Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2006, 12:33   #1
max155bb
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sarà anche preistoria, ma se vuoi una vera BMW fatta come una volta devi prendere una ADV1150!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Vecchio 16-05-2006, 12:41   #2
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max155bb
Sarà anche preistoria, ma se vuoi una vera BMW fatta come una volta devi prendere una ADV1150!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ADV1150?
Allora diciamo R100GS Parigi Dakar!
__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 12:43   #3
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho trovato il GS1200 più moderno sotto tutti i punti di vista. Il salto c'è e si sente: manovrabilità, motore, peso...
Però, tutto sommato, preferisco il 1150: aspetto più da panzer, più coppia, avantreno monolitico, stabilità, posizione zainetto. E poi non è di plastica.
Ci sarebbe il GS1200ADV, ma per i miei gusti ha un aspetto un po' pacchiano, sembra un SUV. L'ADV1150 è incomparabilmente più sobrio.
Però, sul 1150 cambierei molle e ammortizzatori; quelle del 1200 sono un pelo più robuste (un pelo).
In quanto al motore, una bella Bbpower e via...
Cmq, il tempo non si può fermare; è una legge di mercato e di natura.
 
Vecchio 16-05-2006, 12:53   #4
Utah
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Utah
 
Registrato dal: 11 May 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Io ho trovato il GS1200 più moderno sotto tutti i punti di vista. Il salto c'è e si sente: manovrabilità, motore, peso...
Però, tutto sommato, preferisco il 1150: aspetto più da panzer, più coppia, avantreno monolitico, stabilità, posizione zainetto. E poi non è di plastica.
Ci sarebbe il GS1200ADV, ma per i miei gusti ha un aspetto un po' pacchiano, sembra un SUV. L'ADV1150 è incomparabilmente più sobrio.
Però, sul 1150 cambierei molle e ammortizzatori; quelle del 1200 sono un pelo più robuste (un pelo).

Più coppia sul 1150 a me non sembra... piuttosto é proprio l'assetto del 1200 che mi sembra troppo morbidoso.. ma forse é questione di regolazioni (spero!)
__________________
Oggi ho fatto il mio primo tubo...
Utah non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 13:00   #5
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Utah
Più coppia sul 1150 a me non sembra... piuttosto é proprio l'assetto del 1200 che mi sembra troppo morbidoso.. ma forse é questione di regolazioni (spero!)
Certo che è questione di setup...

In quanto alla coppia... eh, eh, lo dicono tutti quelli del 1200, ma non ce n'è il 1150 ha più coppia... che poi uno dica che sotto certi rpm non se ne fa un baffo, ok... ma è così... Col 1150 a 2000 rpm (ad es., in uscita di tornante) spalanchi e la moto vola via, col 1200 stai al palo.

A parte questo, tempo fa ho conosciuto un tale che ha una compagnia di motonoleggio BMW. Mi diceva che la rampa del garage col 1150 la faceva praticamente al minimo, mentre col 1200 deve sfrizionare o arrivare di slancio...

 
Vecchio 16-05-2006, 15:05   #6
Flipper71
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: In un sogno!!!
Messaggi: 394
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
A parte questo, tempo fa ho conosciuto un tale che ha una compagnia di motonoleggio BMW. Mi diceva che la rampa del garage col 1150 la faceva praticamente al minimo, mentre col 1200 deve sfrizionare o arrivare di slancio...

QUel tale è IMBRANATO.........o la pendenza del garage è stata fatta a immagine e somiglianza del K2!!!???
Per favore, siamo al limite del ridicolo, un conto dire a 2000giri una ha più coppia dell'altra (ci può stare tutto) un conto dire quanto sopra!!
....poi che all'apertura del gas il 1200 stia al palo........boh
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 16:40   #7
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
QUel tale è IMBRANATO.........o la pendenza del garage è stata fatta a immagine e somiglianza del K2!!!???
Per favore, siamo al limite del ridicolo, un conto dire a 2000giri una ha più coppia dell'altra (ci può stare tutto) un conto dire quanto sopra!!
....poi che all'apertura del gas il 1200 stia al palo........boh

