Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2025, 23:11   #1
kbmw
Mukkista doc

L'avatar di kbmw

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crash Visualizza il messaggio
Le Sportforce ...............sono paragonabili a qualsiasi altra gomma sportiva, costando molto meno. Unica pecca: Non gradiscono il bagnato/umido.
personalmente la trovo un po' una contraddizione: una vera buona gomma sportiva non da problemi anche sul bagnato, ad es. una Bridge S23 oppure una
Dunlop MK3 oppure una Metz M9RR , costano ma ti danno gran feeling anche in quel caso (da me verificato 'on the road')
Vecchio 14-01-2025, 17:37   #2
crash
Pivello Mukkista

ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kbmw Visualizza il messaggio
personalmente la trovo un po' una contraddizione: una vera buona gomma sportiva non da problemi anche sul bagnato
Infatti anch'io per quel motivo preferisco le Bridge....
Forse mi sono espresso male.
Ma ognitanto in estate qualche treno di Mitas lo metto, specialmente nel periodo metá luglio - metá settembre, dove la signora preferisce non accompagnarmi sempre nelle scorribande sui passi/colli alpini

x Pac: spero di aver fatto tutto regolarmente stavolta
crash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2025, 11:18   #3
Simo1000XR
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crash Visualizza il messaggio
Ma ognitanto in estate qualche treno di Mitas lo metto,
Fammi capire meglio: quanti treni di pneumatici cambi a stagione? Trovate tutte questa differenza su strada da dover usare pneumatici diversi a seconda del giro/clima/condizione meteo? Avete l'abbonamento dal gommista o avete il cambia gomme in casa?

Scusate tutte queste domande ma io giro con gli stessi pneumatici (esclusivamente da marzo a ottobre circa) e non sento la necessità di cambiarli se non quando sono arrivati alla frutta. Percorro tra i 5.000 e i 7.000 km all'anno, da solo e vado in pianura e montagna, in autostrada (rarissimamente), e statale (mai in città) tendenzialmente con il sole ma è capitato di prendere anche pioggia e con i controlli elettronici della moto, mi sono sempre trovato a mio agio. Monto i Pirelli Angel GT II da un po' con una digressione (abbastanza negativa) con i nuovi Metzeler RoadTec II.

Vecchio 15-01-2025, 13:34   #4
crash
Pivello Mukkista

ubicazione: Bozen
predefinito

Io percorro tra i 13 ed i 15mila all'anno, usandola da fine febbraio/inizio marzo fino a dicembre (quando il meteo lo permette)... e mi servono 3 treni all'anno, raramente riesco a superare i 5.000km a treno (ma era cosí anche con le moto avute prima della XR...) ... ovviamente dipende molto dallo stile di guida.
Poi io tendenzialmente le cambio quando sento venir meno il "piacere di guida", rare volte le sfrutto fino alle tele.
crash non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi