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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 10-12-2024, 15:35   #51
nic65
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gloriosi per noi che siamo VDM....

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Vecchio 10-12-2024, 15:38   #52
Bistex
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Mv è un marchio glorioso per noi vecchi nostalgici, chiedi a un ragazzotto qualsiasi se sa qualcosa di MV...
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Nel dubbio tieni aperto...
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Vecchio 10-12-2024, 15:39   #53
Bistex
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@Nic65
smettila di anticiparmi sempre ...
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Vecchio 10-12-2024, 15:55   #54
nic65
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perchè sono piu' VDM di Te
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Vecchio 10-12-2024, 15:58   #55
aspes
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si, hai ragione, a me fanno schifo le cinesate con motorini bicilindrici tutti uguali, e cosa ci posso fare?
.
ma se ne hai una in garage e ne avevi un'altra prima di quella....pur con marchio tedesco.. e ne sei piu' che soddisfatto.
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Vecchio 10-12-2024, 16:11   #56
okpj
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Io non sono VDM e neanche giovanotto, sono nel mezzo (40).
Ero ragazzotto quando MV è rinata con la F4 e poi con la Brutale, moto inarrivabili e con la fama di essere inaffidabili.
La prima cosa che mi viene in mente pensando ad MV è proprio l' inaffidabilità. Una volta ho dovuto rinunciare ad un test ride perchè la moto, che aveva funzionato fino a mezz'ora prima, aveva deciso di non partire.

La gloria ed il blasone non esistono più oggigiorno.
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Vecchio 10-12-2024, 16:33   #57
carlo46
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ma se ne hai una in garage e ne avevi un'altra prima di quella....pur con marchio tedesco.. e ne sei piu' che soddisfatto.
è una BMW, prodotta a Monaco con un motore di cilindrata elevata, prodotto in Cina su progetto e licenza BMW.
Che c'entra con il dire che MV Agusta dovrebbe fare dei bicilindrici paralleli 500 o giù di lì per salvarsi?
Eccola, l'avevano anche fatta: https://motorcyclesports.net/it/mv-a...-explorer-5-5/, concorrente diretta della Benelli con lo stesso motore, per fortuna non l'hanno messa in produzione altrimenti non ci sarebbero nemmeno più i muri della fabbrica.
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Vecchio 10-12-2024, 16:43   #58
aspes
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chi ha detto che la ipotetica MV dovrebbe essere 500 cc. Un 900 cinese come quello della f900XR o analoga voge o altro carrozzata come si deve non sarebbe un ravatto. Certo, concordo con te che sarebbe paradossale che per vendere dovesse fare un prezzo inferiore a una F900XR, ma se la brutale 800 pur costando a 11500 abbastanza di meno non la vendi allora bisogna farsi delle domande. Se nemmeno a prezzo stracciato le collochi come puoi pensare di collocarle a 30000 ? E siamo daccordo che per metterle a 30000 dovrebbero "valere" 30000 come ducati o altri? ma con motori propri?
Non possono nemmeno attingere al vintage come norton. Sono "condannati" al moderno , e allora come la mettiamo? sinceramente un bel rebus.
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Vecchio 10-12-2024, 17:53   #59
Skiv
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a me sa che sta MV, (sia le moto che l'azienda) sia come la bella di Torriglia
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Vecchio 10-12-2024, 18:41   #60
Enzofi
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Che dire...ricordando un ventennio abbondante di prove di Motociclismo...belle stupende, scomode e piene di difetti. Una non riuscì neppure a finire il test, a causa di un guasto . A Milano c'è uno show room in zona Fiera. Andrò a vedere e sondare
Dalla padella Ktm alla brace Mv ?
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Vecchio 10-12-2024, 18:43   #61
Lucernaio
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...
Ma per MV scimmiottare questa strada sarebbe la morte definitiva.....
Credo che la differenza di visione che abbiamo io e te stia tutta qui.

Per me MV cosi com'e', e' un malato terminale. Anzi, e' gia' morta: non puo piu competere tecnicamente con i big e pretende il 50% in piu per le sue moto. Se non cambia posizionamente sul mercato, e' morta.

Per te puo sopravvivere rimanendo a fare roba di nicchia. Pero' arretrata tecnicamente (lo e' gia') a prezzi da gioielliere (in larga parte e' gia cosi) con i soldi di qualcun altro (e si e' gia' divorata negli anni TUTTE le cordate che ci hanno creduto, salvo poi scappare)

Adesso vedrai, andranno avanti mesi e mesi zoppicando a calci e pugni, con noie morali e sindacali, cercando di vendere a 4 lire un magazzino di moto che tra poco non vorra' piu nessuno. Anzi, gia adesso non le vogliono. Poi chiuderanno baracca e burattini e spacceranno le ultime moto via internet. Poi se li comprera' qualche cinese, che pigliera' l'invenduto e buttera' fuori un modello tirato assieme con quello che resta di tutti i cadaveri in magazzino. Ne faranno fuori qualcuna e via. Dopodiche rilanceranno partendo da capo, facendo moto normale (ergo vendibili) con un occhio al prezzo e uno all'estetica. E questa, altro non e' che la storia di Moto Morini.
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Vecchio 10-12-2024, 18:47   #62
Enzofi
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Triumph andò avanti per oltre dieci anni come cooperativa. Certo erano altri tempi
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Vecchio 10-12-2024, 19:01   #63
robygun
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Sarò brutale, il mercato ha ancora bisogno di MV? C'è spazio per lei?

