Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2025, 12:52   #1
talox
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Non sarà una peso piuma ma il peso mi sembra allineato con moto comunque “simili” tra molte virgolette. Penso ad esempio a KTM 890 adventure, Desert X o, per rimanere in casa, F900GS. È lo stesso peso poi della Triumph Scrambler 1200 XE che è una grande moto.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2025, 15:07   #2
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
il peso mi sembra allineato con moto comunque “simili” ad esempio a KTM 890 adventure, Desert X o, per rimanere in casa, F900GS. È lo stesso peso poi della Triumph Scrambler 1200 XE
Triumph XE e Desert X sono i modelli più correttamente confrontabili, quelli che chiamano in UK "heritage", modelli insomma che esteticamente e per impostazione si rifanno a modelli iconici del passato recente. KTM sicuramente no, è una moto modernissima che di heritage non ha proprio nulla, così come la F900 GS.
Vecchio 27-03-2025, 17:21   #3
talox
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
KTM sicuramente no, è una moto modernissima che di heritage non ha proprio nulla, così come la F900 GS.
Hai ragione per quanto riguarda l’aspetto heritage ma io mi riferivo più in generale a moto con il 21 davanti che sviluppano più o meno un centinaio di CV e più o meno 100 Nm di coppia.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2025, 17:38   #4
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Per me è da fare un discrimine molto netto tra le moto con 21 tipo Tuareg Tenere o ADV890 (che sono davvero destinate a fare un uso anche sterrato) rispetto alle heritage come BMW, Triumph SCR e Ducati DesertX che per me hanno il principale compito di essere fighe. Poi magari vanno anche bene in off, ma sicuramente non è la maggiore abilità in off che ne giustifica il delta prezzo rispetto alle alternative anzidette. Forse DesertX è un po' più a metà del guado, ma più perché si avvicina al mondo delle maxi-enduro che perchè si avvicina a quello delle dual. Questa a maggior ragione sarà una moto alternativa sia alle maxienduro sia alle classic, ma non credo che verrà scelta per le sue doti di off, anche se magari ci potrà andare bene eccome
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi