il CTEK rimarchiato BMW è differente dal medesimo originale della ditta per quanto riguarda settaggi e chip interni. è stato messo a punto proprio per la quesitone canbus del GS. uno ci può credere o no... ma l'analisi dei due prodotti dice questo...
come dice scuba.... "Quanto tempo perso, ma scusate se uno ha il suo manutentore che lo attacca alla presa din e funziona dobbiamo fucilarlo? E al contrario se la presa din non fa il suo sporco lavoro e attacca il manutentore direttamente all batteria vogliamo convincerlo che sbaglia?"
io lo condivido in pieno.... se la moto è nata per usare la presa din come ricarica, dov'è il problema?? vuol dire che la moto viene utilizzata come è stata progettata....
al contrario uno è libero di smontare selle, sellini, e inserire tutti i cavetti del mondo e attaccare il manutentore dove preferisce....... affari suoi... se si sente piu tranquillo va bene così... ma non venitemi a dire che questa è l'operaziozne normale consigliata da bmw perchè non è vero....
come non è vero che bmw ha riconosciuto la non compatibilità di alcuni suoi prodotti... semplicemente ha fatto un upgrade a un modello diverso. ma questo si vede smepre nei modelli nuovi... come ad esempio le gomme cambiate da bridgestone e tourance next 2... è un upgrade secondo me.. stesso discorso......
il marketing c'entra e ha vinto??? bhe sinceramente chissenefrega.... io compro bmw perchè mi son sempre trovato bene, e tento di utilizzare la componentistica originale che non mi ha mai dato problemi.... poi se uno vuol montare il cavetto preso su aliexpress a 0.99 euro è libero di farlo... ma io preferisco montare il suo originale a 14 euro.....