portafoglio ne soffre meno.
|
|
|
Ieri, 12:19
|
|
Pivello Mukkista
|
|
Ieri, 12:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ponte San Nicolò
|
Negli accessori della mia moto ( 1300 adv) ci sono alcuni che per motivi di sicurezza non comprerei mai aftermarket come i riser ed altri invece che mi interessa l’utilità e la funzione come le borse interne per le alu ( le ho prese tutte e tre) posso tranquillamente rivolgermi al parallelo e ben venga se non è dissimile dall’originale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Ieri, 12:32
|
|
Mukkista doc
|
Ma certo, la differenza di prezzo è notevole ma era giusto per dire che non è la stessa borsa, la qualità è inferiore, anche il peso è diverso, almeno ad averle in mano entrambe l’impressione è quella. Bisogna avercele in mano entrambe per capire che sono due borse simili non ma non uguali
|