|
| Calcio per chi non può fare a meno del pallone |
01-07-2024, 22:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ticino
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
ma scrivilo subito che sei svizzero!
|
Se fossi italiano non avrei scritto le stesse cose. Tutto il mondo è paese. Ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
|
|
|
01-07-2024, 22:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Nel senso che: se ritengo giusto quello che scrivo lo dovrei fare anche se fossi italiano, ma ne dubito perché siamo condizionati dalla propria fede calcistica, per quel che può valere.
|
|
|
01-07-2024, 22:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
Se l’Italia ha perso e’ per suo demerito ed è chiaro che la Svizzera ha giocato molto molto meglio. Bellissimo il gol di Vargas ! Senza se e senza ma
|
01-07-2024, 22:32
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
veramente finora abbiamo tirato tutti gli insulti possibili contro la nostra squadra, altro che tifo acritico. Mi spiego: si può perdere in tre modi. Per sfiga, giochi bene e l'avversario azzecca quattro rimpalli casuali a 1" dalla fine e non si può ricuperare. Questo dopo aver colpito tre pali e due traverse. Perchè l'avversario è superiore tecnicamente; ne prendi atto, quelli sono più forti e pazienza (vedi Spagna), cercheremo di migliorare. Ultimo sistema, essere più o meno di pari livello tecnico ma inattivi, in balia dell'avversario e ringraziare il proprio portiere per non averne presi quattro. La Svizzera ha fatto una buona partita, in linea con le proprie capacità. Noi invece abbiamo fatto una brutta partita, purtroppo in linea con nostre capacità
|
01-07-2024, 22:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CORSICA
|
Io ce l'ho la soluzione per le simulazioni. Stai perterra più di 5 secondi ?
Significa che hai avuto un trauma importante, hai un dolore che ti impedisce di riprendere a giocare.
Fuori campo per 5-10 minuti senza possibilta di rientrare prima. Così ti passerà il male i massaggiatori ecc provvederanno ma la tua squadra giocherà per 5-10 minuti con l'uomo in meno.
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
|
|
|
02-07-2024, 08:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Quindi .... nessuno si dimette ? Nessuno viene cacciato ?
Tutto bene, è andata così .... domani è un altro giorno .... come se niente fosse.
Io sono basito.
|
|
|
02-07-2024, 09:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
|
02-07-2024, 10:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalle parti di Marina
|
Quote:
Originariamente inviata da motomix
Quindi .... nessuno si dimette ? Nessuno viene cacciato ?
(
|
Non si dimette ma ha anticipato le elezioni a Novembre anzichè alla scadenza di Febbraio , praticamente così cerca di farsi rieleggere visti i tempi stretti per creare altre maggioranze .........
|
02-07-2024, 10:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Altro ragionamento a seconda di come tira il vento, si dice che Ronaldo abbia sbagliato un rigore. A mio modo di vedere è stato bravo il portiere quindi Ronaldo non ha sbagliato anche se poteva tirarlo meglio. Poi però l'eroe è stato il portiere portoghese ad averne parati tre e non i sloveni ad aver sbagliato.
|
|
|
02-07-2024, 11:01
|
|
|
Obso Voglioso
|
A ragion del vero, la Svizzera ha il vantaggio di avere raccolto buoni giocatori da ogni parte del mondo... Per carità, nullissima da dire in merito alle "naturalizzazioni" di sudamericani, albanesi, slavi, ecc, ma dubito che con Rezzonico e Gervasoni avrebbero fatto ugual figura... 
Potessimo farlo anche noi, invece di limitarci ai mediocri Jorginho ed El Sharawi...
|
02-07-2024, 11:03
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
un rigore parato è sempre un rigore sbagliato. basta metterlo dalla parte opposta di dove si tuffa il portiere, oppure tirare una cannonata centrale sotto la traversa. questi non li prende nessuno. Il portiere è stato bravo ad intuire dove sarebbe stato calciato male. gli Sloveni sono arrivati timorosi e la paura fa sbagliare. sempre
|
02-07-2024, 11:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da homar
, praticamente così cerca di farsi rieleggere visti i tempi stretti per creare altre maggioranze .........
|
mah,non certo ,ma si potrebbe realizzare quello che si definisce ' circolo vizioso'.