hahaha ti quoto
io salgo semplicemente dosando il gas!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 18:32   #8
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
QUel tale è IMBRANATO.........o la pendenza del garage è stata fatta a immagine e somiglianza del K2!!!???
Per favore, siamo al limite del ridicolo, un conto dire a 2000giri una ha più coppia dell'altra (ci può stare tutto) un conto dire quanto sopra!!
....poi che all'apertura del gas il 1200 stia al palo........boh
Quel tale non è imbranato, dato che è motociclista di lungo corso e affezionato BMW (anche perché ha delle facilitazioni). Le moto BMW le conosce molto bene e da molti anni. Cliente anche di Ambros Saro a Milano; io l'ho conosciuto lì.

Non siamo affatto al limite del ridicolo, ma nella piena realtà dei fatti.
Il 1150 attacca come ridere, il 1200 tende facilmente a soffocarsi se non frulla sopra un certo regime; non c'è nulla di strano in questo.
Se vai sui forum tedeschi trovi esattamente questi commenti che poi rispecchiano anche la mia esperienza.
Poi, quando il tizio mi dice che fa la rampa del garage al minimo... è ovviamente un modo di dire, ma mi pare inutile sottolinearlo...

PS
Ribadisco che all'apertura del gas a 2000 rpm in uscita di tornante e in salita il 1200 resta al palo.
 
Vecchio 16-05-2006, 18:43   #9
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Ribadisco che all'apertura del gas a 2000 rpm in uscita di tornante e in salita il 1200 resta al palo.
schhhhhhhhh.........!?!?!?!?!?
silenzio altrimenti attiri i piloti del forum, arrivano qui in 2/3 che ti danno dell'incapace perche la GS1200 a loro funziona benissimo in tutto e per tutto
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 19:27   #10
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Quel tale non è imbranato, dato che è motociclista di lungo corso e affezionato BMW (anche perché ha delle facilitazioni). Le moto BMW le conosce molto bene e da molti anni. Cliente anche di Ambros Saro a Milano; io l'ho conosciuto lì.

Non siamo affatto al limite del ridicolo, ma nella piena realtà dei fatti.
Il 1150 attacca come ridere, il 1200 tende facilmente a soffocarsi se non frulla sopra un certo regime; non c'è nulla di strano in questo.
Se vai sui forum tedeschi trovi esattamente questi commenti che poi rispecchiano anche la mia esperienza.
Poi, quando il tizio mi dice che fa la rampa del garage al minimo... è ovviamente un modo di dire, ma mi pare inutile sottolinearlo...

PS
Ribadisco che all'apertura del gas a 2000 rpm in uscita di tornante e in salita il 1200 resta al palo.
a parte gli scherzi, salire le rampe, etc...sono perfettamente d'accordo con quanto dici...il 1200 è + voto fino ai 2000-2500 giri poi sale che è una meraviglia. ha un'erogazione molto diversa dal 1150 e questo credo sia chiaramente percettibile a tutti quelli che come me sono passati dal 1150 al 1200.
io apprezzo di + il 1200 ma non nego certo l'evidenza
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 23:53   #11
Flipper71
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: In un sogno!!!
Messaggi: 394
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Quel tale non è imbranato, dato che è motociclista di lungo corso e affezionato BMW (anche perché ha delle facilitazioni). Le moto BMW le conosce molto bene e da molti anni. Cliente anche di Ambros Saro a Milano; io l'ho conosciuto lì.

Non siamo affatto al limite del ridicolo, ma nella piena realtà dei fatti.
Il 1150 attacca come ridere, il 1200 tende facilmente a soffocarsi se non frulla sopra un certo regime; non c'è nulla di strano in questo.
Se vai sui forum tedeschi trovi esattamente questi commenti che poi rispecchiano anche la mia esperienza.
Poi, quando il tizio mi dice che fa la rampa del garage al minimo... è ovviamente un modo di dire, ma mi pare inutile sottolinearlo...

