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Originariamente inviata da Bastich
chiedi ai possessori:
AT Adv Sport 2022 DCT, provata ieri..mi è sembrata un pò "ruvida" nell'innesto 1-2 del DCT
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Ho una 1000 DCT e ti posso dire della mia , anche perché il sistema cambio è lo stesso , magari perfezionato, ma di fatto meccanicamente non è stato cambiato nulla.
Gli innesti bruschi tra prima e seconda dipendono molto dallo stato della catena e dalla sua lubrificazione
Più è secca e rovinata più si sentono gli strappi ad innesto marcia
E poi anche dall’allineamento delle frizioni
Una operazione che fanno in concessionaria oppure , ma solo per la versione 1000, seguendo questa procedura
motore caldo, se la temperatura raggiunta è troppo bassa la centralina impedisce la procedura
1- girare la chiave su ON tenendo premuto il pulsante D
2- attendere che si spegna la spia motore MIL (pochi secondi)
3- rilasciare il pulsante D
4- utilizzando il pulsante D, premere i tasti N e D secondo questa sequenza:
D-D-N-D-N
5- se la procedura è stata corretta, sul quadro si accenderanno contemporaneamente le spie D e S ed inizierà a lampeggiare
il trattino in corrispondeza del numero della marcia
6- avviare il motore con l'apposito pulsante senza agire sull'acceleratore
7- col trattino lampeggiante, il sistema avvierà la procedura di inizializzazione
8- attendere lo spegnimento delle spie D e S e del trattino
a questo punto si può spegnere, procedura avvenuta con successo
nel caso non dovessero spegnersi le spie e/o il trattino lampeggiasse ad alta frequenza oppure si presentasse qualsiasi altro
segnale diverso da quanto riportato nessuna paura, spegnere e ricominciare dal punto 1
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