La Gazza ipotizza Abete.Ovvero quello che si dimise nel 2014, posteliminazionea gironi,rimanendo con un 34% di peso politicelettoral nella federazione.Gravina resterebbe come vicepresUEFA,pronto a ricandidarsi se la natura non farà ,nel frattempo, il suo corso.
Copia/incolla 2014:
A opporsi a questo modello "conservatore", c'è la candidatura di Demetrio Albertini. Prima dei Mondiali ha rassegnato le sue dimissioni dal Club Italia a causa "di un sistema tropo ingessato". I suoi 43 anni lo pongono come il nuovo che avanza.(si è visto) E anche la sua volontà è di rinnovare il sistema del calcio italiano. I suoi programmi parlano di tetto per i calciatori stranieri, serie A a 18 squadre, rilancio dei vivai: riforme che spaventano molti presidenti dei club, ma che raccolgono l'appoggio del sindacato dei calciatori.
Amen.
osservazioni:bella la democrazia quella dell ' estremo bilanciamento dei poteri(non alla Macron ma all ' italiana) portata ai suoi estremi.Basta creare delle entità autonome,non soggette a nessun controllo .Cosi ,come ad es. la magistratura,la Federcalcio.Dove ' nessuno puo chiedermi di dimettermi' (Gravina).U sistema chiuso,autoreferenziale ,totalmente impermeabile.
|
|
|
02-07-2024, 14:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
un rigore parato è sempre un rigore sbagliato.
|
Quindi se il portiere si butta dalla parte sbagliata e l'attaccante fa un tiro dall'altra parte e gli va bene, senza essere un tiro imparabile si dovrebbe parlare di rigore sbagliato, secondo il tuo ragionamento. Mai sentito che uno ha realizzato sbagliando un tiro. Ma si sa, il calcio non è una scienza esatta, ma si ragiona in base a chi si tifa. Dimostrami il contrario.
|
|
|
02-07-2024, 14:34
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
basta, hai vinto
PS
non siamo in un convegno scientifico e non devo dimostrare niente a nessuno
|
02-07-2024, 15:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Se uno si butta per terra stringendo la caviglia come se ci fosse passato sopra un trattore e poi salta fuori che manco è stato toccato, come succede 3 volte su 4, per me è da buttare fuori e non far giocare per almeno 5 giornate..
|
Non mi risulta questa casistica su calciatori che senza neanche essere stati toccati reclamano un fallo.
Guardiamo pure una partita a caso e vedrai che non è così.
Sarebbe facile sfogare la nostra rabbia (comunque un giocatore così "durerebbe" poco per vari motivi) ma non è così.
Questo per chi reclama un fallo.
Perchè come detto resta salvo il fatto di potersi fare male per uno scontro fortuito (non falloso) o anche da soli (tipo cadere male), situazioni nelle quali, insieme a quelle fallose del resto, ne' gli altri giocatori ne' l'arbitro sono medici in grado di capire quanto uno si è fatto male.
Ammesso che un eventuale medico presente lo possa fare.
E quindi... l'arbitro effettuerà un recupero relativamente alle 'perdite' di tempo e non fischierà fallo se non lo ravviserà. In terza categoria come ai mondiali.
Ultima modifica di euronove; 02-07-2024 a 17:55
|
|
|
06-07-2024, 00:49
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
La Francia passa ai rigori. A conferma che se tirati forte e sotto la traversa , non li prende nessuno
|
06-07-2024, 01:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
Ma a proposito di rigori... ma il fallo di mani in area della Spagna...? E l'arbitro che mima le braccia attaccate al corpo...?
Sinceramente mi sembra che ci siano delle "sviste" notevoli... e che il var sia un giochino curioso...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
|
|
06-07-2024, 10:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
Non mi risulta questa casistica su calciatori che senza neanche essere stati toccati reclamano un fallo.
..
|
Davvero?
Primo video trovato su Youtube, e ce n'èun'infinità..
In ancuni spezzoni effettivamente c'è un contatto od uno sgambetto con enfatizzazione degli eventi, e già fa schifo, ma perlopiù sono vomitevoli sceneggiate.. io darei minimo 10 giornate a questi "attori"..
https://youtu.be/Yy4n84TMZWk?si=aGOkFTon7HSWeiuC
Ne ho visto uno, che non trovo più, in cui lo svegione di turno si butta a terra dimenandosi dopo essere stato toccato dall'arbitro.. DALL'ARBITRO!
