|
12-04-2025, 08:11
|
#26
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2015
ubicazione: Bergamo
|
Ho fatto un giro la gs 1300 adv in quanto sto valutando di cambiare il mio 1200 adv del 2018 ma la prima impressione non mi ha convinto. L’ho trovata più rigida e meno comoda. Più precisa certamente ma non essendo uno smanettone questo pregio non mi interessa. Più agile, questo si, ma non quanto si dice. Più pesante da manovrare dal cavalletto. Aveva abbassatore e sella standard ed in quelle condizioni tutta abbassata i piedi (sono 1.74) li appoggiavo esattamente con il mio 1200 sul quale monto però la sella bassa. Pensavo si abbassasse di più. Ma la cosa che proprio non mi e’ piaciuta è il sound/rumore meccanico … ha perso corpo e rotondità … come dire un po’ artefatto … . Quasi sto valutando di cambiare con un 1250 adv seminuovo ma sono combattuto … spendere 22k per un 2023 o 28k per una moto nuova appena uscita. Sabato prossimo ho preso a noleggio la 1300 adv per una prova più completa e poi decido. Le mie impressioni sono condivisibili secondo voi? Suggerimenti? Grazie. Eugenio
__________________
BMW gs 1200 lc adv
|
|
|
12-04-2025, 11:47
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
Ti consiglio una bella 1250 adv
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
12-04-2025, 16:01
|
#28
|
infante Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2022
ubicazione: Como
|
Io sono passato da un 1250 ADV Rallye ad un 1300 ADV tb, uno spettacolo, nessun rimpianto. Dinamica eccezionale. Abbassatore e asa l’hanno portata ad un altro livello di guida. Solo due difetti sound e valige.
__________________
BMW R1300 GS ADV '24 Triple Black - Bmw R1300 GS ‘25 Light White - Vespa 300 Gts
|
|
|
12-04-2025, 16:50
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
Quote:
Originariamente inviata da Eugenio64
L’ho trovata più rigida e meno comoda. Più precisa certamente ma non essendo uno smanettone questo pregio non mi interessa. Più agile, questo si, ma non quanto si dice. Più pesante da manovrare dal cavalletto. Aveva abbassatore e sella standard ed in quelle condizioni tutta abbassata i piedi (sono 1.74) li appoggiavo esattamente con il mio 1200 sul quale monto però la sella bassa. Pensavo si abbassasse di più. Ma la cosa che proprio non mi e’ piaciuta è il sound/rumore meccanico … ha perso corpo e rotondità … come dire un po’ artefatto … . Quasi sto valutando di cambiare con un 1250 adv seminuovo ma sono combattuto … Suggerimenti? Grazie. Eugenio
|
Io mi terrei stretta la tua
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
12-04-2025, 18:19
|
#30
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2015
ubicazione: Bergamo
|
Grazie per le risposte … Scubavedo che hai il 1300 … non ti trovi bene?
__________________
BMW gs 1200 lc adv
|
|
|
12-04-2025, 18:29
|
#31
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2015
ubicazione: Bergamo
|
… comunque la voglio provare meglio la 1300 … il giretto che ho fatto non basta per esprimere un giudizio … a me piace andare in giro trotterellando con le marce alte uscire dalle curve accelerando gradualmente per godere l’elasticità di questo splendido motore laddove il sound è un elemento importante per la goduria complessiva…e purtroppo con questa menta dell’euro 3-4-5 ogni volta si perde qualcosa
__________________
BMW gs 1200 lc adv
|
|
|
12-04-2025, 19:38
|
#32
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2025
ubicazione: Mantova
|
GSA 1300 motore e ciclistica di una nuova generazione
1250 ? Per come la uso io motore fantastico peró la ciclistica a mio personale parere conta tanto nella scelta
Poi provi e valuti ASA e resti allucinato infatti quando torno alla sera stanco fá tanto la guida automatica nell’ aiuto
__________________
GS è una Religione non un mezzo di trasporto
|
|
|
13-04-2025, 01:11
|
#33
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
|
adv1200 2017/praticamente uguale alla 2018,ho ordinato la adv 1300 asa complessivamente non c'è paragone,l'unico appunto è la sella più scomoda e il sound motore inesistente,ma purtroppo ormai è così anche le auto non suonano più come prima.
Certo coppia,elasticità e sound del 1200 e 1250 nella 1300 sono molto diversi, ma alla fine la 1300 è proprio un altra moto .
Telaio,sospensioni,cambio,elettronica,frenata,acce ssori siamo proprio su un altro pianeta.
