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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-05-2006, 10:27   #1
sante
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predefinito R1200gs - primissime impressioni (50km)

Ciao a tutti.
Premesso che vengo da 4 anni di honda transalp, tenetene conto in quanto e' il mio termine di paragone.
Vi do le mie primissime sensazioni.
Al minimo (il contagiri segna circa 1200) la zona cockpit vibra parecchio, tanto che ho paura che la staffa originale del ttr, montata a filo degli strumenti, si debba spezzare da un momento all'altro

Inserita la prima, appena la moto si muove, perde tutti i suoi chili. E' una bicicletta, a livello della honda, anzi forse ancora meglio per via della posizione ottimale sella pedane manubrio.

Ieri ho fatto la tangenziale, il cupolino e' in posizione tutta alta, per avere tutto lo spazio possibile tra cupolino stesso e tomtom rider.
La sensazione e' di una minima leggerezza all'avantreno (io non sono abituato al telelever).
Sicuramente dovro' comunque ritoccare i precarichi anteriore/posteriore.

Il cardano e' molto meno ruvido di quanto ricordassi io (di bmw ho soltanto provato un k1100rt e un r1150gs).

Oggi tracciato urbano. Credevo di dover fare molta piu' fatica che con la honda. Invece, praticamente per me e' la stessa cosa. Stessa facilita' di guida.

Nota negativa il navigatore. In due mesi circa di navigazione sull'honda, mai un problema. In un giorno di navigazione con il gs due blocchi completi !!

Ho dovuto fare hard reset del ttr !!.
E' capitato a qualcun altro ? Penso mandero il ttr in assistenza.

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Vecchio 11-05-2006, 10:57   #2
antanik
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..PER il TTR si e' capitato a me: NON si e' piu acceso, e' stato un mese in assistenza ...la TOM TOM mi ha mandato uno ieri NUOVO.

Per il reset ho letto su alcuni forum che va fatto con l'aliemtazione inserita. Comunque prima di fare tutto chiama l'assistenza TOM TOM .... sono gentili
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Luciano
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antanik non č in linea  
Vecchio 11-05-2006, 11:02   #3
pepot
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azzzzzzzzzzzzzzzz
allora aspetto ancora un pň per il TTr............
complimenti per la moto............
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Vecchio 11-05-2006, 11:05   #4
Maspo
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A me ogni tanto capita che si spegne 2-3 secondi e poi riprende da solo quello che stava facendo. Questo succede in marcia e con ttr attaccato direttamente alla batteria.
Maspo non č in linea  
Vecchio 11-05-2006, 11:06   #5
sante
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Originariamente inviata da antanik
..PER il TTR si e' capitato a me: NON si e' piu acceso, e' stato un mese in assistenza ...la TOM TOM mi ha mandato uno ieri NUOVO.

Per il reset ho letto su alcuni forum che va fatto con l'aliemtazione inserita. Comunque prima di fare tutto chiama l'assistenza TOM TOM .... sono gentili
Cioe' intendi che prima di inserire la solita graffetta nel buchino devo alimentare il ttr ? Io pero' quando l'ho resettato (due volte da ieri) mi si e' sempre riprisitinato.

Comunque ho finito adesso di parlare con l'assistenza tomtom.
Mi hanno detto di reinstallare la 5.420 . Gli ho detto che a me sembrerebbe un problema hardware. Il tipo mi ha risposto che comunque loro come prima cosa reinstallano la 5.420 ...
Ho scaricato e reinstallato la 5.420 . appena me lo rifa' lo mando in assistenza.
 
Vecchio 11-05-2006, 11:07   #6
sante
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Il ttr l'ha collegato il concessionario. Oggi durante la pausa, se riesco, faccio qualche foto e vi faccio vedere come e' stato montato.
 
