Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2024, 17:44   #1
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Sarà... Io quando guido una S1000RR delle ultime 3 serie, una Panigale V4S, etc., mi accorgo che si tratta di veicoli globalmente migliori (togli il calore allucinante della Panigale, per la quale io materialmente non la cambierei con la mia vetusta Fireblade perché ne fa una moto INUSABILE in un arco di tempo troppo esteso in Italia) sotto OGNI punto di vista rispetto alle Supersport jap o italiane di 10/15 anni prima.

Io quando guido una Tuono V4 o una Streetfighter v4 o una SD1290 o una Speed Triple anche solo dell'ultima serie di 1050, CASPITA se mi accorgo di quanto siano superiori sotto ogni punto di vista rispetto a una Fz1, una Brutale, ma anche le due migliori tra le antiche, le tuono bicilindriche e le Monster 2valvole.

Io quando guido una GS 1250, certo che mi accorgo di tutti i punti in cui è superiore alla mia ex Tiger 800 XC e (meno) alla Karota che ho adesso, ma globalmente NON FAREI MAI A CAMBIO, ma mai!
Quindi migliorano? Migliorano tanto le cose che migliorano. Ma secondo me non c'è quello stacco che chiunque recepisce sulle sportive e soprattutto sulle maxinaked.

Secondo me la crema degli aquiloni attuali, sospendendo il giudizio sulla V4 Ducati che non so, oggi è collocata tra le medie. E lo sarebbe ancora di più se si spendessero il top ciclistico sulle medie. Non c'è un motivo tecnico per cui non puoi fare la F900GS con componentistica ancora migliore ma più leggera. Non c'è un motivo tecnico per cui non puoi tenere basso come fino alla penultima serie il peso della Strom 1050 e alzarla abbastanza da non grattare tutto in piega.

Loro decidono di mettere il meglio su quei bisonti per una questione di coerenza nella segmentazione del mercato. Il primo cretino che capisce che puoi prendere a modello la 890 SMT anche sul segmento dell'adventure bike col 19" ad esempio, secondo me fa il botto.
Vecchio 13-07-2024, 09:44   #2
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

ubicazione: terronia nord-orientale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
Io quando guido una GS 1250, certo che mi accorgo di tutti i punti in cui è superiore alla mia ex Tiger 800 XC e (meno) alla Karota che ho adesso, ma globalmente NON FAREI MAI A CAMBIO, ma mai!
come ti capisco

Quote:
Quindi migliorano? Migliorano tanto le cose che migliorano. Ma secondo me non c'è quello stacco che chiunque recepisce sulle sportive e soprattutto sulle maxinaked.

Secondo me la crema degli aquiloni attuali, sospendendo il giudizio sulla V4 Ducati che non so, oggi è collocata tra le medie. E lo sarebbe ancora di più se si spendessero il top ciclistico sulle medie. Non c'è un motivo tecnico per cui non puoi fare la F900GS con componentistica ancora migliore ma più leggera. Non c'è un motivo tecnico per cui non puoi tenere basso come fino alla penultima serie il peso della Strom 1050 e alzarla abbastanza da non grattare tutto in piega.
il motivo c'è..come scritto prima..perchè ECONOMICAMENTE costa meno evolvere in altra direzione..dai il contentino alla clientela che, mentalmente, giustifica l'esborso per un F900 made in china da 17 carte..grazie al logo bmw sul serbatoio..ma lo stesso discorso può valere per la DesertX ducati ecc

poche case hanno fatto un discorso più profondo (ducati con il V4 ne è un esempio..un motore che pesa meno del V2 che ha sostituito..) ma mica l'hanno fatto gratis..il prezzo del biglietto è MOLTO salato..

e ciò che prima era di serie per "giustificare" in qualche modo una componentistica di cui le jap semplicemente nemmeno si curavano..adesso è tutto a pagamento..certo, io preferisco di gran lunga l'affidabilità delle ducati moderne a quella delle "vecchie" generazioni, ma la differenza in certi frangenti è evidente..dove adesso c'è plastica prima esisteva solo il carbonio..

resta inteso che PER ME, arrivati a certe cifre, non esiste spendere soldi per quel segmento..ma esistono solo sportive semimanubriate o hyper naked di un certo contenuto..

anche solo per la libidine di ammirarle..