È la gs dei prossimi 10 anni per cui.....
|
|
|
13-04-2025, 01:20
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
Quote:
Originariamente inviata da Eugenio64
Grazie per le risposte … Scubavedo che hai il 1300 … non ti trovi bene?
|
Mi trovo benissimo ma io non ho trovato tutti quei difetti che ci hai trovato tu, a te conviene non cambiarla, anche il 1250 è più rumoroso a livello i meccanica rispetto al 1200
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
20-04-2025, 06:07
|
#35
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2015
ubicazione: Bergamo
|
Dopo ver provato meglio (ci ho fatto un 200km nelle Langhe comprensivo di tratto autostradale) la gs 1300 adv rivedo in meglio le mie prima impressioni. Il miglioramento rispetto alla mia 1200 adv 2018 è soprattutto sul telaio. Guadagna parecchio in maneggevolezza e precisione di guida. Il sound è un po’ peggiorato ma alla fine non è così male, dovrebbe bastare intervenire sullo scarico. La posizione di guida è più caricata sul manubrio… io (sono 1,74 con) e ci metterei dei rider se la comprassi. Per la mia altezza avrei preferito che l’elettronica l’abbassasse di più … a me servirebbe la sella bassa per mettere a terra entrambi i talloni. A chi piace smanettare (non è il mio caso) il salto in meglio è quantico, più rigida con motore più cattivo in alto, pur rimanendo splendidamente fluido in basso. Riparo dall’aria in autostrada eccellente. Rispetto al 1200 perde in confort seduta e postura di guida e nel sound … nel complesso la 1200 è più “paciosa”. Resto indeciso se prendere il 1300 adv o prendermi un 1250 adv trophy (mi piace troppo la livrea) seminuovo.
__________________
BMW gs 1200 lc adv
|
|
|
21-04-2025, 17:33
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Potrei dire la stessa cosa, confrontando il 1200 std del 2017 e il 1300 std , tranne per il discorso altezza sella dove si tocca meglio sul 1300, essendo più stretto . Il confort mi sembra migliorato, rispetto allo scorso anno quando lo avevo provato la prima volta .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
Ultima modifica di max 68; 21-04-2025 a 17:37
|
|
|
25-04-2025, 08:05
|
#37
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2015
ubicazione: Bergamo
|
Aggiornamento sulle mie prove. La adv che ho provato non aveva cambio ASA quindi mi son fatto provare la Std con ASA che in manuale mi e’ piaciuto molto. Poi ho rifatto gli stessi percorsi sulle Langhe con la mia 1200adv ed ho tratto queste conclusioni. 1300 più elastico nel complesso, mi pare che in generale tenga di più le marce alte rispetto al 1200. 1300 più precisa, più cattiva se si vuole, decisamente più agile. Un salto in avanti tecnologico. Quindi comprata la 1300 adv TpB con abbassatore cambio ASA sella bassa e tutti i pacchetti. Confesso che mi sono fatto prendere molto anche dall’estetica della 1300 che a me piace un botto. Mi sono fatto montare i riser sperando che renda la postura meno caricata sul manubrio perché io preferisco la triangolazione del 1200 meno sportiva e, per me più comoda. Mi mancherà la “Burrosita’” del motore del 1200 che è più pastoso, più pacioso, e il suo sound. Vediamo cosa mi proporranno in officina per il sound. Botta di culo trovata in pronta quindi consegna prossima settimana.
__________________
BMW gs 1200 lc adv
|
|
|
25-04-2025, 09:23
|
#38
|
infante Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2023
ubicazione: Bassano del Grappa
|
Ho il 1300 standard da un anno e ho provato l'ADV con ASA. Rispetto al 1250 sei sopra la moto e non dentro. Esteticamente non mi piace, ma se devi fare turismo, cambio ASA e radar, per me è perfetta. Comoda e progressiva nell'erogazione. Sul sound, le euro 5+ sono più tappate, e vero anche che nei lunghi trasferimenti autostradali non da fastidio.
|
|
|
25-04-2025, 19:51
|
#39
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: la spezia
|
Adv 1300 tb dopo altri 5 adv da 1200 a 1250 mi ci sto divertendo come un pazzo sui Pirenei e uno spettacolo di moto !! Sound giusto con akra e non dà fastidio come la 1250 . Tutto xfetto
__________________
Bmw r 1300 gs adv tb my 2025 Bmw k1600 gt my 2023 Porsche Macan T
|
|
|
26-04-2025, 10:44
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Io ho amato tutte le adventure bmw, ma questa proprio no, la trovo davvero irricevibile esteticamente. Ma l’estetica e’ del tutto soggettiva, quello che per me può essere orribile per altri può essere pure bellissimo
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
26-04-2025, 13:07
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
Per me la standard l’hanno rimpicciolita e non mi piace per niente.
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
26-04-2025, 13:15
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Peccato che abbia le dimensioni della precedente, tranne la zona serbatoio , ovviamente senza abbassatore .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
26-04-2025, 13:19
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Per me la standard l’hanno rimpicciolita e non mi piace….
|
Pensa che a me piace proprio per quello
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
26-04-2025, 17:39
|
#44
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
|
Ragazzi è solo un effetto visivo, altezza identica alla precedente ed addirittura il manubrio mi sembra sia più largo….
“Giessista” cit.
|
|
|
26-04-2025, 18:22
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
Allora è l’impressione, ma io sono alto 187 per 100 kg e faccio ridere sopra la standard
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
26-04-2025, 21:04
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Pensa che a me piace proprio per quello
|
Idem  oltre alla ciclistica più "sportiva" .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
26-04-2025, 22:49
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Sarà una fase ma non mi piacciono più le moto ipertrofiche
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|