Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2025, 10:50   #326
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@Maxrcs
Ero via.

E' bello vedere che avevo ragione al 100% su In&Motion. E Ixon, stessa razza.

La tua sacca varrà cambiata, ti hanno detto. Questo solo ed esclusivamente se lo fai te, ovviamente prima di averne bisogno. Ma di fare un richiamo, che non sia mai detto.

Il negoziante precedente non sapeva una cippa, bravo, significa che Ixon e In&Motion si guardano bene dal dire che le loro sacche sono rotte "by design".

Quello che ho scritto, non ricordo qui o su ADV Rider era altresì vero: le batterie vecchie sono tutto difettose, infatti te la cambiano (guarda caso con la centralina, che bravi, un caso vero?).

Grazi gli scriverò per la mia centralina, pardon, batteria.

Tu dici "sono francesi". A dir la verità io mi trombavo una francese e ci ho lavorato con i francesi, e a parte la loro grandeur, non me li ricordavo così. Qui secondo me ci sono ampi estremi perchè giustamente ilprimo che si fa male gli faccia una grandissima causa. Gli ho 500 euro dal mio portafoglio purchè avvenga.

Pubblicità

Vecchio 16-01-2025, 14:48   #327
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
@Maxrcs
Ero via.

E' bello vedere che avevo ragione al 100% su In&Motion. .
Qui credo che nessuno abbia messo in dubbio le tue ragioni, a riprova che sia io che altri avevamo deciso di cambiar marca.

Tieni presente che io ad oggi l’airbag non l’ho riscattato e pago ancora i 120€ di noleggio, perciò credo che alla mia richiesta di cambiar centralina sia il minimo aver una risposta positiva. Per quel che riguarda la manutenzione, credo che nessun dispositivo di sicurezza o no possa esserne esente. Sicuramente se ci son stati dei difetti di progettazione o che sono emersi nel tempo il messaggio che passa è che ixon non ha voluto sobbarcarsene il costo, che sarà a mio carico, controllo e sostituzione delle parti incriminate. Sarebbe interessante sapere se c’è un importatore italiano a cui rivolgersi.
Per quel che riguarda provare un difetto dopo un incidente la vedo un procedura irta ed onerosa… forse per quello molti, senza palesarsi, han pensato di passare alla concorrenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-01-2025, 21:07   #328
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

@Maxrcs
Non mi riferivo a te.
Scusa se ho spiegato male.

Sono fortemente incazzato con quelli di In&Motion. E Ixon.
Come è possibile che non facciano un richiamo dal mercato, come è possibile non mandino un messaggio sulla APP per avvisare gli utenti? Mi pare palese da più parti che il loro prodotto ha evidenti magagne.
Insomma, è un prodotto di protezione, non una bandana per le saune!
Non trovo cara la loro revisione, dopo tutto un centone lo abbiamo ancora; trovo, e lo ripeto, scandaloso che vi facciano andare in giro con una sacca che con buona probabilità è da cambiare (rimaniamo sul diplomatico, dai...), il che significa che si romperà al momento dell'esigenza.
Vecchio 21-01-2025, 17:30   #329
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

@Marcs per info.Parti a leggere da sotto

Ricevuto oggi. Nulla da dire.
Grazie. Non cambio le mie opinioni comunque.

Buongiorno Emanuele,
*
La ringrazio per la sua cortese risposta e comprendo la situazione.
*
Effettuerò eccezionalmente uno scambio gratuito. Può gentilmente confermarmi il suo indirizzo postale?
*

Buon Giorno XXX

con il mio Airbag ho avuto molti problemi. Appena arriva ai sei anni da quando mi avete cambiato la sacca (Giugno), penso di buttare via tutto. La batteria ha sempre avuto una capacità estremamente minore a quella di mio figlio (purtroppo, anche lui un vostro airbag).

Visto che il prodotto non mi ha soddisfatto sia per durata delle sacche, che della batteria, a 70 euro di un accumulatore nuovo mi pare elevato , per cui soprassiedo e grazie lo stesso.

Un saluto

Emanuele

Il 21/01/2025 16:51 CET XXX (Support In&motion) <customer@inemotion.com> ha scritto:

Buongiorno Emanuele,
*
La ringrazio per il suo messaggio.
*
Poiché la In&box ha quasi sei anni, ciò è normale. Se desidera, possiamo procedere con un cambio della sua In&box e di seguito le indico i passaggi da seguire:
*
1- Poiché la In&box non è più in garanzia, sono dei costi per il cambio. L'importo è di 70€. Se accetta il cambio, la prego di informarmi, così le invierò la fattura.
*...

On 2025 M01 20 20:38:25 UTC, Emanuele ... wrote:
La batteria ha una durata ormai molto breve con forte autoscarica. È normale?

Ultima modifica di Kinobi; 22-01-2025 a 12:29
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2025, 13:22   #330
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Aggiornamento Manutezione Ixon Airbag:

Mi chiama il negoziante e mi dice che ixon ha controllato il mio aribag dicendo che le sacche sono buone dopo test di gonfiaggio e che se voglio procedere all sostituzione di queste sono fra spese di sepdizione e tutto 300€, ovvimente il negoziante mi chiede se non voglio per 319€ avere l'airbag nuovo scontato.
Gli rispondo che a questo punto prendo la manutezione con il controllo a 160€ e che fra un paio d'anni cambierò tutto.