Quote:
Loro decidono di mettere il meglio su quei bisonti per una questione di coerenza nella segmentazione del mercato. Il primo cretino che capisce che puoi prendere a modello la 890 SMT anche sul segmento dell'adventure bike col 19" ad esempio, secondo me fa il botto.
in teoria esiste ma ha un brand che ancora non ha attecchito..la CFmoto MT800..ciclistica KTM e cerchi 19/17..tra l'altro ad un prezzo degno di nota..
Vecchio 13-07-2024, 10:51   #3
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

di CF seguo da diverso tempo i gruppi facebook di utenti. Ci sono ancora un (bel) po' di problemini soprattutto sulla naked 800, oltre a una elettronica motore decisamente meno a punto di KTM, il che non mi meraviglia perché dopo i disastri della iniezione dei primi 990, nei dieci anni successivi KTM ha messo a punto una elettronica tale che la mia 1090 sembra avere un acceleratore a cavo sopra due carburatori...

L'idea che sembrano avere i giapponesi, che se compri una moto jap non supersportiva (o nuda-sportiva) sia stabilito per postulato che non devi piegare, secondo me è una follia. Tra l'altro con la Crosstourer finalmente avevano fatto una specie di eccezione, poi rimasta del tutto isolata. Se penso alla lista di jap che non ho comprato solo per questa ragione, mi viene il mal di mare. Contenti loro...
Vecchio 13-07-2024, 11:24   #4
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

predefinito

si, dei problemi diciamo "di gioventù" della CFmoto ho letto qualcosa, ma in genere il prodotto potrebbe essere molto azzeccato..anche la nuova mt450 è davvero ben riuscita e presumo abbia uno sviluppo successivo con una piattaforma di maggiore cilindrata a breve..

ho saputo anche di problemi al trattamento superficiale degli assi a camme del motore 790..mica roba da poco..

i jappi non stanno bene di testa..per quanto le moto "di livello" le sappiano fare (quando si mettono con il giusto impegno..)

penso alle omologazioni dalle parti loro..al fatto che dopo secoli ancora utilizzino dei portatarga che sembrano stendini per i panni (yamaha in primis..) ad accrocchi costruiti come catalizzatori (primo esempio che mi viene in mente: mt10) ed alle frecce 98" che ti devono vedere svoltare dall'indonesia e agli specchietti che sono giganteschi tipo pannello solare..

tutto questo, magari, per risparmiare 10 cent. sulla produzione di massa..che fanno miliardi sui grandi numeri..

honda è la casa jap che nell'ultimo periodo mi ha deluso di più, in assoluto..zero fantasia e zero voglia di evolvere come faceva un tempo (penso a quando V4 significava parlare solo ed esclusivamente di made in Honda) ma solo di allinearsi a prodotti che vendono in fasce di mercato più ampie

l'unica cosa degna di nota è stata il DCT ma per il motociclista "nudo e crudo" è un oltraggio io su certi modelli lo trovo di una comodità OSCENA

l'ultima serie di fireblade fa eccezione ma è davvero una mosca bianca (proprio come mentalità Honda)

KTM ha fatto (con il 950 e 990 adv) quella che avrebbe dovuto essere la naturale erede dell'africa twin dell'epoca..20 anni orsono ormai..

yamaha ha creato i mono testa rovesciata per l'off nel 2010 e ne ha curato lo sviluppo ancora oggi con eccellenti risultati..i motori CP2 e il CP3 (fantastico) e quella favola di CP4..