Vecchio 11-05-2006, 11:11   #7
sante
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Originariamente inviata da pepot
azzzzzzzzzzzzzzzz
allora aspetto ancora un pň per il TTr............
complimenti per la moto............
In due mesi di utilizzo sulla honda ta non ho avuto nessun problema. Probabilmente con qualche vibrazione in piu' generata dal gs, il ttr va in crisi.
Io sto usando la staffa originale, che non smorza nessuna vibrazione. Pero' il ttr dovrebbe sopravvivere alle vibrazioni di un gs .....
 
Vecchio 11-05-2006, 11:26   #8
Maspo
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Ho letto sul sito http://www.meintomtomgo.de/forum/ che ci sono altri con questi problemi, potrebbe anche essere che non sia il ttr ad avere problemi ma che ci siano dei conflitti con la centralina del GS.
Ad alcuni é stata installata la versione 6 della centralina e il problema non si é piů presentato.


OT: c'é un metodo oltre a chiedere al conce per sapere che versione di centralina ho installato sul GS? Che numero é l'ultima?

ciao MAspo
Maspo non č in linea  
Vecchio 11-05-2006, 12:33   #9
pepot
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OT: c'é un metodo oltre a chiedere al conce per sapere che versione di centralina ho installato sul GS? Che numero é l'ultima?

ciao MAspo
non lo sa neanche il conce che versione hai
l'unico modo per saperlo č collegare la moto al pc
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Vecchio 11-05-2006, 12:53   #10
Maspo
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Era quello che temevo
Maspo non č in linea  
Vecchio 11-05-2006, 14:35   #11
sante
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Queste sono tre foto di come ho fatto montare la staffa del ttr :







Ho smontato anche la sella ed ho potuto verificare che il ttr e' stato collegato direttemante alla batteria, attraverso un fusibile.
 
Vecchio 11-05-2006, 14:47   #12
pepot
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in effetti in quella posizione sta davvero molto bene ma non esiste nulla che smorzi le vibrazioni che in quel punto non sono poche.
basta vedere come vibra il cupolino in folle per capire di cosa parlo
inoltre se il cavo va direttamente sulla batteria (con fusibile) significa che il TTR non passa per il can bus (soluzione ottimale) per cui non importa che aggiornamento hai alla centralina
deve essere quindi un problema di navigatore o di vibrazioni
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pepot non č in linea  
Vecchio 11-05-2006, 14:57   #13
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Originariamente inviata da pepot
in effetti in quella posizione sta davvero molto bene ma non esiste nulla che smorzi le vibrazioni che in quel punto non sono poche.
basta vedere come vibra il cupolino in folle per capire di cosa parlo
inoltre se il cavo va direttamente sulla batteria (con fusibile) significa che il TTR non passa per il can bus (soluzione ottimale) per cui non importa che aggiornamento hai alla centralina
deve essere quindi un problema di navigatore o di vibrazioni

Per cui permane quanto ho detto sopra. Ho ricaricato la 5.420 . al primo reset mando il ttr in assistenza. poi vedremo il da farsi .......
 
Vecchio 11-05-2006, 22:41   #14
sante
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Originariamente inviata da sante
Per cui permane quanto ho detto sopra. Ho ricaricato la 5.420 . al primo reset mando il ttr in assistenza. poi vedremo il da farsi .......
ritorno a casa dal lavoro : ttr bloccato al secondo semaforo !!!

Vabbe' lo provo fino a lunedi e poi lo mando in assistenza ...
 
Vecchio 11-05-2006, 22:48   #15
pepot
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Originariamente inviata da sante
ritorno a casa dal lavoro : ttr bloccato al secondo semaforo !!!

Vabbe' lo provo fino a lunedi e poi lo mando in assistenza ...
azzzzzzzzzzzzz
allora ha proprio qualcosa che non va
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Vecchio 11-05-2006, 22:53   #16
sante
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azzzzzzzzzzzzz
allora ha proprio qualcosa che non va
Secondo me e' qualche connettore sul circuito stampato.
Si e' bloccato SEMPRE a moto ferma, al semaforo, quando le vibrazioni sul cockpit sono al massimo. Mai una volta in movimento.
Sulla vecchia moto (honda ta), che non aveva queste vibrazioni da ferma, mai un reset. Spero che quelli della tomtom abbiano fatto qualche prova su un gs !!

vabbe' che e' un navigatore e non un gps .....

