Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2024, 14:01   #1
parrigon65
Pivello Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
Quando leggo certe cose mi viene da ridere. Quindi sono frocerie e invece l’akrapovic non lo è? O sono frocerie solo quello che non sta bene a te?
L'akrapovic e' un terminale fisico , cosi' come si cambiava la marmitta ai tempi .
E' un qualcosa che puoi smontare a piacere.
Le rocerie elettroniche te le becchi senza possibilita' di esculsione e se qualche circuito si interrompe, rischi di dover cambiare tutta la parte elettronica e non il singolo componente, dato che e' la soluzione che ogni concessionario o meccanico ti proporra' con costi incontrollabili da parte dell'utente.

Si rompe un fusinbile e se non sei esperto, ti cambiano tutta la scheda, funziona cosi' ormai su ogni dispositivo elettronico.

Poi io preferisco non essere schiavo dei supporti tecnologici ma essere in grado di capire da solo quale strada percorrere, quale marcia mettere , quando schicciare il freno . Altrimenti mi prendevo una tesla con guida autonoma.

Amen
parrigon65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2024, 14:48   #2
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da parrigon65 Visualizza il messaggio
L

Poi io preferisco non essere schiavo dei supporti tecnologici ma essere in grado di capire da solo quale strada percorrere, quale marcia mettere , quando schicciare il freno . Altrimenti mi prendevo una tesla con guida autonoma.

Amen
Ma scusa che significa non essere schiavo dei supporti tecnologici?

Immagino che tu non abbia lo smartphone, che a casa non hai la smart tv, hai detto di avere il 1200 del 2006 e qui sei apposto.

Siamo nel 2024 è ora che si finisca di raccontare in giro la favoletta dell'elettronica, le macchine si aprivano da sole, parlavano e non avevano la chiave di avviamento già 30anni fa, e sai come è andata a finire?? Sono ancora così e non ho mai sentito nessuno che non è riuscito ad uscire dalla macchina
Vecchio 18-12-2024, 14:52   #3
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da parrigon65 Visualizza il messaggio
Le rocerie elettroniche te le becchi senza possibilita' di esculsione
Questo non è vero, diversi ausili alla guida (= frocerie) si attivano a piacimento.