Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2024, 22:57   #11
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

13/07/24 sabato
Partenza da Gerik e nonostante le misure minuscole della mia camera, riesco a scordarmi una maglietta: e avevo pure fatto il check out anche sotto ai letti.

Faccio subito il pieno e faccio bene: per 90 km niente distributori e strada che corre in mezzo alla foresta

Finalmente un punto di sosta: si fermano tutti i pulman e auto: è organizzato per scattare la foto panoramica ricordo

Ho un poco sbagliato strada e sono arrivato alla frontiera con la Tailandia

Arrivo a Kota Bhatur: stavolta ho prenotato con Agodà: posto dal nome lunghissimo D’noor Rest&Go Budget Inn. Sono 5 €, ma poi scopro che la grandezza della camera è inversamente proporzionale alla lunghezza del nome

Zona stiratura e panoramica sulla strada

La camera….senza finestre

Mi lavo, leggo un poco la mia guida DK e poi fisso alcuni punti su Google Maps ed esco. Prima tappa il centro culturale di Kota Bhatur dove ascolto un gruppo musicale tradizionale

https://www.youtube.com/watch?v=RV6ddoqmR7Y

Secondo stop alla moschea MasjidAl-Muhammadi, davvero bella coi due minareti ed i particolari dorati. Originariamente costruita nel 1867 è stata poi sostituita dall’attuale versione nel 1922

Vicino un forte di fine 800

Poi un salto al mercato

Questa povera donna se la deve passare davvero male

Infine passeggio per la zona dedicata ai murales: a differenza di altri paesi (Italia compresa) praticamente assenza di scritte a casaccio e murales rispettati

Beh i giocatori di football americano proprio non me li sarei mai aspettati tra i murales

Rientro in camera per prendere la giacca impermeabile, aspetto mezz’ora perché si scatena un diluvio e poi esco per raggiungere Pantai Senok una spiaggia segnalata da guida e internet.

Ora di cena e mi ricordo di un posticino con griglia sulla strada che ho visto poco prima di arrivare alla spiaggia.

In pratica scegli il pesce e loro te lo cucinano all’istante

Lo staff al completo

Ultima modifica di momi20; 12-11-2024 a 23:05
momi20 non è in linea   Rispondi quotando