Mi è capitata una Trophy, tipo la mia .... senza leva frizione .
Motore direi più silenzioso e il cambio usato in manuale migliorato rispetto alla mia (ma forse sarebbe più corretto paragonarlo alla mia con QS e in questo caso darei un pari voto = buono).
Mi sono piaciuti in particolare:
- il fatto che SI PARTE SEMPRE IN MANUALE e il cambio è del tutto uguale
all'uso col QS che già conosciamo (sulla mia il QS funziona bene e su quella in prova forse - ma dico forse un pelo meglio)
- la partenza da fermo è "impeccabile" anche dovendo fare una inversione a U ci si può fidare al 100% (non ha il minimo strappo nè tentennamento)
- dopo una bella tirata in superstrada, quindi con olio ben caldo, il cambio NON peggiora in rumorosità.
Utilizzata in D con mappa Road cambia autonomamente a 3.000 giri e scala poco sotto ai 2.000 se si va tranquilli ma le cose cambiano a seconda di come si apre il gas (sensibile all'apertura ? Direi di sì).
Utilizzata in M (il suo standard) ovviamente cambia quando decide il driver e scala autonomamente a 1.500 giri (e questo aspetto non credo piacerà ad es a GIGID che avrebbe preferito scalare sotto i 1.000 - almeno in certe occasioni - giusto Gigi?)
In sostanza mi sono tolto la curiosità ma almeno so che non cambierò la mia Trophy per una analoga senza leva frizione. il cambio ASA da quanto ho provato io funziona bene, ma non sono "portato" per il salto (preferisco la mia).
