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Vecchio 11-09-2024, 19:32   #1776
gonfia
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Non saprei, ma penso sia probabile.

@Karlo
In teoria le R02 dovrebbero essere più adatte alla stagione a cui stiamo andando incontro, ma è anche vero che le MK3 sono “curvosissime “!!
Devi solo stare un po’ più attento sul bagnato e scaldarle un po’ meglio se fa freddo

Le Power6 che ho io non ti stuzzicano…?
Essendo Michelin, dovrebbero essere un po’ più “versatili” delle Dunlop…

Comunque sabato rientro dal giro sulle Alpi e dirò qualcosa di più

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Vecchio 11-09-2024, 19:53   #1777
jocanguro
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Per me le z8 sono roba vecchia ...parliamo di 15 anni fa ???
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Vecchio 11-09-2024, 20:30   #1778
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Joc
l'evoluzione c'è stata di sicuro

ma 15 anni fa le moto si guidavano comunque con gran gusto e sicurezza...

anche io non sono un fanatico delle ultime uscite, e se una gomma andava bene all'epoca, direi che si possa considerare ancora una valida scelta, se acquistata al prezzo giusto
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Vecchio 11-09-2024, 21:09   #1779
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@Ipotenus: La Z8 specifica O (posteriore) si trova ancora: l'ho montata a Maggio di quest'anno.

Finché si trovano, io uso quelle. Durata ottima, confortevoli (niente rumori e vibrazioni), precise anche se penso sia merito più del telaio che delle gomme. Ovviamente non sveltissime anche se piegano in tutta sicurezza. Chi se ne frega se hanno 15 anni di progetto. Anzi, proprio per questo costano un po' meno.
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Vecchio 11-09-2024, 21:30   #1780
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Non saprei, ma penso sia probabile.

@Karlo
In teoria le R02 dovrebbero essere più adatte alla stagione a cui stiamo andando incontro, ma è anche vero che le MK3 sono “curvosissime “!!
Devi solo stare un po’ più attento sul bagnato e scaldarle un po’ meglio se fa freddo

Le Power6 che ho io non ti stuzzicano…?
.....
In effetti le r02 sarebbero la scelta più razionale (le RSIV le ho già provate e sull' rt non mi sono piaciute, mentre mi trovo bene sul k100).
Dall'altra parte le mk3 le trovo equilibrate, molto svelte e grippose (anche se più vicino alle RSIV che alle TT) e anche durature visto con il cb1300 ci ho già fatto quasi 8.000km (tra poco treno nuovo sul cb)... magari se ne compro 4 mi fanno lo sconto...

Le Michelin non le considero, non mi trovo bene perchè sono troppo morbide di carcassa... ho chiesto anche recentemete al mio gommista e mi ha confermato che anche i prodotti più recenti, ho chiesto per PR6 GT, hanno questa caratteristica. Qualche anno fa ho provato a metterle, se non ricordo male erano le Pr3, ho fatto il giro dell'isolato e gliele ho fatte smontare.. meno male che il gommista mi conosceva e mi montò le Z8 facendomi pagare solo il montaggio...
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Vecchio 12-09-2024, 00:37   #1781
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@Ipotenus: La Z8 specifica O (posteriore) si trova ancora: l'ho montata a Maggio di quest'anno ... cut ... Chi se ne frega se hanno 15 anni di progetto ... cut ...
E' una buona notizia, qui a Roma il gommista mi ha detto che erano introvabili quando ho messo su il treno di Michelin ROAD 6 GT che ancora equipaggia la mia RT.
Stando così le cose, magari la prossima volta tornerò alle origini (ho avuto parecchie volte le Z8, sempre soddisfatto).
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Vecchio 13-09-2024, 19:51   #1782
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e comunque le Michelin ROAD 6 GT durano assai, io ce le ho da 12000 km e ce ne ho ancora tanto su , potrei farci altri 5 6000 tranquillamente.
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Vecchio 13-09-2024, 20:16   #1783
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Ecco , appunto… “tranquillamente”: l’unico modo per far durare delle gomme fino a 18000km
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Vecchio 13-09-2024, 20:47   #1784
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Eh... anch'io con le RS4 con quasi 8000Km prima di partire per il giro in Germania, avevo detto, vuoi non mi facciano almeno altri 4000Km?

