Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2025, 09:23   #1
barney 1
Mukkista doc

ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito

Ho il piumino sotto giacca Rukka e lavora davvero bene, caldo, leggero e usabile anche da solo
Vecchio 16-01-2025, 12:26   #2
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io ho alcune Klim più una di Rukka....

Klim ha la gamma più estesa e vasta per tutti gli usi, visto che ho ormai tutti capi del marchio amerregano li ho prima considerati e poi presi ...
Praticamnete ho : Inversion, Overraide Alloy, Overraide, Maverik, Torque.

- Invesion : è veramente bella e ben fatta, ma è un Softshell antivento, quindi in inverno usando giacche in Gore è superflua... la uso in estate quando la temperatura cala, è abbastanza calda per il periodo e tiene un minimo di acqua ma se piove ci infilo sopra la Resilience o un antipioggia ...oggi è stata sostiuita da un alta giacca di cui non ricordo il nome.
- Overraide Alloy : presa per usare sopra la giacca riscaldata, ha un imbottitura da 60gr davanti e sulla braccia e pile al posteriore, ingombra veramente poco mi da riparo solo dove necessario (davanti) se faccio lunghi trasferimenti sul dritto, toglie la necessità di alzare la temperatura della giacca riscaldata a palla eliminado l'effertto "bruciaschiena" :-)) ...uniche critiche è un po lunga ( ma io sono solo 1,75) e cmq si può chiudere con i cordoni nella parte inferiore, non ha dei veri polsini alle maniche ...per il resto è ottima ed è quella a cui non rinuncerei in inverno avendo deverse giacche riscaldate.
- Overraide : in tutto e per tutto come la Overraide Alloy ma ha imbottitura (sempre 60gr) anche dietro, stessi pregi e stessi difetti le due giacche sono identiche....la uso nelle mezze stagioni quando fa freddo (mattina o verso sera) prima di tirare fuori dall'armadio le giacche riscaldate.
- Maverik : è la giacca che danno come interno sulla Kodiak, dovrebbe essere un 100 o 120gr credo , è ben fatta, è pensata per essere usata anche come piumino nel dopo/moto da sola ...io non l'ho mai usata visto che uso giacche riscaldate in inverno.
-Torque : Ancora più pesante della Maverik, ha anche il cappuccio (da staccare se la si usa come giacca interna) io la uso come piumino per il tempo libero, è anche bella a vedersi, mai usata in moto.

- Rukka : non ricordo il nome ma è quella che danno come giacca interna per le loro top di gamma, l'ho presa quest'anno e non l'ho mai usata... me la porto dietro quando esco a sterro per proteggermi nei trasferimenti lunghi, è ben fatta anche lei ed ha una vestibilità migliore delle Klim, è più piccola, più evropea... per le Klim fare attenzione alle taglie e cmq in genere sono un po lunghette anche quando la taglia è giusta.

Cmq da usare nel Range che dici se non fai uso di giacche riscladate io andrei con la Maverik o con la Rukka di cui noin ricordo il nome