Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2024, 13:49   #76
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.932
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
Il loro ragionamento è: "che comprino, finche funzionano bene, se capita qualcosa, vedremo
se penso a quelli che si lamentano dell'assistenza Aprilia...

Comprare cinese oggi è un mega terno al lotto e spero, con tutto il cuore, che non paghi.

Pubblicità

__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2024, 14:18   #77
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.078
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Continuo a non capire ... perchè paragonate Morini e Benelli a Morbidelli?

Morbidelli non ha mai venduto moto di serie ...

ha provato a fare la v8 quando già aveva cessato la produzione, in questo simile agli esperimenti anni 90 delle consorelle. anche per laverda accadde qualcosa di simile nel periodo dei bicilindrici "moderni" forse con un pochino più successo ma comunque alla fine chiuse
morbidelli non vendeva moto di serie ma comunque produceva e vendeva moto da corsa... un'impresa deve guadagnare per resistere
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2024, 14:36   #78
topo1978
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2024
ubicazione: chiavari
Messaggi: 281
predefinito

Beh... Ogni tanto salta fuori il nome KTM anche in questo forum.
In caso di imprevisto elettronico o banale scivolata, per le 990 che son state prodotte fino al 2013 e sarebbero stati obbligatori i ricambi completi sono al 2023, di fatto erano già introvabili in parte nel 2021, adesso ci sono a magazzino solo pezzi in comune con le serie successive e/o compatibili con le stesse.
Un KTM 990 (adv/super duke/smt) vale più per ricambi che come veicolo marciante e la rivendibilità uguale.
Quante 2011/13 con ABS vengono vendute come il modello precedente senza abs in quanto la centralina ABS non è più reperibile da anni?
Personalmente, non comprerei una KTM che non sia ancora in produzione. Probabilmente manco quella a dirla tutta

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
topo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2024, 14:37   #79
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.777
predefinito

I marchi si possono anche creare, come hanno fatto i costruttori di auto giapponesi con Lexus, Acura, Infiniti...
I cinesi per ora stanno seguendo il pattern di comprare un marchio italiano defunto e piazzarlo sulle loro moto. Non tutti fanno così, sotto questo aspetto preferisco la scelta di CFMoto, Voge, Kove.
Se dietro Morbidelli ci sta MBP non vedo dove sia il problema, alla fine è un acronimo tanto quanto KTM.
Avranno fatto le loro valutazioni e preferito così o forse ci saranno vantaggi fiscali / dazi.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2024, 15:18   #80
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
se penso a quelli che si lamentano dell'assistenza Aprilia...
problema analogo per Tesla e le elettriche pure dei vari marchi storici, assistenza inesistente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2024, 16:17   #81
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.120
predefinito

Non esageriamo con Tesla. Non avrà una assistenza al top, ma il loro lavoro lo fanno, costa caro, ma lo fanno.
Il vantaggio è che per l'auto elettrica ci sono molte meno possibilità di rottura, tanto che la Tesla non prevede tagliandi obbligatori periodici.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2024, 17:41   #82
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.055
predefinito

non trovo le foto dell' ultima capitata, ha rotto un braccetto di una sospensione, che tra parentesi sembra di una Panda ma deve sopportare il peso di un Daily.....
e per averlo non è una passeggiata...

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
nic65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2024, 11:07   #83
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
predefinito

quello dei braccetti mi pare un problema noto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2024, 15:14   #84
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.983
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
vedere e se possibile provare.
Sei riuscito ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2024, 17:51   #85
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.120
predefinito

Dei braccetti erano noti i problemi di cigolio, non di rottura.
Tornando alla Morbidelli, tutto sommato è una moto interessante, ma anonima.
A parte il confronto con una Vstrom usata, spendereste 10.000 euro per questa o 17.000 per una Stelvio? Quanto potrebbero valere queste 2 moto tra 3 anni?
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2024, 17:58   #86
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.932
predefinito

un paragone più diretto, come cilindrata potenze in gioco e "giocattoli", lo vedrei più con la V85TT che costa 13k invece che 10k della cinese

non avrei il dubbio nemmeno per un millisecondo
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2024, 18:53   #87
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.724
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Sei riuscito ?
eih....la moto era fuori e ci stava la fila....figurati.Non è che mi interessa.Al contrario della Voge 900 che sembra sia disponibile a ottobre visto che hanno già 9 caparre per questa cinese.Tra l ' altro fatta bene.
Appena ci saraà un po di calma vedo se riesco anche se il tipo mi ha detto che sarà un problema toccare a terra.Sconosciuta ,come il resto,l ' altezza della stessa.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2024, 18:59   #88
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.724
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
lo vedrei più con la V85TT che costa 13k invece che 10k della cinese

non avrei il dubbio nemmeno per un millisecondo
io piu di uno.
La V85 Travel,che ha cerchi a raggi e valigie costa 15
se metti cavalletto,crash bar e bauletto passi 16.
Per me 6mila euri di differenza sono tanti e quindi i miei dubbi sarebbero fugati ipso facto
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2024, 19:47   #89
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.078
predefinito

Mi prendo quella coicerchi in lega, barre e valigie aftermarket, ed ho sempre una guzzi. Immagina rivenderle dopo qualche anno la differenza di prezzo che avranno... o se le tieni per sempre la disponibilità di ricambi...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2024, 16:38   #90
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.608
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
L'ardiglione è fondamentale.
Per tenere su le braghe, sicuramente...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2024, 10:09   #91
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.677
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
Immagina rivenderle dopo qualche anno la differenza di prezzo che avranno...
Per me, che mi rivolgo sempre al mercato dell'usato, potrebbe essere addirittura un vantaggio.
Resto il problema assistenza però..
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2024, 16:07   #92
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Per quelli che non conoscono Morbidelli, ovvero il 95% di quelli che hanno scritto.