Ricapitolando, spesa iniziale 350€ ca, più abbonamento 120€/anno per 5 anni siamo praticamnte ad un millino per dover poi smaltire l'airgbag?

Diciamo che ixon non si fa prorpio una buona pubblicità :-)
Vecchio 28-01-2025, 23:28   #331
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Grazie.
In settimana vado a prendere il Dainese …
Vecchio 29-01-2025, 06:24   #332
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Grazie.
Ho letto di là che anche il dainese nuovo non sia molto comodo visto che hanno posizionato la centralina sulla schiena, facci sapere in caso.

Io userò ancora l’ixon ora dopo il tagliando e la centralina nuova almeno per un paio d’anni salvo non esca qualcosa di più fruibile

Vecchio 29-01-2025, 15:38   #333
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
manutezione con il controllo a 160€
Da dove arriva il prezzo?
Perchè per l'equitazione ha questo costo?
Non ho trovato sul sito il costo, ma forse ho cercato poco.

https://www.inemotion.com/it/boutiqu...riding-airbag/
Vecchio 29-01-2025, 16:00   #334
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Ma soprattutto, perché per quello da equitazione è prevista la manutenzione annuale e per quello da moto no?
Vecchio 29-01-2025, 16:15   #335
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Ma soprattutto?
Son cavalli diversi…

Vecchio 29-01-2025, 16:34   #336
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Quote:
Da dove arriva il prezzo?/[/url]
Sono i prezzi che si vedevano nella tabella del video che avevi postato più ci sono le spedizioni a/r

Comunque alla fine dei conti non vale la pena spendere 1k per l’airbag fra tutto. Cioè capisco il controllo periodico, però se fai un abbonamento annuale dovrebbe essere tutto compreso.

Mi orienteró verso altri sistemi. Oltretutto ixon come ampliante dimostrato è molto molto fumosa nel post vendita… bisognerebbe sentire tucano urbano come si comporta con i propri clienti

Vecchio 29-01-2025, 17:34   #337
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Dal thread generalista

Quote:
Esattamente.
Ricordo che Tucano Urbano non ha risposto alla mia PEC sulle note, ormai evidenti e ripetute, problematiche del prodotto. Manco un cenno di risposta, nulla.
Vecchio 29-01-2025, 17:37   #338
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Ecco,

Alla fine un sistema che potrebbe essere vincente, ho guardato il sito di tucano urbano e quello in mesh sembrerebbe fatto bene, viene tutto buttato alle ortiche con questi comportamenti antiproducenti.

Ma lo sanno questi, ixon & co. Che ci sono i forum? Che la gente si parla e si confronta? Mah.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-01-2025, 18:09   #339
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

Allora, carta e penna, abbiamo già dimostrato io e Bettets, nonchè Fortnine, che In&Motion è cara. That's it folks. Il più economico è il nuovo Dainese tra i digitali che si trovano con diffusione in Italia, costa meno del vecchio.
IMHO se funzionasse e durasse, il In&Motion per me rimane il migliore per uso e come sta addosso. Ma tra il rompersi, e il costo (30+30 di spedizione?) ma dai, per fare la prova da 0,5 bar? Ma chi prendono per il ciapet!

@Maxrcs
Il mesh o non mesh, fidati cambia poco. Sono e sacche che bloccano l'aria.

Ultima modifica di Kinobi; 29-01-2025 a 18:13
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2025, 18:22   #340
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

[mention]Kinobi [/mention]

Io ho capito che ce l’hai a morte con questi, ok.

Io Sto a quello che mi dice il negoziante, ovvero controllo delle sacche ok, controllo dei cablaggi, gonfiaggio sacche e spedizione.

Ovviamente ho chiesto che tutto sia messo per iscritto e mi dovrò pur fidare della loro certificazione. Se uno non si fida, ci può stare, prende l’airbag e lo smaltisce.

Io personalmente non mi metto a smontarlo per fare le prove di gonfiaggio. Come già detto presumo che dopo il controllo passato sia tutto regolare. Lo userò un paio di stagioni e poi vedrò cosa offre il mercato.
Sicuramente starò più attento ai costi post vendita.

Vecchio 29-01-2025, 18:24   #341
Rings67
Pivello Mukkista

L'avatar di Rings67

ubicazione: SM
predefinito

A mio avviso le sacche non occupano tutto lo spazio e ad esempio le maniche non hanno sacche, la differenza è molta e per come il mesh è concepito in estate o con caldo mai più senza. Per quello che percepisco io neh

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-01-2025, 18:27   #342
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rings67 Visualizza il messaggio
A mio avviso le sacche non occupano tutto lo spazio
Ti hanno detto ogni quanto va revisionato? Così per curiosità

Vecchio 29-01-2025, 18:39   #343
Rings67
Pivello Mukkista

L'avatar di Rings67

predefinito

Scusa ma non capisco il nesso con il mesh .. comunque No purtroppo leggerezza mia ad aver pensato che non necessiti di manutenzione/revisione/cambi sacca etc

Vecchio 29-01-2025, 18:42   #344
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Quote:
Scusa ma non capisco il nesso con il mesh .
Non c’è nessun nesso con il mesh ma visto che usa lo stesso sistema ero curioso di capire se tucano dava direttive diverse. Solo quello.

