La mia esperienza: nel 2017 ho dato via la PK 50 XL che usava mia moglie, per prenderle una LX primavera 150. Mi offrirono 1000,00 euro di sconto perché era una delle ultime euro 3, e 600,00 euro per la mia PK.

Praticamente, con mia moglie abbiamo smesso di fare le vacanze con la R1200 R e andiamo con la Vespa. Stracarichi di bagagli, quando guido io facciamo 33 km/litro, (gas, per quanto ce n'è, ce ne metto

) e se guida mia moglie facciamo 37. Tenete conto che la mia è la touring, col portapacchino davanti, e ho camprato anche una borsa speciale che va nel tunnel centrale. Comunque, la Primavera è leggera, va dappertutto, praticissima... Da smettere di andare in moto e andare solo con quella. Mia moglie sarebbe tentata dalla GTS 300 ma le pare troppo 'cicciona', si perde molto della praticità della 'piccola'. L'unico guaio, ma è comune a tutte le Vespe moderne, scordatevi la verniciatura delle PX, PK. Un'unghia ben curata la graffia.

Ah, cimenticavo. Chiaramente, la mia l'ABS non ce l'ha, ma da come siamo sempre carichi, nemmeno Toprak ce la farebbe a bloccare le ruote