kawasaki la seguo poco ma almeno hanno osato con le H2 che rimangono una prodezza tecnica non indifferente

suzuki dopo le gixxer e V-strom..non pervenuta

in genere i jappi "prevedono" per la clientela media quel target..magari c'è gente che si sente pure superpilota a fresare le (bassissime) pedane di molte naked..per la cross tourer, ricordo che era MOLTO pesante, sebbene ben bilanciata e con il mitico v4 proveniente dalla VFR 1200..ma non l'ho provata con velleità "sportive", quindi non posso dire granchè

sound FAVOLOSO..però..come tutti i V4 honda
Vecchio 13-07-2024, 12:32   #5
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

predefinito

magari una TKC 80, idem come sopra..look da off ma tassello alto e stretto (non largo come nella foto di Steppenwolf)

più off della STR ma comportamento stradale molto intuitivo (ma sul bagnato facevano piuttosto schifo, le avevo sulla K950)
anche da consumatissime, gran grip su asfalto a patto di essere "rotondi" nella guida
Vecchio 13-07-2024, 12:37   #6
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

predefinito

@steppen che gomme sono?

azzo, tassello ESAGERATO direi
Vecchio 13-07-2024, 12:57   #7
steppenwolf
Mukkista doc

L'avatar di steppenwolf

ubicazione: Val Seriana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bastich Visualizza il messaggio
@steppen che gomme sono?

azzo, tassello ESAGERATO direi
Le Rebel Explorer.
Sono apprezzatissime dai miei vicini di casa perchè mi chiedono di vangargli l'orto.
Dopo una rivoltata della terra con queste per i pomodori e i piselli non ce n' è per nessuno

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-07-2024, 13:05   #8
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

predefinito

e te credo
Vecchio 13-07-2024, 12:42   #9
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

credo anche qualcosa di più rado del tkc 80, dovrei andare a chiedere a patto che il proprietario se lo ricordi...
comunque non è che ho pensato "ah come andrei a farci i piegoni in strada così com'è", ma "con delle gomme adatte alla strada credo che tra curve farebbe piangere parecchia gente".
Vecchio 13-07-2024, 12:48   #10
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

predefinito

guarda, io avevo montato (perchè me le hanno regalate ) delle dunlop trailmax tr91 prima di venderla per non darla con gomme finite..

stradalissime..minGhia come si piegava e che velocità di discesa in curva che aveva
Vecchio 15-07-2024, 16:17   #11
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Ho letto l'entry della discussione ed immagino che molto sia stato detto, per cui mi scuso sin d'ora... il tema dell'incremento di velocita meno che proporzionale all'incremento di potenza è legato al come arrivi alla velocita massima rispetto al passato, con tutto quello che ci sta in mezzo. Soprattutto, le prestazioni sono state rese piu accessibili dall'elettronica, e anche questo è un punto. Oggi tutti sanno usare 160 o 170 cv... io stesso ho ripreso in mano 145 cv di vent'anni fa e... non ero capace di usarli. Di tutto il resto, tanta roba è marketing, tanta roba è legata al mettere a terra anni di R&d, tanta roba è ostentazione pura che ha raggiunto anche noi come il resto dell'umanita su tantissimi altri fronti. Probabilmente ci hanno reso tutti dei Peter pan sino a un passo dalla fossa, e si approfittano di questo.
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2024, 21:57   #12
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Io avevo una Bimota da 80 cavalli misurati dalle riviste, leggerissima poi.
Le velocità che tenevo un tempo, oggi non le raggiungo con moto dalla potenza doppia, sarà l’età….non oso dire la vecchiaia.
Poi con la Ducati Bicilindrica sempre da 80 cavalli, non ho mai desiderato avere più potenza o coppia, in curva dovevo dosare l’acceleratore…..ricordo con terrore qualche perdita di aderenza…
Ora con le mappe road non ci si spaventa.probabilmente siamo più sensibili anche ai limiti di velocità ed i più veloci di un tempo ora non vanno più in moto!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2024, 22:24   #13
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Quelli sopravvissuti intendi?

