Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2024, 14:19   #1
lucrab
Mukkista in erba

L'avatar di lucrab

ubicazione: San Marcellino
predefinito

Grazie per la solidarietà, sono preparato ad avere molta pazienza per diverso tempo.
Tornando alla domanda principale, in quella specifica situazione, (sterrato leggero con l'unico obbiettivo di rimanere in piedi) quale sarebbe stata la mappa più adeguata?
Max68 suggeriva Enduro, ma questa andrebbe usata in abbinamento con i tassellati, quindi la escludo.
Comunque penso anch'io che sarei caduto comunque, semplicemente per la facilità con cui sono caduto.
Dimenticavo di dirvi che l'SOS funziona alla grande!

Ultima modifica di lucrab; 18-06-2024 a 14:28
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2024, 14:34   #2
Jam
Mukkista

L'avatar di Jam

ubicazione: Moncalieri
predefinito

Non ho moto con mappe selezionabili, quindi non ti so rispoindere, ma penso che in primis - se non hai aderenza per la combinazione gomma/fondo - devi evitare i "laterali", quindi sono più che convinto che rimanendo sul fondo del canale, anche nel fanghetto, non saresti caduto.

quello che ti ha fatto cadere è stata la "deriva" verso il basso che la tua ruota posteriore ha preso quando si è trovata sul laterale fangoso ed ha innescato il tuo 360°, se si fosse già trovata nel punto più basso non sarebbe successo, secondo me anche con la mappa "Ed il Polso".
This is a modern world
Jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2024, 14:59   #3
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucrab Visualizza il messaggio
Max68 suggeriva Enduro, ma questa andrebbe usata in abbinamento con i tassellati, quindi la escludo.
Mappa enduro la uso con pneumatici trail e mi trovo bene su sterrato (enduro pro e' specifica per tassellati) , permette un leggero slittamento del pneumatico posteriore e abs e' più libero, non blocca subito come con mappe stradali , se come detto sopra la caduta dipende da una chiusura all anteriore probabilmente saresti caduto ugualmente in bocca al lupo per una rapida ripresa .