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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-11-2024, 19:51   #13076
GIGID
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predefinito Multi V4. Chi l'ha provata.

Sicuramente la V4S è una moto da provare ed una gran bella moto anche da guidare., pur avendo qualche anno sulle spalle, del resto era uscita per contrastare il GS 1250.

Al tuo posto proverei però anche un gs1300 portandolo nel misto e nel misto stretto. Credimi che con il 1200 (e il 1250) non ha nulla a che fare.
Con l’arrivo dell’ADV se ne vedono già molte in vendita 23 e anche 24 a poco più di 20.000 euro.
Non so quanto possa costare una V4 del 22, ma le proverei entrambe prima di decidere.
Poi tutto dipende da quello che cerchi in una moto e dall’uso che ne fai, e per me l’unica vera discriminante è sempre stata la prova su strada: quella non mente e a volte mi ha fatto scegliere moto che mai avrei pensato di acquistare (successo proprio con il GS 1200)


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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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Vecchio 23-11-2024, 20:08   #13077
Luponero
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Se vi interessano le curve di coppia e potenza della BMW M 1000 XR vs Ducati Multistrada V4 RS & Pikes Pikes al banco.

https://www.youtube.com/watch?v=KLOHSbkfELw
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 23-11-2024, 20:57   #13078
max 68
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[QUOTE=Maiors;11207549]Salve

sono in procinto fi vendere una R1200GS standard fine 2018, spettacolare per il mio utilizzo, e sto valutando passaggio a Multi V4S.

Provata sia la rally che la v4s , belle moto entrambe. Sicuramente rispetto al gs 1200 ha più allungo Anche il calore emanato e i consumi immagino siano superiori. Come dimensioni sono simili , dipende dai gusti . Come detto sopra , anche il gs 1300, rispetto ai precedenti 1200/1250 e' più sportivo come comportamento ciclistica/motore , vale la pena provarlo. Personalmente sono curioso di vedere la nuova multi v2 .
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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Vecchio 23-11-2024, 20:57   #13079
Karlo1200S
Più scemo
 
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come al solito Ducati gioca sporco ... entrambe con il sistema di scarico completo race... Bmw con scarico di serie...
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RT LC' 14 86K-CB1300S '13 36K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K

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Vecchio 23-11-2024, 21:18   #13080
Maiors
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Sicuramente la V4S è una moto da provare ed una gran bella moto anche da guidare.,
Al tuo posto proverei però anche un gs1300 p
Non so quanto possa costare una V4 del 22, ma le proverei entrambe prima di decidere.
Il 1300 non potrà che piacermi, ne sono certo ... al momento non è in considerazione perchè, dopo 2 GS, sarei tentato di provare qualcos'altro e purtroppo il livello dei prezzi è abbastanza differente.
Una multi v4s del 22 si riesce a prendere a 17/18 pure accessoriata e per me questo è il limite.

Grazie Manag per il feedback, ma il fischio della Multi non ti eccita?

Se c'è qualcuno che usa il Minimum Preload e mi dice se davvero utile ...

Altra cosa, Radar e Travel è un allestimento mentre Urban è un pacchetto, giusto?

Ecco, diciamo che se c'è qualcoa che nn mi piace è quel bauletto al secondo piano ...

Ultima modifica di Maiors; 23-11-2024 a 21:22
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Vecchio 23-11-2024, 23:06   #13081
managdalum
Il cortese di notte
 
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Grazie Manag per il feedback, ma il fischio della Multi non ti eccita?
...
Si, molto.
Anche perché quando inizia a respirare a pieni polmoni sta anche spingendo come un toro
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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Vecchio 24-11-2024, 10:38   #13082
Olaf55
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Se c'è qualcuno che usa il Minimum Preload e mi dice se davvero utile ...

Altra cosa, Radar e Travel è un allestimento mentre Urban è un pacchetto, giusto?