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Vecchio 15-07-2024, 22:28   #14
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

Io a fare le dolomiti mi diverto ancora con il monocilindrico 640 KTM del 2003....vedo che molti con moto più blasonate forse si divertono meno di me....
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2024, 22:44   #15
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Il mio personale parere é che la goldwing sia una bella moto come forse ancor’piu il k1600.
Mi piacciono pire le harley.
Ma anche i ktm exc che sono le uniche moto moderne che mio padre ultra settantenne considererebbe (eccetto forse la v7 e la bonneville).
La questione é che con la k e la goldwing mi cagherei sotto a fare gli sterrati come mi capita di fare ogni tanto con moglie e bagagli. Col gs adv mi trovo tuttosommato bene e se cade, (e cade) lo rialzo con meno fatica di altre endurone pur pesanti 50 kg in meno.
La moglie viene volentieri solo si quella e quando le parlo di rt già storce il naso. Se la moto pesasse meno e avesse meno cv mi andrebbe bene uguale a patto di non rinunciare a confort e facilità di guida. Se sono in vacanza con la moglie e i bimbi dai nonni voglio godermi il viaggio sicuro di chiudere tutte le curve a qualsiasi velocità e di poter strizzare il freni senza il minimo sbilanciamento. Se prima pesavano meno non me ne frega molto come non mi frega molto di quanti cv ha. A me frega un po’ la coppia. Certo quella del mio ormai modesto 1200 mi é sufficiente ed é di gran lunga piu adatta alle mie esigenze del ktm 1190 che lo ha preceduto il quale aveva 30 inutili cv in piú.
Se dovessi usare la moto per fare il pirla prenderei probabilmente un 690 o un 701. Ma per fortuna ho degli ottimi motivi per non farlo.
Domenica 4 ore di paddle sul lago con la famiglia nemmeno mi ricordavo di averle le moto.
Scusate vado a eclissarmi di nuovo qualche mese.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-07-2024, 22:45   #16
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

ma sono l'unico che usa il gas nello stesso identico modo sul CBR 1000 no-controlli e su qualunque moto coi controlli?

la usi, la capisci, non immediatamente ma la capisci, la approfondisci, e poi la usi. Se necessario, in certe brutte compagnie di moto supercavallate e ben controllate, pure in prima.
Se poi lungo il percorso capisci che i controlli ti tolgono del margine che ritieni di poter utilizzare, scali i controlli o li togli.

Aspes, soccorrimi: sbaglio io? Certo se magari piove e ho una moto con la mappa rain sono un filino più sereno col gas, ma in condizioni "buone" non faccio differenze. Ne faccio moooolte di più sul portare la frenata pesante molto avanti su strade la cui pulizia non mi convince completamente tra moto con e senza ABS, invece.
Vecchio 16-07-2024, 17:30   #17
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

predefinito

io devo dire che ero uno dei (classici&vecchi) motociclanti che non si fidavano dei controlli..

e ci ho messo un pò ad abituarmi..ovviamente dopo che c'è stata la situazione di emergenza ed i controlli mi hanno salvato il deretano..

in sintesi: se scendo dalla Fireblade (929, anno 2000, prima iniezione e cerchio da 17..) e salgo sulla SF V4..il tempo di ritararmi mentalmente e ho solo da godere..parecchio..

se faccio il salto inverso e non mi ricalibro in fretta..mi uccido

anche se ammetto che sono due piaceri di guida molto diversi..ogni moto con le sue sfumature da "assaporare"
Vecchio 18-07-2024, 09:26   #18
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
ma sono l'unico che usa il gas nello stesso identico modo sul CBR 1000 no-controlli e su qualunque moto coi controlli?