La simulazione è costante ed istituzionalizzata, già ai ragazzini viene insegnato a buttarsi a terra per "guadagnare " un rigore..
Vomito, Vomito assoluto..
|
06-07-2024, 13:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Il cosiddetto fair play. Anche una semplice rimessa laterale, uno tocca per ultimo la palla ma alza la mano per pretendere la rimessa. Tutti alzano la mano, sempre. Sarà meno importante di un rigore ma può nascere un'azione da gol.
Ultima modifica di K-7; 06-07-2024 a 14:03
|
|
|
07-07-2024, 15:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
|
08-07-2024, 11:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Davvero?
Primo video trovato su Youtube, e ce n'èun'infinità..
In ancuni spezzoni effettivamente c'è un contatto od uno sgambetto con enfatizzazione degli eventi, e già fa schifo, ma perlopiù sono vomitevoli sceneggiate.. io darei minimo 10 giornate a questi "attori"..
|
Eh appunto, avevi scritto che 3 volte su 4 che uno cade e si lamenta non è stato neanche toccato... Detto così dovrebbe accadere almeno una decina di volte a partita!
Non in un anno come nel video che hai messo. E nonostante questo anche qui ci sono comunque dei contatti.
Quindi come detto la simulazione è in realtà spesso e volentieri (supposta) accentuazione, a fronte della quale non si può fare nulla di diverso rispetto a quanto già si fa.
Ultima modifica di euronove; 08-07-2024 a 11:27
|
|
|
08-07-2024, 11:44
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
comunque, brutte partite. Giocatori stanchi dopo una stagione infinita e vogliono caricarci ancora altra roba. Piccola curiosità: i primi quattro tiratori dei rigori tra inghilterra e Svizzera erano di colore. Poi due bianchi di cui uno albanese
siamo sicuri che la nostra nazionale sia veramente rppresentativa di quello che c'è fuori ?
|
08-07-2024, 18:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
siamo sicuri che la nostra nazionale sia veramente rppresentativa di quello che c'è fuori ?
|
no,non lo siamo.Come da mio post precedente.
Affannarsi a privilegiare le caratteristiche fisiche rispetto a quelle tecniche è un suicidio annunciato.
A parte le solite eccezione (es Gareth Bale) per evidenti motivi razz....ehm genetici (dimostrati anche istologicamente)i diversamente scuri sono superiori sopratutto nel metabolismo anaerobico.
Per quanto ci sforzeremo non raggiungeremo mai quel livello.
Lo si vide contro gli inglesi:due ottimi difensori come Scalvini/Buongiorno erano in estrema difficoltà a fermare i pigmentati.
Non parliamo poi Di Lorenzo vs N.Williams 
Detto questo sono mancate anche le doti ' morali' tanto è che i complottisti hanno ipotizzato una ' rivolta' contro i metodi Spallettiani.
|
|
|
08-07-2024, 22:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Comunque per chiarire quanto discusso con Robygun, considerazioni statistiche a parte, io sono ovviamente d'accordo con lui, ci sarà sempre in campo anche la furberia oltre al sudore e al talento. Io vedo partite sia di calcio professionistico che amatoriale, e alla fine non sono molto diverse su quel punto: in campo dilettantistico ci si sente meno "responsabilizzati" nei comportamenti. In campo professionistico oggi con le telecamere ti leggono persino il labiale, ma è anche vero che un rigore in più o in meno può valere milioni di Euro, per cui...
I tanto bistrattati arbitri sono quelli che devono dirigere la gara, e anche a fronte di una simulazione/forte accentuazione, se danno un rigore sarà comunque un loro errore. Ed è giusto che sia così, per carità.
Però, pensiamoci. Su questa e altre cose.
Ultima modifica di euronove; 08-07-2024 a 22:15
|
|
|
08-07-2024, 22:26
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Per me l'errore arbitrale e la furbizia fanno parte del gioco.
In una vita precedente giocavo a bridge a buon livello, anche agonistico. Il gioco psicologico è fondamentale . Che non significa fare segni, vietatissimi e impossibili anche per l'uso dei separè e bidding box
|