PS
Ribadisco che all'apertura del gas a 2000 rpm in uscita di tornante e in salita il 1200 resta al palo.
Allora non è imbranato, ma ha semplicemente la moto ROTTA!!!
Si soffoca il GS1200 se frulla a quale regime?... il mio a 2000giri gira rotondo come un pallone (sarò fortunato)....riguardo "al palo" ripeto che ammettendo (è vero) che il 1150 ha più coppia a 2000giri il 1200 è di 30kg più leggero (questo conta molto) e non fatica più di tanto a passare da 2000 a 3000giri e a quel punto i 10mt persi 2 sec. prima se li brucia sverniciando il 1150!!
Anche io le ho provate tutte e due e ripeto se il 1200 non ha qualche problema (la mia parte da ferma tranquillissimamente in 2^) il confronto è indecoroso per il 1150 (l'estetica invece è soggettiva)
Diciamocelo volete mettere la P/Dakar con monosella??
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 13:50   #12
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
QUel tale è IMBRANATO.........o la pendenza del garage è stata fatta a immagine e somiglianza del K2!!!???
Per favore, siamo al limite del ridicolo, un conto dire a 2000giri una ha più coppia dell'altra (ci può stare tutto) un conto dire quanto sopra!!
....poi che all'apertura del gas il 1200 stia al palo........boh
ahahahahah

mannò che dici

le salite del garage o le fai col mio honda 125 al minimo oppure devi aspettare che esca il GS 1800 con aggiornamento settepunto3 della centralina

quante cazzate che si leggono sul 1200
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 13:41   #13
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Utah
Più coppia sul 1150 a me non sembra... piuttosto é proprio l'assetto del 1200 che mi sembra troppo morbidoso.. ma forse é questione di regolazioni (spero!)
esattamente, non so se hai mai avuto un 1150, ma la 1200 ai bassi regimi è VUOTA!
poi apre quando si sale di giri ma... quello non è comportamento da enduro comunque...
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 14:40   #14
Utah
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Utah
 
Registrato dal: 11 May 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
esattamente, non so se hai mai avuto un 1150, ma la 1200 ai bassi regimi è VUOTA!
poi apre quando si sale di giri ma... quello non è comportamento da enduro comunque...
no, non l'ho avuta. l'ho solo provata 5 giorni prima di decidere per il 1200.
per me la 1200 non é vuota in basso. Tra l'altro il 1150 (ottima moto) ad ogni cambio marcia perdeva un pò di giri, mentre ciò non avviene nel 1200.
__________________
Oggi ho fatto il mio primo tubo...
Utah non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 14:59   #15
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Utah
no, non l'ho avuta. l'ho solo provata 5 giorni prima di decidere per il 1200.
per me la 1200 non é vuota in basso. Tra l'altro il 1150 (ottima moto) ad ogni cambio marcia perdeva un pò di giri, mentre ciò non avviene nel 1200.
scusa, ma si nota proprio che non hai mai avuto effettivamente un 1150...
bisogna paragonarli solo dopo averli avuti entrambi, almeno per un migliaio di km...
altrimenti son solo discussioni da bar
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 15:22   #16
Utah
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Utah
 
Registrato dal: 11 May 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
scusa, ma si nota proprio che non hai mai avuto effettivamente un 1150...
bisogna paragonarli solo dopo averli avuti entrambi, almeno per un migliaio di km...
altrimenti son solo discussioni da bar
e qui dove siamo??
a parte gli scherzi, non credo sia necessario dover fare 10.000 km con una moto per poterla giudicare in termini di coppia..
__________________
Oggi ho fatto il mio primo tubo...
Utah non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 21:59   #17
Paul Pettone
Mukkista doc
 
L'avatar di Paul Pettone
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
scusa, ma si nota proprio che non hai mai avuto effettivamente un 1150...
bisogna paragonarli solo dopo averli avuti entrambi, almeno per un migliaio di km...
altrimenti son solo discussioni da bar
Ha parlato il barman!!!! ROTFL
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
Paul Pettone non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©