Aspes, soccorrimi: sbaglio io? Certo se magari piove e ho una moto con la mappa rain sono un filino più sereno col gas,
amico mio, abbiamo imparato senza controlli e l'istinto di conservazione fa si che non si inseriscano praticamente mai quando guidiamo.
PErche' ci teniamo il margine come se non esistessero. Saremo cosi' per tutta la vita e meglio che sia cosi'.
Parlando tecnicamente ci sono differenze enormi tra i controlli di solo 10 anni fa e quelli di oggi. Di fatto il controllo e' tanto piu' raffinato quanto piu' puntuale, ovvero deve intervenire preciso e in millisecondi.
Evidentemente se con un controllo modernissimo al top noi decidessimo di lasciarlo inserito ma piuttosto libero ben difficilmente avremmo la capacita' di fare meglio, il che si puo' tradurre: se avessimo il coraggio di guidare spalancando tutto in curva e lasciando fare a lui andremmo piu' forte.
Ma ne vale la pena? siamo in pista a guardare il cronometro? noi guideremo sempre come abbiamo imparato. Forse saremmo stati in grado di far meglio di un controllo brutale che tagliava e basta di 10 anni fa.
Ovviamente stiamo parlando solo di controlli di trazione, per l'abs mi sono convinto da un bel pezzo...
Vecchio 17-07-2024, 19:51   #19
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

sinceramente non saprei dire ...o sono fermo io, o forse la mia guida rotonda non li innesca mai, o sulla z1000sx my2017 i controlli sono poco invasivi o entrambe le cose ...però posso dire che non mi piacciono i gas a controllo elettronico (tutti quelli che ho provato): sanno di joystick ...probabilmente è solo questione di feedback perché, come dici giustamente, una volta prese le misure si fa tutto, però in linea di massima non mi piacciono

detto questo, non sceglierei mai una moto guardando a questo aspetto ... deve piacermi, deve piacermi il motore, deve divertirmi e poi parliamo di elettronica
Vecchio 18-07-2024, 20:35   #20
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
sulla z1000sx my2017 i controlli sono poco invasivi o entrambe le cose ..
colla '18 affittata ci ho fatto il giro in Francia quell'anno. per sfruttare quel meraviglioso motore tenevo almeno una marcia in più e appena giù spalancavo. nell'immediato rifiutava, poi probabilmente si accorgeva che non c'era motivo, e glielo dava. Non sembrava un controllo, sembrava proprio che di default a moto vicina alla massima piega non prendesse lo scatto del gas a stecca. Io lo sapevo a quanti giri ero, e che sarei salito in progressione senza nessun rischio. Lei non la pensava, per un istante, nello stesso modo. Invece con due marce in meno, dove ovviamente non spalancavo piegato, faceva quello che dicevo io.

Va detto che non è mai stata una sportiva, quindi niente da ridire.
Vecchio 18-07-2024, 21:35   #21
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Non sembrava un controllo, sembrava proprio che di default a moto vicina alla massima piega non prendesse lo scatto del gas a stecca..
Questo può essere dipenda dal sistema di aspirazione a doppia farfalla (una controllata dal gas a cavo, l'altra dalla centralina) .. riprendere il gas in mano a bassi regimi non è troppo simpatico su questa moto
Vecchio 18-07-2024, 20:23   #22
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

... e il dito sulla frizione pronto!

