Quote:
Originariamente inviata da bim
Morale, Bagnaia si troverà sempre più solo contro tutti
|
Non è contro tutti e men che meno è solo. Rischia solo di prendere il volo dall'Europa leggermente indietro in classifica, se Martin non avrà disavventure.
Politicamente a Marquez conviene che vinca Bagnaia questo mondiale per avere il minimo di grane possibili sulla via per tentare di vincere il suo l'anno prossimo. Può darsi che si faccia prendere dall'emotività e reagisca, ma lo reputo improbabile.
Molto complicata la storia diventerebbe se i distacchi in classifica restassero sottili a lungo: Motegi e Sepang dovrebbero essere abbastanza sicure, specie se non piove, altrove (Valencia compresa) sia Bagnaia che Martin dovrebbero dosare in maniera alternata coraggio e "ragioneria" con la possibilità di avere tra i piedi Bastianini, Marquez e qua e là qualche Aprilia. Personalmente non credo che la maturazione di Martin sia completa, penso che sotto la massima pressione il "vecchio" Martin potrebbe saltare fuori di nuovo. Congetture. Per questo credo che per Pecco uscire dalle due Misano con un vantaggio rilevante sarebbe (stato?) molto importante.