Troppo piccola per "fare la Ducati", troppo grande per fare moto "di sartoria" come Bimota..
Del blasone e delle vittorie storiche frega sempre meno alla possibile clientela nella misura in cui questa non ha vissuto l'epoca in cui suddetti si sono formati e consolidati..

Fargli fare la cinese rimarchiata non avrebbe senso, sarebbe l'ennesima False Flag sul mercato senza nessun valore aggiunto portato dal marchio (se non non dover dire "ho una Wu Mig Yu")..


Spiace per i dipendenti..
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"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."

Ultima modifica di robygun; 10-12-2024 a 19:08
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Vecchio 10-12-2024, 19:09   #64
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Gli vogliamo dare la possibilità di provarci?
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Vecchio 11-12-2024, 08:25   #65
Skiv
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ancora? per me va benissimo ma che non siano state date possibilità mi pare un pò tirata come affermazione.
La crisi del 2015 fu proprio a causa dell'aumento esponenenziale delle vendite che non riuscirono a gestire producento indebitamento, ritardi, mancanza di ricambi,ecc... non si è mai capito che linea volessero seguire, non puoi scimiottare le grandi facendo moto quasi artigianali che non riesci a seguire ma neanche tirartela se poi fai produzioni in serie che di speciale non hanno nulla.
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Vecchio 11-12-2024, 09:14   #66
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Un'opportunità allle maestranze
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Vecchio 11-12-2024, 09:17   #67
bim
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Non ho capito cosa vuoi dire….
Per fare industria servono capitali e maestranze.
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Vecchio 11-12-2024, 09:26   #68
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Da quello che capisco, i capitali indispensabili, o almeno le garanzie, continuano a metterli gli attuali azionisti, lasciando piena libertà operativa
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Vecchio 11-12-2024, 10:00   #69
bim
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Mai visto che gli azionisti ci mettono i soldi e la ditta si autogestisce…
Chi sono gli azionisti?
Sardarov e KTM, secondo te sono nella situazione di metterci i soldi?
Li metterà l’INPS per contratto di solidarietà e cassa integrazione, ma non e’ un azionista….
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Vecchio 11-12-2024, 10:15   #70
Bistex
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Dubito che le maestranze riusciranno a tenere in piedi MV, un conto è prendere in mano un'azienda che funziona bene, un conto è fare risorgere un'azienda morta da anni...
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Vecchio 11-12-2024, 10:20   #71
Lele65
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predefinito MV AGUSTA quale futuro?

Tanti anni fa ho avuto questa che è l’ultima serie disegnata da quel genio assoluto di Massimo Tamburini…16K km seppur manutentata con le mani della festa (vedi accurata coppia di serraggio del mono braccio cum grano salis altrimenti andava a puxxane il cuscinetto) e nonostante collettori racing dekat , aspirazione e centralina modificata a Vittuone , mai un problema …a mio parere moto bellissima al limite dell’opera d’arte…un po’ “dura” ma dalle sensazioni di guida uniche

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Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
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Vecchio 11-12-2024, 10:20   #72
Enzofi
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Inps non paga i fornitori
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Vecchio 11-12-2024, 12:28   #73
bim
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Chi ha mai detto che inps paga i fornitori?
Pagherà cassa integrazione e contratto di solidarietà e forse recupererà qualcosa dal curatore fallimentare, se del caso. Per i debiti occorrerà attendere la vicenda KTM, ci metteranno un amministratore che dovrà trovare un compratore, c’è tutta la prassi normale per i casi di insolvenza.
MV era appena uscito da un concordato di continuità (ma quanti concordati ci sono stati in 20 anni? Come fanno a trovare ancora i fornitori?) e la vendita a Ktm ha lasciato molti lati oscuri, Ktm ha anticipato l’entrata probabilmente non pagando nulla perché MV non aveva presentato il bilancio come concordato…e quello che ha pagato e’ andato all’azionista non alla MV.
Triumph e’ andata avanti come cooperativa ma aveva una produzione risibile, produceva poche vecchie moto per nostalgici, sempre la stessa cosa…
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Vecchio 11-12-2024, 12:32   #74
pluto67
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Tanti anni fa ho avuto questa che è l’ultima serie disegnata da quel genio assoluto di Massimo Tamburini…
Ho avuto anche io la fortuna di possedere una Brutale 750 e una 910 di quegli anni e rimpiango la bellezza purissima di quelle motociclette.
Si poteva passare un giorno intero a rimirare le raffinatezze costruttive delle quali erano piene zeppe.
Una vera meraviglia.
A prescindere dall'aspetto economico commerciale passato e presente del quale non ho alcuna competenza nemmeno per poter esprimere un giudizio, inorridisco a vedere come si sono ridotte le ultime mv...
Quelle erano moto sulle quali non era possibile cambiare anche un solo particolare senza inesorabilmente peggiorarle.
Ma forse sono solo vecchio io......

Fabio
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Gs1300 Trophy
Vespacesarina
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Vecchio 11-12-2024, 12:47   #75
aspes
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non sei vecchio, e' che il barocchismo che impera in ambito auto ha contagiato anche il settore moto. LE linee devono essere elaboratissime, sfaccettate, complicate e appunto barocche. Vuoi mettere l'eleganza di una moto o auto di 15 anni fa? linee pulite, tese, semplici, ben proporzionate .
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aspes non è in linea   Rispondi quotando
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