Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2025, 13:58   #1
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito Info MOTO BMW usate di importazione

Buongiorno, scrivo qui, anche se parlo di GS1300, perché comunque le info che cerco sono uguali per tutte le moto BMW di importazione.
Spiego.. Siccome per il richiamo al cardano della mia mi hanno dato sostitutiva una giornata un top GS1300 standard full optional con tanto di asa e mi è partito praticamente una giungla di scimmie
Allora mi sono guardato sui vari siti cosa c'è di usato e ho trovato un piccolo concessionario di usato che ne ha ben 4 ben acessoriate un anno di vita giusto, tutte attorno ai 7k km,prezzi più o meno allineati con gli altri conce ufficiali o privati, leggermente più bassi. Allora spinto dalla curiosità ieri sono andato la è sono tutte di importazione Germania da immatricolare al momento dell'acquisto in Italia... La domanda è.. Godono anche qui in Italia della garanzia ufficiale? Possono fare storie in BMW? A detta del venditore dice di sì che non cambia niente da una moto Itala.
Comunque tutte belle perfette, sembravano nuove ma ho trovato un po' strano che una di queste che a 7k km aveva la gomma posteriore( anakee Adventure) che a occhio aveva la giusta usura ma quella anteriore era nuova di pacca... Non ha senso a questo kilometraggio cambiare anteriore, però vabbè non si sa che storia potrebbe avere... A detta del conce sono moto che usano quelli della concessionaria la in Germania... Secondo me sono noleggio a lungo termine... Comunque, morale della favola, per ora è semplice curiosità perché della mia (my 2014 bella perfetta e va a meraviglia con 73k km) ha detto che la da direttamente a commercianti est Europa per una stima(sua poi da confermare) di circa 7k€... Speravo qualcosina in più... Mi sa che la scimmia la devo tenere in gabbia...

R1200GS My 2014 by Tapatalk

Pubblicità

mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2025, 11:17   #2
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

La mia moto, venduta da un conce KTM, era usato di importazione.
Io ero il secondo proprietario, per cui nulla di cosa dici mi controllabile.

Di moto di mercato parallelo, ne girano nelle BMW da molto tempo.
E costano meno.
La garanzia di BMW è europea. Se i tagliandi sono stati fatti però.
Io ti suggerisco di valutare la differenza tra "demo" e "parallelo".
E come tu usi una moto se vai ad un test ride.
Lamps