Quote:
Originariamente inviata da scuba3
il cc adattivo è di default disattivato
|
Che intendi con questa frase?
Come tutti i CC, anche quello della GS va impostato sulla velocità di crociera desiderata, e su questo non si discute. Però sulla R1300GS il cruise adattivo è attivo di default, nel senso che da menù è possibile renderlo "passivo" (cioè che mantiene la velocità impostata senza adattarla a quella del veicolo antistante), ma ritorna attivo ogni volta che si spegne il quadro. Francamente, preferirei che mantenesse l'impostazione data, perché nella maggior parte dei casi preferisco un cruise control stupido.
Per tornare all'argomento del thread, sulla mia l'assistente alla frenata è tutto spento, perché è troppo conservativo, nel senso che vuole distanze piuttosto elevate, nella guida in una città come Roma è più un fastidio che un aiuto. Ma, a differenza che sulle auto, il sistema non frena con forza, semplicemente dà una leggera pinzata di avvertimento, fastidiosa, ma non tale da causare sbilanciamenti. Non mi è mai accaduto che la moto frenasse da sola fino a fermarsi.