Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2024, 16:11   #2701
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Mi hai beccato

Dpelago Honda AT 1100

Pubblicità

dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2024, 08:33   #2702
Paolo67.
Mukkista doc

ubicazione: Feltre
predefinito

Allora, primo problema con l'AT, il cruise non funziona più...passato 3 ore ieri in conce, ma nulla da fare.
Cambiato switch anteriore.
Hanno ordinato dei pezzi e dovrò riportarla.
In diagnosi da problema agli switch e collegamenti.
È successo a qualcuno ?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-07-2024, 09:52   #2703
Sgualfone
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Ti faccio delle domande banali e mi scuso in anticipo...
Nei forum esteri oarlano degli switch in generale...
Da degli errori specifici?
Hai controllato il pedale freno posteriore se impegna correttamente lo switch che è doppio (dentro ha 2 stage di contatto) prova ad allontanare la leva freno dello switch, idem per il freno anteriore...
Se hai la versione con cambio manuale andrebbe controllato anche quello della leva frizione...
Inoltre nel blocchetto di destra nel comando gas hai la possibilità di ruotarlo leggermente in avanti per disattivare il cruise quindi andrebbe guardato anche dentro quel comando se per qualche motivo non manda un segnale errato...
Se hai cambiato paramani o hai oacioccato in zona acceleratore controlla il connettore piccolo che esce dal comando del gas che gestisce appunto lo stacco del cruise quando ruoti in avanti la manopola.

Ultima modifica di Sgualfone; 06-07-2024 a 10:08
Sgualfone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2024, 10:40   #2704
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Bravo Squalf! ottima osservazione!
Mi era accaduto sul V.ST 1050 allorquando ,montando le man.riscaldate in alternativa al furto delle originali ,risultava annullato il ' negativo' del gas...
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2024, 13:31   #2705
Paolo67.
Mukkista doc

predefinito

Premesso, che come scritto sopra,l'ho portata in conce ufficiale Honda, hanno controllato tutto, rimane da cambiare lo switch freno posteriore che non avevano.
Il fatto è che a moto appena accesa funziona, ma poi dopo qualche minuto, senza toccare niente, non va piu.
Dicono che non hanno avuto casi precedenti.
Il mio solito culo...

Vecchio 06-07-2024, 15:02   #2706
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Nulla c’entra con quanto riportato in merito al cruise, ma dopo l’ultimo aggiornamento il Bluetooth non funziona correttamente. Si fa fatica a connetterlo, poi la connessione diventa instabile, quindi non utilizzabile. Al pari con Apple car via cavo, appena acceso funziona, dopo circa 10/15 minuti si disconnette e riconnette in continuazione. In Honda mi hanno detto che non hanno altri casi, nel caso di portarla per verifiche …
Scocciatura!
Vecchio 06-07-2024, 17:32   #2707
Paolo67.
Mukkista doc

predefinito

Quello fino ad ora non ha dato problemi...ma mi tocco...

Vecchio 06-07-2024, 17:37   #2708
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Vabbè dáiii, ma queste che raccontate sono piccole cose , "peccati veniali"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2024, 20:03   #2709
Paolo67.
Mukkista doc

predefinito

Si ma infatti mica mi preoccupa.
A me basta che funzioni per quando andrò in Sicilia, sennò non mi serve proprio.
Per il resto la moto è ok.

Vecchio 07-07-2024, 11:46   #2710
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Vabbè dáiii, ma queste che raccontate sono piccole cose , "peccati veniali"
In teoria vero, ma nella pratica per me avere solo, come in questo caso, il telefono che non resta collegato è una scocciatura.
Poi è vero che la moto va un gran bene e per me ha mantenuto quasi tutte le aspettative. Dico quasi perché la qualità costruttiva e di alcuni componenti a mio avviso non è stata in linea con la nomea del marchio
Vecchio 08-07-2024, 10:09   #2711
pigipeo
Mukkista in erba

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
In teoria vero, ma nella pratica per me avere solo, come in questo caso, il telefono che non resta collegato è una scocciatura.
Il problema dell'instabilità del collegamento è "vecchio" quanto il MY 2020 quando hanno introdotto la possibilità di dialogare con Android Auto e AppleCar. Tutti, da sempre, hanno tirato bestemmie per gli stessi motivi, difficoltà di riconoscimento all'accensione, perdita di collegamento durante l'utilizzo etc. Personalmente, argomento già trattato in altro post, ho "scoperto" un paio d'anni fa i dongle WiFi da poco più di 30 euro e da allora, basta problemi. Funzionava su quella "vecchia", trasferito sul MY 2024 tal quale, funziona sempre perfettamente. Oltretutto evitando di cuocere attaccato al cavo il cell per ore, che anzi, può stare bello comodo in qualunque tasca della giacca. Resta il fatto che è assurdo che tre colossi come Honda Android e Apple non siano in grado di far dialogare su base stabile i prodotti che vendono. Tecnicamente non credo ci siano problemi insormontabili - prova ne è che con i dongle WiFi funzionano - commercialmente lo trovo squalificante.
pigipeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2024, 10:57   #2712
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... presumo che sia una scelta di facile riparabilità... presumo.
Ti risulta si sia mai guastato il circuito idraulico dei freni o della frizione? Su una qualsiasi moto? Le frizioni a filo sono più economiche, unico motivo per cui ancora oggi molte moto le utilizzano, punto.
Vecchio 13-07-2024, 21:28   #2713
Paolo67.
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pigipeo Visualizza il messaggio
Personalmente, argomento già trattato in altro post, ho "scoperto" un paio d'anni fa i dongle WiFi da poco più di 30 euro .
Ciao, potresti mettere il link del tuo, così siamo sicuri che funziona, grazie.