Vecchio 29-01-2025, 21:53   #345
Rings67
Pivello Mukkista

L'avatar di Rings67

predefinito

@Maxrcs

Ho visto il video , spero di allegare correttamente il link https://help.inemotion.com/hc/it/art...io-dell-airbag
Non mi sembra una roba impossibile poi vedrò l'anno prossimo se farlo da solo o portarlo in Tucano. Lo porterei direttamente al punto vendita e con 100 € faccio cambiare inflator e le sacche se necessario.

È caro? SI
Come le moto che guidiamo.

Nel mio caso il giubbotto completo con maniche staccabili e protezioni che posso indossare sia in inverno senza maniche che d'estate completo ha fatto la differenza. Certo l'obolo del software è importante ma la sicurezza lo è di più. Quindi funzionasse porcaccia miseria.

Non ho modo di verificare ma pare che il sistema sia veramente molto diffuso in giro per il mondo.
Ho letto anche che in caso di caduta farebbe partire una chiamata per il pronto soccorso/gestione emergenze (con la chiamata SOS BMW son due ) . Solo per condividere un po' ..

Vecchio 29-01-2025, 22:13   #346
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Sì,
Per il gonfiaggio di prova serve l’adattatore, non ne ero a conoscenza, adattatore che puoi avere comperando una nuova ricarica.

Qui, più che sul prezzo in sé stesso, si discuteva delle criticità che sono state riscontrate da alcuni utenti che hanno poi condiviso assieme ai vari dubbi.

Ora se potessimo analizzare i numeri, che purtroppo non abbiamo, fra vendite e attivazioni degli airbag, potremo dire a ragion veduta se il prodotto vale veramente la sicurezza sbandierata o no.

Ma basiamoci su dei punti fermi. Qualche utente ha trovato le sacche fallate. Molti negozianti non sanno cosa rispondere, ixon non risponde alle mail. Non consigliano una revisione periodica, ma poi si scopre che sono previste delle revisioni, mah.
Questo ovviamente non depone a favore di ixon, per questo ti chiedevo se tucano urbano dava delle indicazioni diverse.

A parte l’acquisto iniziale, chi decide di proseguire con l’abbonamento, come ho fatto io, paga 120€/anno che per 5 anni sono 600€ per una centralina il cui costo di sostituzione è 70€? @kinobi cit.

Io non critico il sistema in se, ma il post vendita completamente caotico e poco chiaro nell’assistenza.

Assistenza che secondo me dovrebbe esserci sia nel controllo periodico che nel post gonfiaggio.

Faccio un esempio, se il device di tucano urbano lo puoi usare come giubbino, tu pensi in una ipotetica scivolata in tangenziale di non bucare le sacche? Il ripristino dei queste costa praticamente come l’airbag. Allora facciamolo mono uso.

Vecchio 29-01-2025, 22:26   #347
Rings67
Pivello Mukkista

L'avatar di Rings67

predefinito

però non credo che per esempio il Dainese per la stessa scivolata in tangenziale resterà integro più dell'altro.

Se riesco inserisco foto dal manuale di istruzioni Tucano .

Vecchio 29-01-2025, 22:32   #348
Rings67
Pivello Mukkista

L'avatar di Rings67

predefinito

Verifico se si legge

Vecchio 30-01-2025, 07:59   #349
David
Mukkista doc

L'avatar di David

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Per il periodo dell' anno che lo uso sotto alla giacca facessi una caduta non esagerata non lo manderei a revisione ma se lo uso all' esterno in estate sicuramente si', ovvio che in ogni caso farei il test di gonfiaggio per vedere che le sacche siano sempre in ordine. Pero' penso anche che dopo tot anni chiedero' a tucano se sarebbe meglio una revisione anche se mai esplose.

Ultima modifica di David; 30-01-2025 a 08:37
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2025, 08:37   #350
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Quote:
però non credo che per esempio il Dainese per la stessa…
Ma nessuno ha detto questo anzi, grazie per aver postato le istruzioni di tucano, che prenderò usando la centralina dell’ixon:-)

Ma detto ciò, si disquisiva nella discussione non tanto del controllo post gonfiaggio, ma della revisione periodica dopo aver accertato che qualche airbag fosse fallato. Ripeto non abbiamo numeri certi per fare delle statistiche. Ma anche solo il fatto che in emotion preveda l’auto controllo comprando la bomboletta e l’adattatore… mi lascia un po’ perplesso. Cosa semplice certo, come cambiare le pastiglie delle moto, ma quanti ne ho visti partire senza aver messo in pressione la pompa?
Pesando che l’airbag è one shot… la seconda possibilità non si ha.
Spero di aver reso l’idea.