Nel frattempo ho provato a mettere un treno di Roadtec 02 grazie ad un codice sconto eBay.. non mi sono trovato per niente male ma non è stato amore. Certo su bagnato, freddo (anche -1) e sporco mai una sbavatura (a parte quando ho veramente esagerato), su questo niente da dire.. durata migliore rispetto alle AVON ma non "miracolosa", però anche molto più care..
Posteriore Roadtec 02 finita in 5700 km circa, e per finita intendo poco battistrada rimasto solo ai margini più esterni.. i 2/3 centrali sono lisci. Ma anche così non è diventata scivolosa nemmeno sull'acqua..
La gomma davanti invece ne avrebbe ancora ma è chiaramente sotto la metà ed ha fatto un po' di scalino verso gli estremi del battistrada, in genere con il profilo completamente deformato di entrambe le gomme la moto non ispira più grandi pieghe.. è quindi arrivato il tempo di cambiare ciabatte!
Stasera (spero di fare in tempo) dovrei montare le mie prime gomme sportive! Sono riuscito a portarmi a casa un treno di M7RR a 220€ consegna inclusa, non sto nella pelle anche anche se non so bene cosa aspettarmi! Spero di avere una sensazione di grip ben più marcata, almeno a gomme calde perché vorrei finire di picconare quella barriera mentale che ancora mi blocca negli ultimi gradi di piega. Angoli sicuramente possibili anche per le Roadtec 02, non ho in testa follie, ma per me è ancora questione di abitudine, sensazioni e -soprattutto- fiducia...
Spero anche che la mattina con 4/5 gradi non ci mettano troppo a scaldarsi, dopo anni di turistiche sono abituato a gomme che 'grippano' praticamente da subito. Farò molta attenzione i primi giorni.
|