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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			11-06-2024, 00:55
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Feb 2024 
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				Motore R1200/1250 R/GS/RS/RT
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Curiosita': i motori boxer di uguale cilindrata montati sui vari modelli della gamma, sono identici in tutto e per tutto ? 
In pratica, un R1200 o 1250 ha sempre lo stesso identichissimo motore indipendentemente dal modello di moto (indicato dal suffisso), e pertanto cambia solo quello che c'e' intorno ad esso ?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-06-2024, 08:47
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			No. Cambia sicuramente la mappatura e l'albero a camme per una diversa fasatura. 
Probabilmente (ma non ne sono sicuro) sono diversi i rapporti del cambio (oppure potrebbe variare la trasmissione finale. 
 
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				Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			11-06-2024, 08:56
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2007 
				ubicazione: Torino 
				
				
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			Not at all, che io sappia. 
Giàfra il 1200 monoalbero e il bialbero ci sono differenze importanti, e conseguentemente prestazioni ben diverse. 
Fra un modello e l'altro che montano lo stesso motore, come ha detto Romargi, quasi sempre ci sono rapporti al cambio o alla trasmissione finale diversi. 
Magari piccole differenze che potrebbero tecnicamente consentire (probabilmente) lo scambio dei motori, ma comunque non sono del tutto uguali.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-06-2024, 10:10
			
			
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			#4
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2018 
				ubicazione: Bozen 
				
				
					Messaggi: 1.985
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Nella serie 850/1100/1150 variavano alberi a camme (GS aveva erogazione più corposa in basso e ca. 10 CV in meno), mappatura e rapporto della coppia conica. Invariato il cambio. 
 
Immagino che sia così anche per le serie successive.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Four wheels move the body, two wheels move the soul
			 
		
		
		
		
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			11-06-2024, 10:58
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2023 
				ubicazione: Casorate Sempione 
				
				
					Messaggi: 705
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Su youtube c'è un test comparativo, fatto credo da RED, in pista tra R1250R, R1250RT ed R1250GS, in partenza il GS scatta in avanti meglio di tutte, dicono per rapportatura più corta rispetto alle altre due. 
Quindi qualcosa di diverso c'è.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1250RS
			 
		
		
		
		
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			11-06-2024, 11:42
			
			
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			#6
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
					Messaggi: 48.531
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			beh, basterebbe andare a verificare qui su cambio e coppia conica 
https://www.realoem.com/bmw/
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			11-06-2024, 12:00
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2007 
				ubicazione: Torino 
				
				
					Messaggi: 3.961
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Infatti 
Sicuramente i pezzi comuni sono parecchi, ma tanti sono specifici 
Del resto, essendo la produzione piuttosto importante, non è un problema limitare al massimo per le economie di scala. 
Visti anche i prezzi di vendita...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-06-2024, 13:47
			
			
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			#8
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2013 
				ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58 
				
				
					Messaggi: 2.205
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Io ricordo perfettamente che (lo dico con cognizione di causa in quanto qualche anno fa comprai una coppia conica per la mia RT) tra RT e GS bialbero cambia(va) sicuramente il rapporto finale, infatti su RealOem hanno rapporti (e codici) differenti. 
E oltre a questo mi pare che anche i rapporti del cambio siano differenti (il GS monta un cambio con la prima marcia più corta)
  
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				Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44 
Buon Viaggio Roberbero :)
			 
		
		
		
		
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			11-06-2024, 15:02
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2014 
				ubicazione: cesena 
				
				
					Messaggi: 668
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			La vecchia 1200s monoalbero aveva un albero a camme più spinto perché aveva più cv.  
Idem le rapportature che cambiano anche tra gs e r (ma non so se a livello di coppia conica o sul cambio)
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-06-2024, 16:37
			
			
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			#10
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
					Messaggi: 48.531
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			la S (piuttosto rara) aveva tante cose diverse, anche i corpi farfallati etc. Era molto tirata (122 cv) , infatti quando l'ho provata rispetto alle altre monoalbero oltre i 5000 giri era infuriata ma sotto era ben fiacca. 
ricordo anche che la prima R monoalbero aveva le camme diverse dal gs infatti dichiarava 110 cv contro 100. Alcuni montarono con successo le camme della R sul gs.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			12-06-2024, 00:02
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2014 
				ubicazione: cesena 
				
				
					Messaggi: 668
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			La prima r è piuttosto cattiva, molto più della bialbero.  
Cattiva quasi quanto la 1250
		 
		
		
		
		
		
		
		
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