vale però anche in positivo, non solo in negativo. Cioè non solo noi dinosauri non sfrutteremmo appieno dei controlli super-perfetti. Ma anche noi dinosauri ci facciamo una salita in prima tirata con zero controlli e 140-160 alla ruota e 200 kg di moto col pieno. E la facciamo. Di solito, almeno io, non di mia spontanea volontà. Come al solito lo standard lo detta la moto più performante a parità di manico, o il manico più performante a parità di moto. Se sei con un 1000 di 15 anni fa "con/contro" uno capace come te con un mostro recente (ce n'è ormai 7 o 8, probabilmente nessuna delle quali sarebbe alla nostra portata senza controlli, o almeno non a voler fare i collioni), non c'è niente da fare, la sua salita NON full gas ma gas ben "solido" e assistenze, equivale a una tua alternanza prima-seconda con tanta prima quasi a fondo scala. Altrimenti ciao (e non è per competizione, ma per la gioia spontanea di salir su insieme; del resto lo sai), E appunto qui viene la domanda: una moto ben fatta si poteva guidare in prima senza controlli. Certo non il 10 gennaio sotto una nevicata, ma si poteva!
Una moto accrocchiata su, anche con meno potenza, va via in continuazione... Mi ricordo la SV 1000, telaio della 650, trazione secondo me mediocre anche per il 650, fino alla terza se aprivi come puoi aprire col CBR ti scappava via dietro tutto, ma talmente tanto e immediatamente che nemmeno rischiavi l'high-side, partiva secca e facevi in tempo a ridarle frizione e ripensarci. Ma una moto FATTA BENE, pensata per andare forte, fino a certe potenze che sono comunque elevate, la si tiene tranquillamente. Magari non uscendo con 2.9 di pressione da manuale, quello no.
Il che mi fa pensare che sarei curioso di mettere alla prova tante ciclistiche odierne con alte potenze, perché magari dietro a inspiegabili interventi dell'elettronica ci sta una moto con una trazione mediocre imbellettata dietro l'elettronica. La moto potente fatta male, ai vecchi tempi la vedi tutta nella sua bruttezza. Magari oggi... non dico i mostri sacri, stradali v4 italiane, S/M1000 etc... ma qualche aquilone ipercavallato, magari non è proprio perfetto... Magari, eh!

Ultima modifica di Zel; 18-07-2024 a 20:26
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2024, 21:07   #23
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
. Mi ricordo la SV 1000, telaio della 650, trazione secondo me mediocre anche per il 650, fino alla terza se aprivi come puoi aprire col CBR ti scappava via dietro tutto, ma talmente tanto e immediatamente che nemmeno rischiavi l'high-side, partiva secca e facevi in tempo a ridarle frizione e ripensarci.
Me la ricordo anch'io, ci ho percorso 70000km. Scappava via con le gomme di serie, michelin turistiche , per scaldare bisognava andare in autostrada con pirelli diablo rosso 2 potevi aprire come volevi senza problemi. Dubito avesse il telaio del 650 , sicuramente freni e sospensioni erano diverse , all'epoca una moto che non aveva telaio era hornet 900 .
Vecchio 18-07-2024, 21:14   #24
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Dubito avesse il telaio del 650 , sicuramente freni e sospensioni erano diverse , all'epoca una moto che non aveva telaio era hornet 900 .
non si tratta di non avere telaio, si tratta di avere una telaistica di retrotreno del tutto inadatta al motore, ma proprio di progetto. sul veloce e medioveloce a gas puntato era splendida, in frenata la risposta del telaio era una meraviglia, ma di trazione era una barzelletta. con le somministrazioni di coppia alla ruota che una qualsiasi sportiva vera di quegli anni reggeva senza fare un plissé, con la SV se insistevi ti trovavi la ruota dietro davanti a quella anteriore.

ci potevi mettere le gomme che volevi, prima e seconda ai giri che dico io andava via. Ma proprio via via. naturalmente parliamo di gas a moto ben piegata.

quanto alla hornet, la 900 la ho usata solo per andare a spasso per la piatta Olanda. La 600 invece la conosco bene, e chi ne parla male secondo me o ha portato un cadavere con quote rivisitate a fantasia (col fatto che la compravano nani e donne vedevi obbrobrii indescrivibili) e sospensioni stra finite da revisionare, oppure non ha idea di cosa significhi andare in moto. Zarbo con l'ultima cup ci ha fatto dei tempi in giro, che molti 1000 bicilindrici dell'epoca se li potevano scordare. e per strada era una delizia vera, peccato scomoda per le mie misure. tuttora, se a posto di sospensioni, tra le curve fa 4 giri intorno a un qualsiasi aquilone da 30k euro.

Ultima modifica di Zel; 18-07-2024 a 21:24
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2024, 21:21   #25
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

La mia anche in prima e seconda a 9000 giri non ho mai riscontrato problemi