Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2024, 10:18   #1
Flinstones
Mukkista
 
L'avatar di Flinstones
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 694
predefinito

Quando si interrompe il percorso, per qualsiasi motivo e lo si riprende, l'XT mette a disposizione una funzione con la quale si può accedere al punto più vicino del percorso stesso.
Però questo non mi sembra garantisca di rientrare nel punto che si sarebbe dovuto visitare appena prima dell'interruzione del percorso.

Voi come fate per garantirvi di ricominciare il percorso nel punto corretto?

Denchiu
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver

Ultima modifica di Flinstones; 24-05-2024 a 10:35
Flinstones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 14:15   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flinstones Visualizza il messaggio
Voi come fate per garantirvi di ricominciare il percorso nel punto corretto?
Quando disegni il percorso devi inserire waypoint ogni tot (non shaping point) perchè quelli sono i punti dove lui si può "riallacciare".

Con il trucco di tenere sempre la traccia sotto, segui la traccia fino a che ti riallinei con il percorso.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2024, 11:13   #3
Flinstones
Mukkista
 
L'avatar di Flinstones
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 694
predefinito

Mi spiego meglio

Poniamo di avere un percorso di X waypoints.
Ad un certo punto interrompo e viaggio a vista con la traccia e magari vado anche fuori traccia.

Quando voglio riprendere il percorso lui mi propone di scegliere:
- il punto più vicino
- uno dei waypoint.

Il punto più vicino sembrerebbe la soluzione più logica ma la ritengo pericolosa perchè con percorsi circolari o semi circolari, per quello che ho potuto capire dal primo giro che ho fatto con l'Xt, ma potrei anche sbagliarmi, potrebbe farti saltare buona parte del percorso.

Per scegliere uno dei waypoints, almeno io ma credo chiunque, ci si basa sulla posizione attuale, e questo il navigatore lo fornisce, ma poi il problema è quale waypoint scegliere considerato che:
- sulla mappa oltre le bandierine non ci sono indicazione testuali
- da nessuna parte rimane traccia dei waypoint visitati (come avveniva per il primo TomTom Rider e poi Raider2).
- guardando la traccia si ha una indicazione della direzione ma non nel punto in cui si vuole ripartire con il percorso. Questa operazione poi si fa senza il percorso per cui mancano tutte le bandierine.

Per cui la domanda inziale: ma voi come fate?

Per ovviare a questa mancanza, l'ideale sarebbe avere la possibilità di mettere dei Waypoint sempre visibili sulla mappa del garmin (PDI?), come avveniva una volta, che possano avere una denominazione anche semplice ma differente (1,2,3....A,B,C...) ma che mi possano riportare ai waypoints presenti nella lista che mi propone il garmin ogni volta che riavvio un percorso.
E possibile?


Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Quando disegni il percorso devi inserire waypoint ogni tot (non shaping point) perchè quelli sono i punti dove lui si può "riallacciare".
Ecco questo non lo sapevo e mi fa girare le balle, a questo punto ti costringere ad usare solo waypoints.

Poi.
Nel mio caso la traccia scompare sotto il percorso, c'è il sistema di renderle visibili entrambe?

Ho visto che si può allargare la traccia per cui sono visibile entrambe

Grazie
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver

Ultima modifica di Flinstones; 26-05-2024 a 11:42
Flinstones non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©