A 10000Km mi hanno mollato costringendomi ad un cambio gomme al volo in terra teutonica

Strisciata di carta e passa la paura....

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Vecchio 20-09-2024, 16:07   #1785
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@gonfia.
come è andata il giro?
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Saluti da Francesco

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Vecchio 21-09-2024, 10:46   #1786
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Ciao Nautilus, il giro è andato molto molto bene, temperature gradevolissime (minime 4° su Agnello e 3° sulla Cayolle e massime intorno ai 22°), meteo e strade perfette e bellissime!

Agnello, Izoard, Vars, lago di Serre Ponçon, Cayolle, Daluis, Col de Toutes Aures, lago di Castillon, Route des Crêtes, Labouret… ho fatto il pieno di paesaggi fantastici e di curve!

Le Power6 sono state delle compagne di viaggio molto valide, confermo assolutamente il giudizio positivo su di loro, anche in caso di utilizzo turistico: grip granitico sempre e maneggevolezza ottimale anche a moto relativamente carica (non avevo il passeggero, solo i bagagli).
Adesso però (3000 km scarsi, vado a memoria), rispetto alla neutralità assoluta di quando erano nuove, si comincia davvero a dover applicare un goccio di pressione alla manopola interna per ottenere il miglior risultato in termini di definizione delle traiettorie, ma è ancora poca roba e assolutamente accettabile, e non compromette in alcun modo la guida.
Più tardi aggiungo qualche foto delle gomme per mostrarvi lo stato del battistrada.


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Vecchio 22-09-2024, 20:33   #1787
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Eccomi, 3000 km esatti

Posteriore



Dettaglio dei TWI


Anteriore



Il consumo è omogeneo ed il profilo è piuttosto ben mantenuto, senza scalinature o appiattimento dei fianchi, e battistrada ce n’è ancora parecchio: in teoria sembra intorno a meno della metà della vita utile, ma bisognerà vedere come proseguirà da qui in avanti.

Queste gomme avranno fatto forse 800 km al massimo sul centro del battistrada, il resto tutte curve
A questo chilometraggio e in condizioni di utilizzo analoghe spesso anteriori touring mostravano già un’usura e alterazioni maggiori

Anche se arrivassero solo a 5000 km al cambio sarei ugualmente contento, gomme davvero piacevoli, divertenti e sicure a tutto tondo, dal turismo alla guida allegra: ottima agilità (senza però eccessi), grip più del necessario e grande facilità di guida, la moto sembra davvero più leggera di 30-40kg.

Soddisfattissimo!
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Vecchio 24-09-2024, 16:29   #1788
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Non ho resistito ad assecondare il lato sbagliato dell’rt… nei prossimo giorni un bel giretto di 2.000km e poi posterò le mie impressioni




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Vecchio 24-09-2024, 21:07   #1789
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Eh sono davvero notevoli!
Ma lo sai già
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Vecchio 25-09-2024, 06:41   #1790
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Bisogna saperla portare. Come te... Io non ne sono capace.

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Gianluigi
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Vecchio 25-09-2024, 12:18   #1791
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Non necessariamente… con gomme così ci sono aspetti che si apprezzano comunque , in particolare la leggerezza che danno alla moto e la facilità nello stringere le linee, con pochissimo impegno.

