Quote:
Originariamente inviata da mgviwe
Qualsiasi... oddio. La Honda non l'ha mica sviluppata un granchè bene direi. 
|
Ma ancora non avete capito che le moto NON le sviluppano i piloti?
I piloti indirizzano lo sviluppo in una certa direzione specificando i requisiti (eg: voglio una moto più agile, più rigorosa, più stabile in staccata, etc). La soluzione tecnica, però, la definiscono e successivamente implementano gli ingegneri ed i tecnici, eventualmente supportati dai collaudatori.
Aggiungo: dopo l'incidente tutti i test furono portati avanti da Bradl e non da Marc, maggiormente presente in sala gessi ed operatoria che in pista.
Aggiungo 2: c'era un pilota che amava definirsi "Dottore" per la sua capacità di risolvere i problemi sulle moto. Lo stesso che dichiarò
"in quindici minuti io e Jeremy renderemo la rossa di Stoner una moto vincente". I risultato in Ducati li abbiamo visti tutti. A supporto della testi precedente.
Aggiungo 3: quando lo stesso soggetto di cui sopra passò in Yamaha, si portò dietro il 99% del team Honda donna delle pulizia inclusa. Per carità, è stato comunque bravo poichè la moto la guidava lui. Ma un team del genere includendo Furusawa aveva sicuramente il suo perchè. Non è UN pilota a definire gli aspetti tecnici della moto, nemmeno se questo si fa chiamare "The Doctor".