Nel 2007,forse 2008, di ritorno da un giro in Puglia con la Multisala 1000, decisi di fermarmi a Pesaro, per vedere il Museo Morbidelli.
Mi accolse la signora delle pulizie, che mi disse che il museo era aperto solo a giorni prestabiliti, e quindi non era visitabile in quel momento. Di fronte alle mie preghiere, pur rimanendo giustamente irremovibile, mi disse “però, se vuoi, di sopra c’è l'ingegnere…”
Salii le scale, e trovai Giancarlo Morbidelli nel caldo infernale del suo grande studio-officina, in camicia sbottonata e Rolex Daytona: c’era un vecchio tecnigrafo, alcuni banchi da lavoro che sorreggevano altrettante moto d'epoca in corso di restauro, e in un cantuccio, in fondo, una CBR600 senza motore.
Sulle prime, rimase piuttosto infastidito dalla mia presenza: ero pur sempre un intruso, non atteso, né tanto meno invitato, in quella che in qualche modo era casa sua.
Gli ci vollero due minuti, forse meno, per inquadrarmi: ero lì per lui, il suo museo e le sue moto, e tanto gli bastò. Dopo altri cinque, mi aveva già svelato il suo più ambizioso progetto, e avevo il naso dentro ai disegni del V12, che ancora non esisteva, ma sarebbe dovuto entrare preciso dentro al telaio di una 600 quattro in linea.
Mi fece poi vedere che aveva appena terminato di rifare da zero il parafango posteriore in alluminio di una delle moto che stava restaurando, dato che come ricambio non era proprio reperibile. E io, guardando la perfezione di quella replica, provai sconfinata ammirazione per un uomo che era allo stesso tempo progettista e battilastra.
Mi fece sbirciare al piano di sotto, e c’era un capannone pieno di polverose moto d’epoca in attesa di restauro: piano piano avrebbe pensato a ognuna di loro.
Purtroppo non ne ebbe il tempo. Poco dopo, in quella stessa estate, fu vittima di una rapina in casa che, a quanto so, gli lasciò conseguenze ben più pesanti della perdita del suo prezioso Daytona. Inoltre, poco tempo dopo si ammalò; dice che il V12 fosse praticamente ultimato, ma lui non ha avuto il tempo di sentirlo girare.
Io tornai, ben presto, a visitare il Museo, e ancora ricordo lo stupore davanti alla sua V8, che accoglieva i visitatori proprio all'ingresso. Credo di aver passato almeno un quarto d'ora a girarle intorno, incredulo per quanto potesse essere piccolo, compatto, razionale e perfetto quel motore. Ricordo che la moto avesse parecchie migliaia di chilometri segnate sul cruscotto, e mi dissero che fosse stata quella personale di Giancarlo, che la aveva a lungo usata con la targa prova. I costi di omologazione del modello lo avevano alla fine convinto che quel miracolo meccanico non poteva davvero vedere la luce, ma ci aveva provato e ci era riuscito.

Il Museo chiuse poco prima della sua morte, nel 2019, e quei simpaticoni dei suoi eredi si vendettero tutto quel che era vendibile. Era rimasto il nome, e adesso non c’è più nemmeno quello.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 16-08-2024 a 16:11
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2024, 16:44   #93
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.418
predefinito

Bellissimo ricordo Enrico, mi è sembrato di stare vicino a te ed all'ingegnere a rivivere un 'epopea
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2024, 17:12   #94
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.983
predefinito

grazie per queste informazioni
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2024, 18:08   #95
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.656
predefinito

Grazie Enrico
È una bella storia e meritava di essere scritta.
Per quella fetta di appassionati romantici è linfa vitale
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
GTO ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2024, 20:31   #96
topo1978
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2024
ubicazione: chiavari
Messaggi: 281
predefinito

E quindi venduto il vendibile gli eredi hanno ceduto anche il nome....

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
topo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2024, 01:43   #97
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.055
predefinito

tristezza.....

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
nic65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2024, 15:55   #98
Panza
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Panza
 
Registrato dal: 28 Feb 2006
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 137
predefinito

Ci sono altre foto della moto nel link. La trovo pure aggressiva.
__________________
:arrow: GS 1150 grigio 2000
Panza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2024, 16:25   #99
Paolo1968
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2023
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 124
predefinito

Piccola osservazione: ce la prendiamo coi cinesi che trovano un marchio più o meno glorioso e provano a farlo rivivere e non malediciamo tutti coloro che lo stesso marchio l'hanno fatto morire (non mi riferisco a Morbidelli che ebbe gloria solo nelle corse). E non sto parlando di aziende quasi famigliari, ma di aziende di dimensioni e storie non indifferenti.
Per quanto riguarda i prodotti vedo che gli occidentali ormai si stanno buttando sui mezzi grossi (sia auto sia moto) lasciando completamente libero il campo alle medio piccole. I cinesi ci si sono buttati a capofitto, approfittando anche della timidezza attuale di quasi tutti i japan, non sono scemi, e ci stanno guadagnando. Io credo (temo) che al momento non incidano sul mercato delle grandi per volontà precisa. Con le piccole fanno un sacco di soldi e rodano bene il meccanismo per il futuro.
__________________
Paolo_Fez
Amante dei motori
Paolo1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2024, 16:44   #100
Pietro963
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
Messaggi: 705
predefinito

Mah, il blasone Morbidelli mal si accosta ad enduro e custom.
__________________
R1250RS
Pietro963 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©