Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2025, 18:31   #1
Abari84
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2024
ubicazione: Bari
Messaggi: 22
predefinito

Premesso che ho capito perfettamente quello che intendevi e che, almeno l’interfono alla moto, lo so collegare

Non mi interessava fare quel tipo di collegamento da te proposto… forse non avevi compreso tu cosa intendessi io, ma ti ringrazio, comunque, per i consigli e il tempo impiegato nel darli

Facendo alla tua maniera si crea un “duplicato” tra TFT e Carpuride… che potrebbe anche tornare comodo per eventuale gestione dei comandi con il “rotellone”, ma inficia l’uso esclusivo del CarPlay (per esempio i comandi vocali non li puoi usare).
Avevo anche sperimentato quella soluzione, ma non mi trovavo proprio e, appena arrivava una chiamata, si interrompeva la navigazione o la riproduzione delle tracce musicali, con visualizzazione del contatto sia su TFT, che su display Carpuride.

Quello che volevo fare io era, invece, semplicemente collegare il mio interfono con il Carpuride bypassando proprio il TFT, ma non riuscivo.

Dopo diversi tentativi andati male avevo perso le speranze e stavo per renderlo; ho provato, invano, anche a contattare il loro servizio assistenza… nessuna risposta.
Da ultimo, ricaricata la batteria dell’interfono e collegato al Mac, provo a verificare la presenza di eventuali aggiornamenti software, che trovo e installo immediatamente.

Per scrupolo, con l’ultima versione installata, rifaccio il tentativo di abbinamento tra interfono e Carpuride e il Midland viene riconosciuto in un lampo… a saperlo che bastava così poco

Adesso funziona tutto alla perfezione, anche il richiamo vocale a Siri e il TFT rimane sempre isolato.

Il problema si è risolto con un banalissimo aggiornamento software dell’interfono, roba da matti.. mi ha fatto impazzire per una settimana.

Grazie, comunque, per i consigli.
Abari84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2025, 00:34   #2
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.650
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abari84 Visualizza il messaggio
Facendo alla tua maniera si crea un “duplicato” tra TFT e Carpuride… che potrebbe anche tornare comodo per eventuale gestione dei comandi con il “rotellone”, ma inficia l’uso esclusivo del CarPlay (per esempio i comandi vocali non li puoi usare).

Guarda che non c'è nessun doppione di collegamento tra tft, smartphone e interfono, il tft deve essere configurato come se il carpuride non esistesse:





dopo attivi il collegamento bluetooth tra il carpuride e lo smartphone, fatto questo vai al menu "Audio output" e attivi il collegamento "Iplay/Auto", cosi facendo il collegamento bluetooth tra smartphone e carpuride viene disattivato e viene attivato il collegamento wifi al posto del bluetooth:





cosi facendo si riducono i collegamento bluetooth al minimo e questo almeno con gli interfoni sena torna utile a non fare andare a puttane il tutto e come vedi anche con questo schema di collegamento i comandi vocali funzionano (almeno con android):


ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©