Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2025, 21:26   #1
FW190
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 24
predefinito

Prenestina ha chiuso da tempo
FW190 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2025, 22:42   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.656
predefinito

Stavo per dirlo io.
A fronte di una roba simile, se dovesse succedere nuovamente, prima vado da uno specialista (che mi illumina). E, nel caso, se possibile, alla brutta, glieli faccio trasformare in manuali.
O, per quel prezzo, li cambio tutti con degli after market manuali.
E che l'ESA si faccia inc.....

Per la tua domanda: se è un 2019 sei ampiamente fuori garanzia, per cui...
La possibilità che si trovi traccia del tuo rifiuto a seguito di un'indagine successiva del possibile acquirente, privato/conce, la vedo veramente remota.
Imho.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2025, 22:51   #3
FW190
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 24
predefinito

La trasformazione in manuale o la sostituzione con un usato erano opzioni che stavo valutando prima di riprendere la moto .... "riparata" :-). Solo che, a quanto mi dicono in BMW, entrambe necessitano di intervento con diagnostica in possesso, pare, solo di BMW per bypassare le segnalazioni di errore sul TFT conseguente all'eliminazione dell'esa, oppure per far riconoscere il pezzo sostituito.

Ultima modifica di FW190; 21-01-2025 a 11:11
FW190 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2025, 12:15   #4
FW190
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 24
predefinito

Piccolo aggiornamento: ho usato abbastanza intensamente la moto, facendo quasi 600 km anche con passeggero. Sembra che sia tutto ok. Comincio a pensare che "il controllo software, l'azzeramento/apprendimento dei valori di adattamento (per sostituzione componente) e la programmazione centraline", fatti in BMW prima di procedere alla sostituzione dell'intero gruppo ammortizzatore posteriore, che però ho rifiutato, siano stati risolutivi di un problema a questo punto solo software.
Non discuto che la diagnostica ufficiale abbia confermato il problema all'ESA già segnalato dalla moto e che i protocolli BMW, in tali casi, prevedano la sostituzione dell'intero gruppo e non del singolo componente difettoso. Ma in questo caso avrei "buttato" quasi duemila euro ....
FW190 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©