Ecco, diciamo che se c'è qualcoa che nn mi piace è quel bauletto al secondo piano ...
Ciao,
proprio ieri ho firmato per l'acquisto della nuova MTS v4s perchè ha in più l'abbassatore
il minimun preload lo uso abitualmente quando sono a pieno carico con la moglie, primo perchè lei sale meglio e quando scende non mi trovo la moto altissima visto che anch'io sono 1,70 e 70 anni; anche quando sono in coda a dover passare tra due file di auto trovo che il fatto di poter eventualmente poggiare entrambi i piedi a terra mi da maggior sicurezza. Quando giro da solo non lo uso mai, la moto è veramente molto ben bilanciata e non mi sono mai trovato in difficoltà anche quando la raddrizzo dal cavalletto laterale l'"easylift" aiuta parecchio.
Pacchetto urban se non ricordo male ha il bauletto (ci stanno due caschi integrali)la borsa da serbatoio e qualcosa d'altro mentre allestimento travel and radar borse laterali e radar oltre a manopole riscaldabili e cavalletto centrale.
Indubbiamente se ti capita di poterla provare è meglio ma anch'io venivo da tre GS e per il momento ho preferito rimanere in Ducati non ultimo il costo e ZERO problemi
Tanto per avere un riferimento la mia Travel e Radar 46000 km sensori pressione gomme perfetta il conce me la ritira a 16500 euro

Ultima modifica di Olaf55; 24-11-2024 a 10:49
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Vecchio 24-11-2024, 12:41   #13083
Maiors
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Grazie Olaf, ma che differenza quindi tra minimum preload e anbassatore?


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Vecchio 24-11-2024, 12:57   #13084
GTO
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Al tuo posto proverei però anche un gs1300 portandolo nel misto e nel misto stretto.
Come il buon GIGID anche io ti consiglierei prima di firmare per la V4s la prova della bandit 1250 e di una Speed, di qualunque annata.

Aggiungo una M3 rossa e l'immancabile Range Rover sport.

Ma Qde è incredibile
Uno chiede consiglio di un modello specifico, ma, però..... boh!

Ciao GIGID
La V4s aspetta anche te
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Vecchio 24-11-2024, 13:25   #13085
bim
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Solo un quesito, la normale V4 ha un suo perché o meglio pensare solo alla V4S?
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Vecchio 24-11-2024, 16:10   #13086
Olaf55
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Grazie Olaf, ma che differenza quindi tra minimum preload e anbassatore?


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Minimum preload : usi il tastino dedicato (precarico) per abbassare all'occorrenza l'altezza della moto e superando gli 80/90 kmh si disattiva automaticamente
Abbassatore: attivandolo dal menu principale la moto si abbassa in automatico ogni qual volta la velocità scende a 10 kmh e si rialza a circa 40/50, ha un motorino indipendente dedicato
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Vecchio 24-11-2024, 16:14   #13087
Olaf55
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Solo un quesito, la normale V4 ha un suo perché o meglio pensare solo alla V4S?
Dipende se ti interessa interagire con le sospensioni in tempo reale o meno
Un mio carissimo amico con il GS l'ESA dopo la regolazione di fabbrica non l'ha mai toccato di conseguenza secondo me è stata una spesa inutile, il "rotellone" sotto sella sarebbe stato più che sufficiente
Con la MTS è la stessa cosa
se viaggi prevalentemente da solo e regoli le sospensioni come ti si addice meglio e non le tocchi più, la "S" è una spesa inutile
Se come me in un giretto di 100 km regoli le sospensioni 3 o 4 volte in base all'asfalto, morbide in città, touring fuori dai centri abitati e sport (rigide) quando ci sono due belle curve allora la "S" diventa imprescindibile

Ultima modifica di Olaf55; 24-11-2024 a 16:21
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Vecchio 24-11-2024, 18:06   #13088
max 68
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Un mio carissimo amico con il GS l'ESA dopo la regolazione di fabbrica non l'ha mai toccato di conseguenza secondo me è stata una spesa inutile
Anche se non cambi le impostazioni esa e' comunque più versatile delle sospensioni tradizionali, e' autolivellante e di conseguenza si ha sempre l'assetto ottimale, inoltre permette di avere un assetto confortevole (in road) ma allo stesso tempo con poco trasferimento di carico.
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Vecchio 24-11-2024, 18:09   #13089
Maiors
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predefinito Multi V4. Chi l'ha provata.

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Minimum preload : usi il tastino dedicato (precarico) per abbassare all'occorrenza l'altezza della moto e superando gli 80/90 kmh si disattiva

Non credo di aver capito bene … ogni volta lo devi reimpostare? Cioè si disattiva ad alta velocità e non ritorna in minimum preload?


