Dopo ver provato meglio (ci ho fatto un 200km nelle Langhe comprensivo di tratto autostradale) la gs 1300 adv rivedo in meglio le mie prima impressioni. Il miglioramento rispetto alla mia 1200 adv 2018 è soprattutto sul telaio. Guadagna parecchio in maneggevolezza e precisione di guida. Il sound è un po’ peggiorato ma alla fine non è così male, dovrebbe bastare intervenire sullo scarico. La posizione di guida è più caricata sul manubrio… io (sono 1,74 con) e ci metterei dei rider se la comprassi. Per la mia altezza avrei preferito che l’elettronica l’abbassasse di più … a me servirebbe la sella bassa per mettere a terra entrambi i talloni. A chi piace smanettare (non è il mio caso) il salto in meglio è quantico, più rigida con motore più cattivo in alto, pur rimanendo splendidamente fluido in basso. Riparo dall’aria in autostrada eccellente. Rispetto al 1200 perde in confort seduta e postura di guida e nel sound … nel complesso la 1200 è più “paciosa”. Resto indeciso se prendere il 1300 adv o prendermi un 1250 adv trophy (mi piace troppo la livrea) seminuovo.
__________________
BMW gs 1300 adv
|