Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca
utilizzo delle frecce per evitare eventuale frenata o rallentamento in fase di sorpasso se si cambia corsia.
Insomma siccome il sistema alla fine si comporta come quello dell'auto,non è che mi fa proprio impazzire sulla moto,perché in caso di frenata brusca o rallentamento improvviso non sei in auto a ma sei in moto e potrebbe essere sgradevole.
|
Premetto che parlo per la RT 1250 2022: per me è tarato molto bene, non fa nulla di brusco.
Ovvio che se davanti a te inchiodano anche la moto frenerà bruscamente, ma si presume che tu sia attento e reattivo, e pronto a ciò.
A me, finora, non sono capitate inchiodate da panico, ma semplici frenate, anche assai decise. Mai avuto problemi.
Ripeto: ero attento e pronto, ma mi sembra ovvio che sia indispensabile esserlo sempre, tanto più in moto, visto che l'equilibrio su 2 ruote è più precario che su 4.
Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca
vorrei capire meglio,se escludo il cruiser adattivo e frenata d'emergenza posso usare il cruise control classico (quello di sempre)?
|
Di nuovo: RT 1250, non GS 1300.
Tramite la pressione prolungata di un tasto (mi pare quello con le 3 righe, che si usa - premendolo brevemente - per impostare la distanza) si passa da CC adattivo a CC normale.
Credo che il tasto sia quello, non ne sono sicuro perché l'ho sempre usato in modalità adattiva, visto che funziona benone.
Lamps