Premesso che ho capito perfettamente quello che intendevi e che, almeno l’interfono alla moto, lo so collegare

Non mi interessava fare quel tipo di collegamento da te proposto… forse non avevi compreso tu cosa intendessi io, ma ti ringrazio, comunque, per i consigli e il tempo impiegato nel darli
Facendo alla tua maniera si crea un “duplicato” tra TFT e Carpuride… che potrebbe anche tornare comodo per eventuale gestione dei comandi con il “rotellone”, ma inficia l’uso esclusivo del CarPlay (per esempio i comandi vocali non li puoi usare).
Avevo anche sperimentato quella soluzione, ma non mi trovavo proprio e, appena arrivava una chiamata, si interrompeva la navigazione o la riproduzione delle tracce musicali, con visualizzazione del contatto sia su TFT, che su display Carpuride.
Quello che volevo fare io era, invece, semplicemente collegare il mio interfono con il Carpuride bypassando proprio il TFT, ma non riuscivo.
Dopo diversi tentativi andati male avevo perso le speranze e stavo per renderlo; ho provato, invano, anche a contattare il loro servizio assistenza… nessuna risposta.
Da ultimo, ricaricata la batteria dell’interfono e collegato al Mac, provo a verificare la presenza di eventuali aggiornamenti software, che trovo e installo immediatamente.
Per scrupolo, con l’ultima versione installata, rifaccio il tentativo di abbinamento tra interfono e Carpuride e il Midland viene riconosciuto in un lampo… a saperlo che bastava così poco
Adesso funziona tutto alla perfezione, anche il richiamo vocale a Siri e il TFT rimane sempre isolato.
Il problema si è risolto con un banalissimo aggiornamento software dell’interfono, roba da matti.. mi ha fatto impazzire per una settimana.
Grazie, comunque, per i consigli.