Vecchio 13-07-2024, 22:35   #2714
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

sapete se esiste qualche kit aftermarket per mettere piu' "dritto" il plexyglass..

ho montato quello della touratech...ma lo vorrei piu' verticale...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2024, 07:28   #2715
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Buongiorno...in ottica di una possibile sostituzione della mia WR (che peraltro va benissimo), sto valutando anche l'Africa Twin std rigorosamente con cambio manuale.
Chi mi ragguaglia sul modello 24 in merito a confort, gusto alla guida, piacevolezza cambio manuale, vibrazioni, consumi, protezione aerodinamica, eventuale comodità sella e comodità passeggero?
In particolare Sanny e Dpelago che so possessori dell'ultima versione (manuale).

Grazie

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-07-2024, 11:23   #2716
pigipeo
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
In particolare Sanny e Dpelago che so possessori dell'ultima versione (manuale).

Grazie

Cioè, ti conosco da 8 anni, abbiamo guidato insieme la Tiger - bianca identica - per almeno quattro raduni, guido AT dal 2021, 45.000 con la ruota da 21 e 7.000 con la ruota da 19, e non mi citi tra le persone che potrebbero darti un parere circa agli aspetti che hai chiesto? Guarda che comfort, vibrazioni etc, con DCT o il manuale, non cambiano.
Basta, cancellato dalle amicizie!!

Ultima modifica di pigipeo; 15-07-2024 a 12:05
Vecchio 15-07-2024, 11:42   #2717
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

predefinito

Ha, ha, lo sapevo che arrivavi...ho partorito questa pensata nel week end e per avere un tuo parere autorevolissimo pensavo di chiamarti direttamente...le persone citate hanno la versione con cambio manuale ed è il riscontro che mi interessa di più...per il resto se fosse, prenderei quella con il 21, abbastanza diversa dalla tua.
Ma ci sentiremo con calma...

Vecchio 15-07-2024, 14:47   #2718
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
l'Africa Twin std rigorosamente con cambio manuale.
Chi mi ragguaglia sul modello 24 in merito a confort, gusto alla guida, piacevolezza cambio manuale, vibrazioni, consumi, protezione aerodinamica, eventuale comodità sella e comodità passeggero?
Eccomi.

Premessa doverosa. Io posseggo la versione ADV SPORT. Poche modifiche, sostanzialmente l'anteriore da 19 rispetto al 21, e serbatoio più capiente. Tralascio le sciocchezze accessorie, quali luci cornering e un paio di accessori di serie.

Il confort è di alto livello. Alto, ma non altissimo, a causa di due fastidi.

Il primo è legato al plexi, non perfettamente conformato. Nella posizione più alta interferisce con la visuale ( sono 180 cm ) , e lascia parzialmente scoperte le spalle. Credo si possa porre rimedio con un valido after market .

La sella ... ecco qui è un po' più difficile. Io non ho un culo particolarmente sensibile, ma per far toccare terra con facilità, le terga posano su di una unità un po' rastremata. Alla lunga, le chiappe dolgono.
Nulla di grave, ma c'è di meglio. Soprattutto se si scende da una Triunph.
Il passeggero ha spazio da vendere, ma nel mio caso ha un culetto da modella, quindi poco esigente in termini di sella.

Il motore è piacevolissimo. Pieno e corposo da regimi poco oltre il minimo , fino a 5/6.000 giri. Poi non succede più nulla. Scendo da una Multi V4, quindi il confronto numerico è impietoso. Tuttavia nell'uso turistico ha più pregi che difetti rispetto al Ducati.... ammesso che il turismo avvenga a passo ... turistico. Se guidi con il coltello tra i denti, manca di allungo.

Le sospensioni assecondano l'indole della moto. Sono tuttavia ( nella versione elettronica ) molto sensibili alle regolazioni. Non mi so esprimere sull'Africa base con sospensioni meccaniche.

La facilità di guida non ha pari. La moto risponde ai comandi del pilota con una naturalezza incredibile. E' una moto che dona tanto, e stanca pochissimo. Solo spingendo ( molto ) forte, emergono limiti ciclistici che Ducati palesa ben più tardi.

I consumi - guidando allegri - veleggiano sui 18 km/lt.

Il cambio - con QS - rasenta la perfezione.

Molto buoni anche i freni, potenti e decisamente modulabili.

Insomma una moto decisamente di altissimo livello, anche se prestazionalmente inferiore a Triunph / BMW / Ducati e KTM.