Diventano impegnative solo se si pretende di sfruttarle al 100%, per quello che sanno fare… che sull’RT è quasi persino troppo.
Ma non lo ordina mica il medico

Il contraltare può essere un chilometraggio inferiore ad una touring, in particolare per il posteriore, ma a seconda dei casi e dell’andatura la differenza può essere meno di quanto si creda


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Vecchio 25-09-2024, 12:25   #1792
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In effetti dopo i primi 150km, si apprezza in particolare la leggerezza che danno alla moto e la facilità nel chiudere le curve, un pò meno la stabilità in rettilineo a velocità autostradali; pressioni , come già collaudate sul cb1300, 2.3 e 2.7
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Vecchio 25-09-2024, 12:35   #1793
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Vecchio 29-09-2024, 19:41   #1794
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ROADTEC 02 finite ,sono arrivato a 10.000 km ma già da 1000/1500 sono dure da mandare giù e la moto tende a cadere ...non ho messo la foto della ant
Mi sono trovato molto bene le rimonterò in primavera,adesso proverò le MUTANT su RT che le avevo già provate su GS..visto che si va nella stagione fredda mi sembra una giusta scelta.....vedremo
Ho ancora la scritta ROADTEC 02 sul lato e sono arrivato a 47° di piega....ma per chiedere sta gomma quanto bisogna piegare
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Saluti Jack
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Vecchio 29-09-2024, 20:58   #1795
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Quindi sabato arrivi già con le Mutant!?
Ottimo battesimo!

Certamente, per la stagione fredda sei tra due cuscini!


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Vecchio 29-09-2024, 22:21   #1796
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Si.....quindi il rodaggio lo faccio sabato... andrò piano
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Saluti Jack
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Vecchio 30-09-2024, 00:31   #1797
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Sessè… me lo saprai dire!

Un consiglio, visto che è la prima volta che le provi sull’RT: se con altre gomme lo fai, e va bene, con le Mutant al posteriore non scendere di pressione: massimo un decimo in meno, eviti di surriscaldarlo provocandone un’usura precoce e scivolamenti/movimenti indesiderati dei tasselli… la mescola delle Mutant è morbida e lavora bene anche a basse temperature senza bisogno di aiuti da parte di pressioni inferiori.

Con l’anteriore hai un po’ più di libertà, non avendo la quota di warm-up causata dalla trazione… puoi usare la pressione con cui ti trovi meglio o hai più feeling (più alta= più agilità, più bassa= più stabilità)

Vedrai che gomme fantastiche!
A sabato!


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Vecchio 30-09-2024, 12:06   #1798
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Grazie @gonfia sempre utili i tuoi consigli

PS sul GS mi erano piaciute
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Vecchio 30-09-2024, 16:35   #1799
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Dunlop MK3 , testate su RT, per 2.300km, tra andata e ritorno 800km di autostrada velocità codice e 1.500km su percorsi tutte curve, tutti i tipi di asfalto (alcuni pazzeschi) traffico umano nullo ( animali sulla strada diversi...) con andatura tra veloce e molto veloce... pressione 2.3 A e 2.7 P.
Si presentano come da foto, ancora perfette, e con 1/2 cm di sicurezza sull'anteriore e tutta la spalla uniformemente consumata sul posteriore. Vista l'esperienza con il CB1300S, anche con questa conto di farci 7/8.000 km.
Senzazione di giusta leggerezza e di facilità nel chiudere le curve ( e maggior velocità di inserimento in curva) che su sforzi prolungati si trasforma, per me, in minore sforzo fisico.
Grip e quindi sensazione di sicurezza, sempre notevole, e soprattutto costante anche sotto sforza prolungato e temperature da 8 fino a 35 gradi.
Nessun kickback, confort buono pur se utilizzate, nelle curve, in Dynamic Esa Hard con pilota più bagaglio.
Provata anche sotto un bel temporale con pozzanghe profonde e in condizioni di asfalto umido, in entambi i casi con grande senzazione di sicurezza.
Unico difetto riscontrato sensazione di leggerezza in autostrada, specialmente se con vento e dietro un mezzo pesante.
PER IL MIO TIPO DI UTILIZZO, le gomme più divertenti mai avute sull'RT ... e quindi definitive... almeno fino all'arrivo delle MK4...


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Ripescando nei miei ricordi… concordo su tutto, e anche io le definii “le gomme più divertenti “ mai montate sull’RT!
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