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Vecchio 24-11-2024, 20:46   #13090
Hedonism
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La versione di v4s precedente al restyling ha solo il “minimo preload” che come dice io nome stesso, azzera il precarico con conseguente riduzione dell’altezza sella.

Come funziona sulle pre2025: partendo dal presupposto che NON si sia già con il precarico al minimo, l’inserimento è solo manuale tramite la pressione prolungata del tastino per la selezione del precarico, blocchetto sinistro. Va quindi attivato poco prima di averne bisogno, si disattiva manualmente sempre tramite lo stesso pulsante o in automatico superata la velocità di 114 kmh. Non era prevista l’attivazione automatica.

Sulla versione 2025 è stato introdotto l’automatismo anche in attivazione.

Per concludere, posso sbagliare ma non mi risulta esistano altri sistemi di riduzione dell’altezza, meccanici o elettronici.

Ps già dalla prima versione, per la v4 è disponibile un kit di molle corte (ant.+post.) per abbassare l’altezza sella mantenendo l’assetto corretto ed anche la sella bassa entrambi visibili sul configuratore e compatibili con l’elettronica delle sospensioni.
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Vecchio 24-11-2024, 20:49   #13091
Vincenzo
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La versione S tra le altre cose ha anche il tft più grande rispetto alla base


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Vecchio 25-11-2024, 10:20   #13092
dpelago
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Tanto per avere un riferimento la mia Travel e Radar 46000 km sensori pressione gomme perfetta il conce me la ritira a 16500 euro
Mi pare una quotazione di ritiro onesta, ma nulla di eccezionale.

Non so di che anno sia il Tuo usato, ma stai acquistando un mezzo che da nuovo supera i 25.000 euro.

Dpelago Honda AT 1100
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Vecchio 25-11-2024, 15:05   #13093
Olaf55
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Aprile 2021 ben tenuta, sempre in garage, valutazione che reputo corretta, probabilmente cercando in giro avrei potuto spuntare qualcosina in più ma qui a Genova mi son trovato bene
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Vecchio 25-11-2024, 15:39   #13094
dpelago
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Giusto per parlare, io ho permutato 12 mesi or sono una MULTI V4 2021 SPORT, allestita come la Tua, con 40.000 km. Acquistando una Africa Twin ADV SP, mi è stata valutata 19.000 euro.

Ho versato in permuta 4.000 euro.

Taluni concessionari, mi offrivano fino a 5.000 euro in meno.

Dpelago Honda AT 1100
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Vecchio 26-11-2024, 07:14   #13095
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Dopo un anno , ti manca la multi v4 o sei soddisfatto dell africa twin?
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Vecchio 26-11-2024, 08:24   #13096
Olaf55
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Acquistando una Africa Twin ADV SP, mi è stata valutata 19.000 euro.

Dpelago Honda AT 1100
Infatti quelle quotazioni solo per vendere le Honda, anche al mio amico per il GS gli hanno dato 3000 euro più che da BMW e l'ha acquistata, ma ora che vorrebbe tornare indietro (non si si è trovato con il DCT) fa fatica a farsela ritirare oppure ad un prezzo indecente
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Vecchio 26-11-2024, 09:26   #13097
Parrus74
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Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
ti manca la multi v4 o sei soddisfatto dell africa twin?
tra 2 settimane potrebbe esserci un nuovo diavoletto tentatore di 200kg a secco con il 19 che mi dicono veramente riuscito esteticamente e come guida
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Vecchio 26-11-2024, 09:29   #13098
mag27
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perchè indecente, una AT a.s. del 23 si ritira per multistrada V4 a 10/11 mila £...
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Vecchio 26-11-2024, 09:46   #13099
67mototopo67
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Se non si è trovato con il dct, che la prenda manuale...io la trovo eccellente.
Se invece non gli è proprio piaciuta allora giusto cambiare

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Vecchio 26-11-2024, 10:42   #13100
max 68
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Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
tra 2 settimane potrebbe esserci un nuovo diavoletto tentatore di 200kg a secco con il 19 che mi dicono veramente riuscito esteticamente e come guida
Potrebbe essere una proposta interessante , con un giusto equilibrio tra cv e peso (almeno per me)
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