Che cavolo .....
 
Vecchio 12-05-2006, 02:39   #17
ilmaglio
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Dopo 500 km:
  • sto sempre a fare benzina, in confronto all'RT 1150
  • due volte m'č sparito il clacson. Ho spento, riacceso: č tornato. Mi sembra che sia successo quando ho toccato quasi simultaneamente, per errore, un altro pulsante.
 
Vecchio 12-05-2006, 09:20   #18
sante
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Originariamente inviata da ilmaglio
Dopo 500 km:
  • sto sempre a fare benzina, in confronto all'RT 1150
  • due volte m'č sparito il clacson. Ho spento, riacceso: č tornato. Mi sembra che sia successo quando ho toccato quasi simultaneamente, per errore, un altro pulsante.
Caxxo vuoi dire che il software dellla centralina l'ha fatto mamma microzozz ?

Allora devo temere un riavvio improvviso ?
 
Vecchio 12-05-2006, 09:46   #19
antanik
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riguardo a TTR:

ho la versione 5.42 ... il conce l'ha collegato al CAN-BUS (GS del 2006): NON ho mai avuto problemi di blocco/spegnimento in viaggio (mi si e' bloccato alla riaccensione staccato dalla moto... seduto sul divano... ma non credo sia quello ). Tenete presente che TOM TOM ha l'auto ON/OFF: se lo lasciate sulla moto quando date alimentazione si accende quando spegnete la moto (se can-bus dopo x secondi) si spegne... quindi se ci sono dei black-out in corsa POTREBBE essere il collegamento dell'alimentazione NON fatto ad HOC.

xPepot
...a breve dovrebbe uscire la ver. 6 del firmaware con upgrade della cartografia e TOM TOM HOME (pianificazione offline+gia' allegato ai nuovi prodotti TT tipo 910).... quindi se aspetti un po' probabgilmente ti prendi il TTR gia bell'epronto con tutto questo..... visto che FORSE questo upgrade (+carto europa) sara' a pagamento....

Ciao
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Luciano
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Vecchio 12-05-2006, 09:49   #20
antanik
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Originariamente inviata da sante
Cioe' intendi che prima di inserire la solita graffetta nel buchino devo alimentare il ttr ? Io pero' quando l'ho resettato (due volte da ieri) mi si e' sempre riprisitinato.

Comunque ho finito adesso di parlare con l'assistenza tomtom.
Mi hanno detto di reinstallare la 5.420 . Gli ho detto che a me sembrerebbe un problema hardware. Il tipo mi ha risposto che comunque loro come prima cosa reinstallano la 5.420 ...
Ho scaricato e reinstallato la 5.420 . appena me lo rifa' lo mando in assistenza.
esatto.... devi usare la "graffetta" con l'aliemtazione inserita.... questo e' quello che ho letto nei forum quale ndicazione dell'assistenza TOM TOM.... anche se alle volte non funge nanche cosi'
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Luciano
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Vecchio 12-05-2006, 09:54   #21
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Originariamente inviata da antanik
riguardo a TTR:

ho la versione 5.42 ... il conce l'ha collegato al CAN-BUS (GS del 2006): NON ho mai avuto problemi di blocco/spegnimento in viaggio (mi si e' bloccato alla riaccensione staccato dalla moto... seduto sul divano... ma non credo sia quello ). Tenete presente che TOM TOM ha l'auto ON/OFF: se lo lasciate sulla moto quando date alimentazione si accende quando spegnete la moto (se can-bus dopo x secondi) si spegne... quindi se ci sono dei black-out in corsa POTREBBE essere il collegamento dell'alimentazione NON fatto ad HOC.

Ciao
Il mio e' stato collegato direttamente alla batteria, tramite fusibile. Il collegamento mi sembra ok. Io poi non lascio mai il ttr sulla moto , a moto spenta.
Comunque oggi riverifico le connessioni, giusto per scrupolo.
 
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