Dpelago Honda AT 1100
Vecchio 15-07-2024, 15:24   #2719
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

predefinito

Grazie per la risposta.
Per il turismo spinto, in garage tengo l'Explorer che a parere mio non ha eguali.
L'AT andrebbe a sostituire la Yamaha WR, per poter fare un po di fuoristrada turistico, garantendomi comunque un buon confort di marcia. Io difficilmente supero i 6000 giri, quindi di quello che succede dopo mi interessa poco.
Sapevo della sella non esattamente confortevole (dovrei valutare la confort).
Mi preoccupava di più la piacevolezza del motore che qualcuno appostrofa come noioso...ma dal tuo commento non traspare questa "noiosita'"
Le sospensioni sono comunque elettroniche nella versione ES, anche se non so se sono uguali alle tue.
Cercherò comunque di provarla.

Vecchio 15-07-2024, 15:45   #2720
pigipeo
Mukkista in erba

predefinito

Stefano, ci conosciamo da un po' e 'stasera ne parleremo con più calma ma, visto da "fuori", aggiungere una moto da 250 kg (col pieno) ad una da 250 Kg (col pieno) "solo" per usarla un po' di più sulle strade bianche - boh.....
Integro quello che ha scritto Dpelago, il motore è ben più che adeguato allo scopo nei regimi che si usano di più - 2/5 mila - e prende giri con una velocità e rotondità che io che arrivavo da una vita a 4 e 3 cilindri non mi aspettavo. 2 mila giri, per chi come me non apprezza il pistonare dei mono e bicilindrici, nel caso di AT è la soglia limite. Sotto funziona, per carità, ma a me non piace.
Sella: MY 2024 è conformata meglio della 2021, ma alla lunga è dura; l''80 % di quelli che conosco l'ha rifatta, e di questi l'80% da Pisano che ha il vantaggio, per chi non abita lontano, di poter tornare - io l'ho fatto 3 volte su questa nuova - per farla realmente su misura, aggiungendo un po' qua, togliendo un po' la.
Confermo che arrivando da Tiger - quella "nostra", non il modello TPlane che non conosco - la sensazione di molta maggiore leggerezza e facilità nella guida è realmente un plus! e la 19, tangibilmente più della 21. Trovo più leggera da guidare l'ADV da 19 che la standard da 21 che tra l'altro rende più di qualche Kg.

Ultima modifica di pigipeo; 15-07-2024 a 16:24
Vecchio 15-07-2024, 18:30   #2721
Paolo67.
Mukkista doc

predefinito

Se posso...vabbè dopo soli 7000km, ma comunque segnalerei come difetti, parlo di Adv 2020, ma la 2024 non cambia molto, calore fastidioso caviglia/polpaccio dx dai 29/30° in su, proprio dove c'è il cat. e freni che con guida sportiva, o spinta in 2, dopo un po vanno in affanno, anche se l'ultimo difetto, è portare la moto ad un livello che non è il suo.
Per tutto il resto soddisfatto.

Vecchio 15-07-2024, 18:39   #2722
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Mi preoccupava di più la piacevolezza del motore che qualcuno appostrofa come noioso...ma dal tuo commento non traspare questa "noiosita'"
Le sospensioni sono comunque elettroniche nella versione ES, anche se non so se sono uguali alle tue.

Il motore è tutt’altro che noioso ! A meno che il paragone non sia KTM… Nella mia personalissima accezione del termine, “ noioso “ è il Supertenere 1200.

Se le sospensioni siano le medesime sulle due AT francamente non saprei.

Tuttavia la nota propensione di Honda al “riciclo” mi farebbe propendere per un parere positivo

Dpelago Honda AT 1100
Vecchio 15-07-2024, 18:46   #2723
Paolo67.
Mukkista doc

predefinito

Come sella, in prospettiva viaggi, ho preso una sella intera, ma per il momento non posso esprimermi, perché non è ancora arrivata.

Vecchio 15-07-2024, 18:54   #2724
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ciao ti hanno detto praticamente tutto...

noioso se lo paragoni a multi o ktm..ma anche gs.

ma a me va bene , non devo correre ma viaggiare.
consuma poco

qualche leggera vibrazione al manubrio la sento, ma niente di fastidioso.

il plexy a me andava benissimo l'originale...ma mi piace cambiare e ho messo prima un GIVI per me troppo basso ( era appunto il modello basso),e poi il touratech...

non mi sognerei mai di fare del fuoristrada, anche perche' gia' sono una pippa a guidare su asfalto, figuriamoci fuori.

Diciamo che per quello che costa ( al giorno d'oggi) va bene mi mancano i TPMS..di serie.

Per la sella infine...non e' comodissima, ma non credo per il fatto che sia "dura" a me piacciono consistenti.

Io uso dei cuscinetti ma ho anche problemi alla schiena..quindi se faccio un po' di km voglio stare piu' comodo.
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2024, 20:09   #2725
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

predefinito

Grazie...in diversi mi state dicendo che in fuoristrada (turistico, tipo passi sterrati o malghe) il peso si sente tanto...bisogna che la vada a provare di persona per rendermi conto se può essere un limite.